FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Creatina + Beta Alanina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/22666-creatina-beta-alanina.html)

squalo83 04-10-2012 05:39 PM

Creatina + Beta Alanina
 
Ciao a tutti vengo subito al dunque. Ho deciso di aggiungere alla creatina l'uso della beta alanina. Io fino ad'ora prendevo la creatina solo nei giorni ON prima e dopo l'allenamento (3 prima e 3 dopo). Ho letto che la beta alanina deve essere in rapporto 1 a 3 con la creatina quindi avevo pensato di prendere 3 cps di creatina + 1 cps di beta alanina prima l'allenamento e lo stesso dopo. Chiarisco che le cps di creatina e di beta alanina sono da 750mg. Poi c'è chi dice di prenderla solo nei giorni ON e chi dice di prenderla anche nei giorno OFF... io sarei solo per i giorni ON che dite?

Grazie.

M.Ivanko 05-10-2012 12:48 PM

La beta alanina lavora in accumulo, io la prenderei sempre.
La creatina funziona ad almeno 5gr al giorno, quindi anche questa la prenderei pure i giorni off.

squalo83 05-10-2012 02:24 PM

Ti ringrazio farò in questo modo allora.

M.Ivanko 05-10-2012 02:53 PM

;) Mi ero dimenticato di dirti che se le prendi in polvere risparmi un botto, se comunque non hai problemi di budget e con le capsule ti trovi meglio continua cosi.

squalo83 05-10-2012 03:41 PM

É esattamente così, preferisco le capsule per un fatto di comodità. Grazie ancora.

mao +Watt 05-10-2012 06:57 PM

Va benissimo come fai.
3 grammi di creatina, prima e dopo ed un grammo/due grammi prima del wo.
Mao
maowatt.blogspot.com

M.Ivanko 05-10-2012 08:05 PM

Lui non fa 3 grammi prima e 3 dopo, fa 3+3 di capsule da 750 Mg ovvero 2250 Mg a colpo.
Comunque se per la B.A. potrebbe andare solo i giorni ON, per la creatina è sicuramente meglio anche OFF.

LiborioAsahi 05-10-2012 08:18 PM

Io sinceramente opterei per:

Giorni off: 3g di crea e 1o2g b-ala
Giorni on:3+3g di crea e 2o3g di b-ala.

Come minimo, poi in funzione di stazza, attività svolta etc si potranno far delle modifiche.

M.Ivanko 05-10-2012 09:03 PM

Ma la creatina funziona efficacemente da 5 Gr al giorno.
Se non hai voglia di leggere tutto l'articolo leggi solo le ultime 2 righe:D.
creatina dà risultati all’80% degli utilizzatori. È una sostanza specifica per l’attività fisica anaerobica, per esempio il bodybuilding, ed aiuta a mantenere i livelli ottimali della fonte energetica immediata per la contrazione muscolare, cioè dell’adenosin trifosfato conosciuta anche come ATP. La creatina aiuta anche negli allenamenti intensi offrendo un’azione di tamponamento nei muscoli e, in tal modo, abbassando l’acidità che porta all’affaticamento. Come se tutto ciò non fosse sufficiente, la creatina innalza il contenuto di acqua all’interno della cellula, aiutando i processi anabolici nella muscolatura. In base alle ricerche, quasi tutti credevano che la maniera migliore per assumere la creatina fosse un carico paria 20-30 g per cinque o sei giorni (vale a dire 0,3 g di creatina per ogni chilogrammo di peso corporeo) solitamente in dosi da cinque grammi, pressappoco un cucchiaino. Dopo il carico iniziale la dose scende a 0,03 g per chilogrammo di peso corporeo, cioè sui tre grammi al giorno. In origine si pensava che quella dose fosse la maniera più rapida per caricare i muscoli e tenerli pieni. Le ultime ricerche, però, hanno raffinato la tecnica. Più di uno studio ha indicato che è possibile aumentare la creatina nei muscoli semplicemente assumendone cinque grammi per 30 giorni. Il risultato è una minore ritenzione idrica, perché la fase tipica del carico può fare aggiungere dai 2,5 ai 4,5 kg di acqua.
Studi successivi hanno riscontrato che il carico della creatina era efficace soltanto per le prime 48 ore. Dopo di che la maggioranza della creatina assunta veniva espulsa rapidamente. Alcuni studi hanno anche indicato che assumere la creatina con uno zucchero semplice, o assorbito rapidamente, aiuta nell’assimilazione. Il meccanismo coinvolge la produzione di insulina stimolata dagli zuccheri. Si pensava che l’insulina, a sua volta, attivasse il carrier della creatina nei muscoli, questa sostanza che fa da “trasportatore” è anche l’elemento limitante dell’assorbimento della creatina stessa da parte dei muscoli.
Gli aminoacidi contenuti nel siero del latte innescano anch’essi la produzione di insulina, che a sua volta fa partire la pompa del sodio, portando all’assorbimento della creatina

