Dosaggio creatina
ciao ragazzi, mi serve un parere sul dosaggio di creatina che inizierò domani. Ho letto che molti optano per un 3g dopo colazione, 3 g preworkout e gli altri 3 post.
Dato che io mi alleno la mattina dopoo colazione, che ne dite se parto con 3g dopo colazione(mi sostituisce quindi la dose preworkout), 3g post workout e gli altri 3 magari dopo lo spuntino pomeridiano? Mentre nei giorni off farei 3g dopo colazione e 3 sempre dopo lo spuntino pomeridiano, anche se ho letto che nei giorni off sarebbe meglio assumerla a stomaco vuoto.. che ne dite? |
9 gr al giorno sono troppi. Fai 3/5 gr tutti i giorni a pranzo, senza troppi problemi.
|
Quote:
|
Puoi frazionarlo ai pasti se preferisci, però il dosaggio più o meno tieni quello.
|
Inizia a vedere come rispondi con dosaggi piu bassi, se non sei troppo pesante dovresti avere gia un discreto effetto.
Poi dopo inizi a provare altri dosaggi. Oltre quello detto da andrew un altro buono e con quantità non troppo elevate potrebbe essere 3g la mattina i giorni off e i giorni on prendi 3g pre e 2-3 post |
Io faccio e consiglio 3 gr i giorni OFF e 3+3 i giorni ON
|
Io resterei sui 5 gr, come ho sempre fatto.
3 gr pre e 2 gr post. I giorni di off resta sui 3 gr. Hai la mono, vero? La migliore credo che sia l'etil estere... |
L'etil estere fa schifo e sembra anche insalubre.
è meglio la mono. Cmq l'idea è quella esposta da tutti, poi che siano 5g o 6g i giorni di wo poco cambia. Io di base la prenderei i giorni off subito dopo un pasto principale e i giorni d'allenamento se ti alleni nel pomeriggio farei 3g dopo pranzo e 3g con i primi macro che mangi dopo allenamento. |
Sì, il gusto fa schifo, ma come fai a dire che è nociva per la salute?
|
Si parlava di epatossicità del gruppo etile.
Cmq non apporta vantaggi. Sì, in teoria diffonde per mezzi lipidici ma questo a che pro? In pratica la ritengo la peggior forma di creatina. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35 PM. |