Quali integratori per i capelli?
Noto da qualche mese che i miei capelli si sono assottigliati in modo tangibile, regalandomi una chioma spoglia e per niente voluminosa.
Credo sia dovuto a una denutrizione del capello stesso, forse dovuta alla dieta. Mi ricordo che l'anno scorso soffrii dello stesso problema nello stesso periodo e assumendo l'Animal Pak avevo risolto il problema. Qualche mancanza di vitamina forse? Cosa consiglieresti di assumere come integratori? Magari qualcuno ci è già passato e sa come agire. Grazie mille |
Ma sei a dieta stretta?
Nel caso di forti restrizioni i capelli soffrono, e anche il cambio di stagione è un periodo critico deve la perdita è più copiosa (anche per chi non ha problemi di caduta o diete "particolari") Teoricamente le vit. del gruppo B, la vitamina E e gli omega 3 dovrebbero aiutare e dare benefici in quel senso. Potrei sbagliarmi però, quindi aspetta conferme:) |
Quote:
omega 3 volevo riprendere l'assunzione per tanti motivi, ma non ho letto che siano legati ai capelli...non saprei. ecco ciò che ho trovato: xxxxxxxxxxxxxxx |
Fonti di grassi?
Quanti g di grassi mangerai approssimativamente al giorno? |
Zinco in primis poi vit. B
|
Quote:
possibile sia questo?! |
Per stare in salute servono almeno 25-30gr di grassi salubri al giorno.
|
Quote:
|
però assumo molto olio extra vergine d'oliva, praticamente 4 pasti su 7 al giorno!
|
Ma Libo parlava di grassi, saturi, insaturi, animali o vegetali.
Quindi quando hai detto"ho eliminato tutto" non era corretto visto che l'olio lo usi. Comunque dire "lo uso" vuol dir tutto e niente, dovresti quantificare. Comunque anche l'assenza di grassi saturi ha il suo peso, perchè anche loro giocano un ruolo fondamentale, e seppur con dosi ridotte, non vanno mai eliminati del tutto. |
Quote:
proverò a rialzare la quota di grassi generale allora, grazie mille ;) |
Per i saturi basta che aggiungi un tuorlo al giorno, anche due.
Poi dipende da cosa mangi giorno per giorno, per esempio se già mangi carni rosse o formaggi. |
Quote:
ora aggiungo un pò di frutta secca negli spuntini ed a colazione... |
A meno che uno non sia in uno stato rilevante di denutrizione, il problema di una perdita di capelli è da ricercare altrove, non meramente nell'alimentazione. Certamente antiossidanti e vari nutrienti possono aiutare anche se già si ha un regime alimentare buono, ma difficilmente fanno qualcosa di rilevante
|
Un regime alipidico, come erroneamente aveva dato da pensare, ritengo che invece possa influire.
Cmq sì, sarà dato da qualcosaltro. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26 PM. |