Sebbene la teoria dell’insulina non sia stata ancora scartata completamente, è stato poi notato che l’insulina riveste solo un ruolo minore. Il vero stimolo è un meccanismo chiamato “pompa del sodio”. Come suggerisce il nome, tale pompa è potenziata dal sodio, non dagli zuccheri. Altre ricerche hanno dimostrato che l’assunzione di creatina con una proteina a rapido assorbimento (per esempio il siero del latte) era altrettanto efficace dell’assunzione di uno zucchero semplice. Ciò è logico perché gli aminoacidi contenuti nel siero del latte innescano anch’essi la produzione di insulina, che a sua volta fa partire la pompa del sodio, portando all’assorbimento della creatina.
Chiaramente la formula per la maniera migliore di assumere la creatina è ancora in corso di perfezionamento. Uno studio pubblicato da poco, ad esempio, ha impiegato un protocollo a doppio cieco (ciò significa che né i ricercatori né i soggetti sapevano inizialmente chi prendeva la creatina e chi il placebo). Trentadue soggetti hanno assunto o cinque grammi di creatina e quattro grammi di fosfato oppure un placebo contenente 20 g di destrosio (zucchero). I ricercatori hanno testato la capacità anaerobica dei soggetti a distanza di 30 giorni. Non c’erano differenze nella capacità anaerobica tra il gruppo trattato con creatina e quello con placebo. L’unico cambiamento è stato un incremento di peso corporeo pari ad un chilogrammo in coloro che prendevano proprio la creatina. L’incremento si è verificato dopo 10 giorni. Quelli nel gruppo con placebo non riscontravano alcun cambiamento di peso.
In base a quei risultati, gli autori della ricerca consigliano che utilizzare una creatina a basso dosaggio per 30 giorni non ha alcun effetto ergogenico e neanche effetti allenanti significativi. Notando che la fase di carico è inutile dopo 48 ore, questi ricercatori pensano che sia meglio caricare la creatina per due giorni, poi passare ad una dose di mantenimento. Un’alternativa per chi non tollera la fase di carico consiste nel prendere 8-10 g di creatina al giorno per circa 10 settimane. Meno di cinque grammi al giorno, dicono gli autori, è una quantità inefficace per potenziare la performance anaerobica.

M.Ivanko 05-10-2012 09:06 PM

Scusate mi sono accorto che ho linkato una pagina commerciale:eek: se un moderatore puo cancellare cortesemente:o.

newfit 05-10-2012 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 380362)
Scusate mi sono accorto che ho linkato una pagina commerciale:eek: se un moderatore puo cancellare cortesemente:o.

ce il tasto edit per 15min ...compare alla sinistra del quote...premi e modifica

LiborioAsahi 05-10-2012 10:54 PM

però se lo dici 45 minuti dopo...:D

mao +Watt 06-10-2012 08:56 AM

La creatina funziona anche a 500 mg se uno ha una carenza!
Ma anche se uno non ha una carenza, andando a saturare un sistema, aumenteranno i "livelli del nostro serbatoio ipotetico"
Se, invece che 3 grammi ne assumiamo 2 virgola qualcosa, cambia poco.
Nei giorni senza esercizio aumenta la quantità di sostanza non utilizzata. Certamente una parte entra.
Il fatto che la documentazione di riferimento sia documentazione commerciale non vi suggerisce nulla?
Per me più ne usate meglio è per ovvie ragioni legate al fatto che io la vendo hi hi hi.
Mao
maowatt.blogspot.com

greatescape 06-10-2012 03:16 PM

la creatina non è 0,03gr per kg di peso corporeo come dosaggio di mantenimento?
quanto dura la saturazione muscolare? dato che si dice che la si puo' assumere anche 1 giorno si e 1 no.

M.Ivanko 07-10-2012 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 380334)
Va benissimo come fai.
3 grammi di creatina, prima e dopo ed un grammo/due grammi prima del wo.
Mao
maowatt.blogspot.com

Mettetevi d'accordo allora, tu dici una cosa, e sul sito ufficiale ce n'è un'altra:

Gli effetti della beta-alanina sono collegati all’aumento stabile dei livelli di carnosina che si massimalizzano con un trattamento continuato di 3 - 4 settimane.
MODO DI ASSUNZIONE E DOSAGGIO La dose consigliata è di 1 - 3 g al giorno per 3 - 4 settimane.
CONFEZIONE 100 compresse (?-Alanina: 1 g/ compressa)


Hihihihi!!!:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013