Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 07-02-2013, 09:03 PM


La mancata lucidita' e' data dall'insulina che fa penetrare il triptofano nel cervello e quindi produci serotonina... una ipoglicemia reattiva per un succo di frutta e' impossibile in persone sane...

20gr di bicarbonato in una unica dose possono dare seri problemi gastro intestinali e non solo... se si vuole stare alcalini, ammesso che serva qualcosa, si puo' optare per i citrati lontano/dopo il workout, e bicarbonato prima (e si puo' fare un carico a dosi ridotte come con la creatina).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-02-2013, 09:11 PM


per questo non volevo sbilanciarmi sui dosaggi...è molto soggettivo..si posson usare linee guida,ma non è sempre semplice come si crede...
comunque negli ultimi due giorni ho diviso il bicarbonato in 2dosi,sorseggiando appunto,circa un'ora prima del work,e problemi di reflusso o nausea zero...
prima di cena a stomaco vuoto ho ripreso d3+calcio citrato
comunque a breve ricomprerò potassio e magnesio;ci tengo a precisare che non è una pratica da far senza un phtester o a cavolo,proprio perchè può provocare problemi;inoltre non è da farsi tutti i santi giorni,ricordando che comunque una dieta giusta non ha bisogno di altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-02-2013, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
La mancata lucidita' e' data dall'insulina che fa penetrare il triptofano nel cervello e quindi produci serotonina... una ipoglicemia reattiva per un succo di frutta e' impossibile in persone sane...

20gr di bicarbonato in una unica dose possono dare seri problemi gastro intestinali e non solo... se si vuole stare alcalini, ammesso che serva qualcosa, si puo' optare per i citrati lontano/dopo il workout, e bicarbonato prima (e si puo' fare un carico a dosi ridotte come con la creatina).

Come lucidità non intendevo una lucidità mentale ma semplicemente sensazione di stanchezza dovuta al picco insulinico e diminuzione brusca di glucosio nel sangue. All'epoca mettevo prework 3 bottigliette di succo pieno di zuccheri in una bottiglietta con crea, agitavo il tutto e bevevo una decina di minuti prima di allenarmi.
Mi sono, forse, espresso male.


Per il resto Newfit sul bicarbonato sono d'accordo anch'io. 20g di bicarbonato di sodio al giorno sono assurdi ed insensati a meno che non si abbia patologie legate all'equilibrio acido-base. Perchè stai facendo una cosa del genere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-02-2013, 09:55 PM


ti racconto la mia...benchè mi fossi dedicato ad una ricomposizione corporea da un bel pò,ad agosto non avevo raggiunto ancora la famigerata tartaruga...utilizzando una dieta si abbastanza equilibrata,ma anche proteica,e l'aerobica nella speranza del disappannamento,mi sono accorto che sentivo leggermente freddo ad un paio d'ore dalla fine del work aerobico..
effettivamente poi testandone,il ph era sui 5,5,alchè ho deciso di aiutare la causa,che come saprai gioca anche ad un "livello lipolitico"...

oddio,non che abbia poi fatto il miracolo,ma qualcosa si;in primis quei brividi di freddo son scomparsi del tutto..
ad oggi,alterno un mantenimento con la dieta a periodi ipocalorici un pò più proteici...non da molto sto usando anche la ps e un pò di triptofano...insomma le stiamo tentando tutte,oltre ad una dieta e l'allenamento in vista di quell'obiettivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-02-2013, 10:04 PM


Capisco...

Non so che dieta tu stia facendo ma:

-quanti g. di pro x kg sei al giorno?
-con i carbo a quanto sei?
-hai mai provato a testare il cortisolo 24 ore e l'ATCH?

Se il fisico è in sovrallenamento da dieta troppa rigida, allenamento troppo stressante e magari pure poco riposo/recupero secondo me dovresti rivedere meglio questi parametri invece di trovare soluzione tampone.


Semplici dubbi, poi ovviamente la tua situazione specifica la conosci solo tu.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-02-2013, 10:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Capisco...

Non so che dieta tu stia facendo ma:

-quanti g. di pro x kg sei al giorno?
-con i carbo a quanto sei?
-hai mai provato a testare il cortisolo 24 ore e l'ATCH?

Se il fisico è in sovrallenamento da dieta troppa rigida, allenamento troppo stressante e magari pure poco riposo/recupero secondo me dovresti rivedere meglio questi parametri invece di trovare soluzione tampone.


Semplici dubbi, poi ovviamente la tua situazione specifica la conosci solo tu.
sono sui 2g per kg massa magra di proteine
il carboidrato lo uso al bisogno,ma mai sotto i 120g/die
no,il cortisolo non l'ho mai testato,comunque dubito di esser in sovrallenamento...faccio work da 20 30min sui pesi,do il giusto riposo;l'aerobica la sto tenendo 2giorni a settimana per un 45min alla volta...al massimo se faccio 3work aerobici,2 li faccio da 20 25min...
insomma quei 3kg di grasso non se ne voglion andare u.ù
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0