FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Scelta integratore omega 3 (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/22452-scelta-integratore-omega-3-a.html)

newfit 04-09-2012 06:34 PM

hahahah no libo xD

PO-OL 04-09-2012 06:41 PM

Quote:

Per essere utilizzato l'ALA deve essere trasformato dal corpo in EPA e DHA.
Evidentemente no, se è un essenziale e se i ricercatori hanno ottenuto risultati positivi utilizzandolo. L'hai detto tu che la conversione è irrilevante, quindi i benefici riscontrati negli studi sono dovuti direttamente all'ala.

Abbiamo passato il livello 2, quello della gif animata.

Quote:

Originariamente inviato da anna84 (Scrivi 376060)
Ti sto solo dicendo che il fatto che l'ALA sia un precursore di EPA e DHA è scritta anche nei siti più stupidi.

Facciamo una cosa, rimaniamo a questo livello, così ci togliamo un sacco di problemi.

anna84 04-09-2012 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 376066)
Evidentemente no, se è un essenziale e se i ricercatori hanno ottenuto risultati positivi utilizzandolo. L'hai detto tu che la conversione è irrilevante, quindi i benefici riscontrati negli studi sono dovuti direttamente all'ala.

Abbiamo passato il livello 2, quello della gif animata.

Facciamo una cosa, rimani a questo livello, così ci togliamo un sacco di problemi.

E' chiaro che vuole pubblicizzare qualcosa, avrà citato entrambi i marchi per non destare sospetti oppure lo fa per il fornitore dei due, che presumibilmente sarà lo stesso.

La terza alternativa è che sia la reincarnazione di quell'utente... come si chiamava... ora mi sfugge :D

Ora verrà fuori che Sears è un troll oppure vendo i suoi libri...

Da lazona.it:

"Olio di semi di lino"
Caro Dr. Sears: Mio marito ed io seguiamo la Zona da oltre due anni. Recentemente abbiamo sentito e letto moltissimo circa i benefici dell'olio di semi di lino. E' un tipo di olio che si può considerare come grasso "buono"? Se è così, quanto olio di semi di lino serve per un miniblocco di grassi?
Peta

Cara Peta: L'olio di semi di lino è ricco di acidi alfa linoleici Omega-3 a catena corta (ALA). In effetti, circa il 50% degli acidi grassi dell'olio di semi di lino sono composti di ALA. Il beneficio reale degli acidi Omega-3 emerge solo quando l'ALA è convertito in acidi Omega-3 a catena più lunga, come l'acido eicosapentanoico (EPA) e l'acido docosaesanoico (DHA). L'EPA è fondamentale per modulare gli eicosanoidi e il DHA è un componente fondamentale del cervello. La conversione degli ALA in EPA e DHA è lenta e non molto efficiente in quanto richiede circa 10 grammi di ALA per avere 1 grammo di EPA. Olio di semi di lino non è un grasso cattivo, semplicemente, a paragone di grammi, non è così buono quanto l'olio di pesce, che contiene entrambi EPA e DHA. Comunque, i semi di lino contengono un certo fito-chimico conosciuto come lignina. Questo fito-chimico sembra abbia un ruolo nel prevenire il cancro. Quindi il miglior approccio sarebbe di spargere i semi lino sui propri piatti e prendere l'integrazione di olio di pesce. Questo assicurerà l'assunzione dei acidi Omega-3 a catena lunga necessari, insieme alla lignina dei semi di lino. Non deve considerare i semi di lino nel suo calcolo dei blocchi.

PO-OL 04-09-2012 06:56 PM

Ma è lo stesso che vende barrette e barrettine a prezzi fuori da ogni senno?
No, giusto per capire.

Imo quello lo devi prendere ne più ne meno che Dukun, eh.

anna84 04-09-2012 06:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 376069)
Ma è lo stesso che vende barrette e barrettine a prezzi fuori da ogni senno?
No, giusto per capire.

Si, è quello stupido biochimico americano laureato al MIT.
Tu dove ti sei laureato in biochimica?

PO-OL 04-09-2012 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da anna84 (Scrivi 376070)
Si, è quello stupido biochimico americano laureato al MIT.
Tu dove ti sei laureato in biochimica?

Chi, quello che ha scoperto che 4+3+3 fa 10? E che farebbe mangiare 200gr di proteine ad una persona di 70kg mediamente attiva?

Da nessuna parte, però io non ho da venderti niente :rolleyes:

Sei chiaramente un troll, l'unica cosa che hai ottenuto è che chi era indeciso ora ha sottomano tutta una sfilza di studi che dimostrano l'esatto opposto di quello che speravi di far passare.

In entrambi i casi, pessima figura.
Saluti.

LiborioAsahi 04-09-2012 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da anna84 (Scrivi 376068)
Ora verrà fuori che Sears è un troll oppure vendo i suoi libri...

No non verrà fuori che Sears è un troll, però non viene di certo fuori che tu sia un geniaccio.
Ma qui c'è qualcuno che sta sostenendo che per avere epa e dha bisogni assolutamente assumere ALA quando si possono prendere epa e dha?
La risposta è NO, quindi tu stai impostando una discussione contro nessuno e sembra pure che ti prenda questo battibecco in solitaria.

Citazione necessaria:
Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 376068)
è necessario l'ALA per la sintesi di fosfolipidi e da lì, o direttamente dall'ala, si arriverà alla sintetizzare AA.

