FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   lucidità mentale (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/22391-lucidita-mentale.html)

Gianmarco1991 23-08-2012 06:04 PM

lucidità mentale

Salve a tutti,qualcuno saprebbe consigliare qualche integratore ( non mix già pronti ) pre-wo che aiuti a dare lucidità mentale ? che non sia creatina o caffe
grazie

Guru 23-08-2012 06:19 PM

• Acetilcarnitina in primis.
  • Taurina
  • Fosfatidilserina se hai il budget per acquistarla.

Con questo trittico dovresti "svegliarti" senza torturare le surreni.

Gianmarco1991 23-08-2012 06:32 PM

ok quindi faccio una combinazione delle 3 pre-wo....come dosi cosa mi consigli? l'alc da sola l'avevo presa tempo fa ma non aveva sortito alcun effetto

gianlu9292 24-08-2012 08:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianmarco1991 (Scrivi 374032)
ok quindi faccio una combinazione delle 3 pre-wo....come dosi cosa mi consigli? l'alc da sola l'avevo presa tempo fa ma non aveva sortito alcun effetto

magari avevi utilizzato un dosaggio troppo blando!

Guru 24-08-2012 10:34 AM

Mi era sfuggito che ti servisse prewo, comunque la base è sempre valida.

Riguardo i dosaggi, per l'alc le indicazioni del Ministero sono di 250mg ma alcuni utilizzatori arrivano, gradualmente, anche ad un grammo.

Per la taurina, 2gr dovrebbero bastare (occhio a verificare la capacità di tolleranza, potrebbe darti diarrea).

Per la PS, 2-400mg.

In seguito potresti provare anche la tirosina, partendo da massimo 250mg, da sospendere se ti crea problemi (mal di testa/agitazione).

Anche il the verde titolato in EGCG (100-200mg) è una buona scelta, non ti da la botta tipica della caffeina ma un senso di prontezza che non è fastidioso (io non tollero la caffeina ma il the verde non mi da problemi).

stalker 24-08-2012 11:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 374084)

Riguardo i dosaggi, per l'alc le indicazioni del Ministero sono di 250mg ma alcuni utilizzatori arrivano, gradualmente, anche ad un grammo.

Per la taurina, 2gr dovrebbero bastare (occhio a verificare la capacità di tolleranza, potrebbe darti diarrea).

Per la PS, 2-400mg.

In seguito potresti provare anche la tirosina, partendo da massimo 250mg, da sospendere se ti crea problemi (mal di testa/agitazione).

Anche il the verde titolato in EGCG (100-200mg) è una buona scelta, non ti da la botta tipica della caffeina ma un senso di prontezza che non è fastidioso (io non tollero la caffeina ma il the verde non mi da problemi).

Guru il the verde agisce sulle surrenali come il caffè o meno?

grazie

gianlu9292 24-08-2012 11:35 AM

Quote:

Per la PS, 2-400mg.

la TIROSINA molto meglio se abbinata con B6 e vit C

LiborioAsahi 24-08-2012 11:46 AM

Come mai dici questo?

gianlu9292 24-08-2012 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 374102)
Come mai dici questo?

perchè se la deve usare come pre-work come aiuto mentale, la tirosina richiede B6 e vit C per andare a produrre dopamina, quindi integrarle insieme dovrebbe facilitare questo passaggio :D

Gianmarco1991 24-08-2012 12:50 PM

Quote:

Per la PS, 2-400mg.

grazie davvero,peccato per la ps che costa un'infinità....

LiborioAsahi 24-08-2012 01:05 PM

Non mi ricordo bene, ma non mi sembrava fossero necessarie...ora non trovo il mio libro di biochimica, dopo cerco meglio... Effettivamente ho trovato scritto ciò che dici su wiki :confused:
Cmq:

La tirosina idrossilasi non mi sembra necessitare di vitC e vitB
La dopa decarbossilasi idem...

Cmq non ricordo bene, se qualcuno vuole spiegarmi fino a che non trovo Mathews...
Cmq non ritengo a prescindere necessaria la cosomministrazione (dando per scontati una dieta equilibrata e un integrazione "di sussistenza" :D).

LiborioAsahi 24-08-2012 01:09 PM

Sono sempre più sicuro che non centrino nella biosintesi di quella catecolamina.

EDIT: trovato il tomo e fatto i compiti:
Non ho trovato nulla riguardo vitB e C. Si parla solo della tetraidrobiopterina (cofattore simile al tetraidrofolato) che viene ossidata a diidrobiopterina ma sui rigenera grazie alla diidropteridina reduttasi (NADPH-dip).
Quindi direi di no, nonostante quanto ho letto in rete (affermazioni cmq non motivate).
Aspettiamo altri.

Gianmarco1991 24-08-2012 01:12 PM

per passare da dopa a dopammina serve il piridossal fosfato,derivato della b6 se non sbaglio

LiborioAsahi 24-08-2012 01:27 PM

Si però stai tranquillo che se assumi assieme piridossina e tyr non è che ti trovi già del plp pronto in tempi utili come cofattore per la dopa.
E poi teniamo conto che è difficile avere carenze di cofattori in persone "normali" ne bastano quantitativi bassissimi.
Basta non aver carenze secondo me.
Cmq era solo per capire, io integrerei cmq con vit B e C prewo!

greatescape 24-08-2012 01:31 PM

le vitamine che aiutano nella concentrazione sono la C, la E, B6, B9, B12
poi altri elementi non detti sono ginko biloba, coenzima q10, acetilcolina, fosfadilcolina, selenio.

il panax ginseng pure è molto buono e anche la glutammina

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 PM.