E basta avere uno dei libri di biochimica più stupidi per saperlo. ;)
Non chiedere a un venditore di capsuline di pesce, chiedi a un buon Lenninger o un buon Matthews :cool:;)

anna84 04-09-2012 07:31 PM

Ok, ora seguirò con più attenzione quanto avete scritto anche in precedenza, provvedo subito a buttare i libri del Dott. Duranti e Sears che evidentemente non hanno mai aperto un libro di biochimica.
Scusatemi tanto!

PO-OL 04-09-2012 07:38 PM

Edit: ma per curiosità cos hai capito di quanto è stato scritto sul forum?

Evil Popy 04-09-2012 08:11 PM

tempo fa trovai uno studio pure su pubmed in cui si dichiarava che la conversione dell' ala è decisamente più efficente di quanto si pensasse anche solo a poco tempo fa, ed io la diedi per buona :D

anna84 04-09-2012 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 376072)
Ma qui c'è qualcuno che sta sostenendo che per avere epa e dha bisogni assolutamente assumere ALA quando si possono prendere epa e dha?

No, qui ce qualcuno (tale PO-OL) che sostiene l'utilità di assumere una integrazione di ALA.
Io, il Dott Duranti e il Dr. Sears sosteniamo che è poco utile, in quanto per ottenere gli effetti benefici il corpo umano deve trasformare l'ALA in EPA e DHA (20 grammi di ALA per 1 gr di EPA e DHA).
La logica vorrebbe che sarebbe meglio integrare direttamente con EPA e DHA, ma pare che la cosa dia parecchio fastidio.
Qualcuno vende integratori di ALA in questo forum?

LiborioAsahi 04-09-2012 09:23 PM

Bè si vede che non capite una s**a di biochimica, fogli di carta o non fogli di carta che siano, pensare che l'unica funzione dell'ala sia essere precursore di EPA e DHA dimostra che o siete dei venditori di olio di pesce o siete degli ignoranti.
Studia cosa sono gli eicosanoidi .
Studia cosa sono i fosfolipidi.
è la terza volta che lo scrivo mi sto anche rompendo le pa**e.
E quando saprai per intero le reazioni di sintesi di eicosanoidi e fosfolipidi torna pure con sears e quell'altro Vattelapesca a chiedere scusa a Pool e ad ALA che senza di lui sareste secchi e seppelliti tutti e 3.

Prendo 4grammi al giorno di EPA&DHA eppure la verità riesco ad accettarla di buon grado cmq: l'ala è indispensabile.

PO-OL 04-09-2012 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 376083)
tempo fa trovai uno studio pure su pubmed in cui si dichiarava che la conversione dell' ala è decisamente più efficente di quanto si pensasse anche solo a poco tempo fa, ed io la diedi per buona :D

Shhh... dillo piano, prima che il dottor sears ti sente :o

Quote:

Originariamente inviato da anna84 (Scrivi 376092)
No, qui ce qualcuno (tale PO-OL) che sostiene l'utilità di assumere una integrazione di ALA.
Io, il Dott Duranti e il Dr. Sears sosteniamo che è poco utile, in quanto per ottenere gli effetti benefici il corpo umano deve trasformare l'ALA in EPA e DHA (20 grammi di ALA per 1 gr di EPA e DHA).
La logica vorrebbe che sarebbe meglio integrare direttamente con EPA e DHA, ma pare che la cosa dia parecchio fastidio.
Qualcuno vende integratori di ALA in questo forum?

Tale pool e una mezza dozzina di ricercatori che hanno pubblicato studi che ampliano la tua visione markettara del funzionamento del corpo umano :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 376095)
Bè si vede che non capite una s**a di biochimica, fogli di carta o non fogli di carta che siano, pensare che l'unica funzione dell'ala sia essere precursore di EPA e DHA dimostra che o siete dei venditori di olio di pesce o siete degli ignoranti.
Studia cosa sono gli eicosanoidi .
Studia cosa sono i fosfolipidi.
è la terza volta che lo scrivo mi sto anche rompendo le pa**e.
E quando saprai per intero le reazioni di sintesi di eicosanoidi e fosfolipidi torna pure con sears e quell'altro Vattelapesca a chiedere scusa a Pool e ad ALA che senza di lui sareste secchi e seppelliti tutti e 3.

Prendo 4grammi al giorno di EPA&DHA eppure la verità riesco ad accettarla di buon grado cmq: l'ala è indispensabile.

Qui ci starebbe bene una di quelle uscite pseudo-gay che si usano negli spogliatoi, però so che le mie battute non ti fanno ridere quindi per evitare spiacevoli incomprensioni evito :D

LiborioAsahi 05-09-2012 11:34 AM

Non è detto che non mi facciano ridere! E poi no ormai dilla :D

PO-OL 05-09-2012 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 376160)
Non è detto che non mi facciano ridere! E poi no ormai dilla :D

:D

Ora non mi ricordo di preciso cosa mi era venuto in mente, però era qualcosa del tipo:
"E' il tuo modo per invitarmi fuori a cena? Ok ma guarda che poi non vengo a vedere la tua collezione di bilancieri" :D

Vabbè ormai ho perso l'ispirazione del momento, ieri era più bella, però era una di quelle battute da spogliatoio che di solito fanno preoccupare i nuovi arrivati.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19 AM.