Integratori americani ed europei. Quali sono i migliori?
In generale, visitando diversi forum di bodybuilding, alimentazione ed integrazione, la maggioranza delle persone ritiene che le marche americane di integratori (On, BSN, Dymatize, Xcore, Universal, etc.) siano migliori, o diciamo più credibili, di quelle europee (Sci-Mx, Maximuscle, Gold Nutrition, Bodyraise, etc.).
Cosa ne pensate? Dal mio punto di vista, marche come la la Maximuscle o la Sci-Mx non sono per nulla inferiori alla On o alla Xcore, ma potrebbero sfuggirmi alcune informazioni o dati. Grazie a tutti per l'aiuto. |
Dymatize, Xcore, Maximuscle le ritengo marche scandalose (anche se di Dymatize, se ben ricordo, avevo visto un prewo stimulantfree che avrei potuto prenderlo in considerazione se l'avessi trovato a metà prezzo ).
Gold Nutrition non la ritengo nemmeno una marca. BSN è diventata commerciale. Universal avrà al massimo un 20% di prodotti sensati, il resto è ugualmente una commercialata priva di senso. Bodyraise non so dire. Ne risulta una par condicio. Poi tutte le case che sfruttano troppo i brevetti proprietari le ritengo da boicottare, non capisco come si faccia a prendere in considerazione di comprare qualcosa da un entità che di proposito mi cela quello che dovrei acquistare... |
C'è del buono sia quì che in USA, bisogna saper scegliere.
|
Certo che le marche che hai citato....
Comunque anche in Italia abbiamo delle ottime marche che certificano quasi tutto, o sul barattolo o sul sito, riportano le materie prime utilizzate. Ti segnalo Bulkfit e 4+nutrition, che hanno anche dei prezzi competitivi. |
Le marche citate sono esempi, tra l'altro per me sono tra le più "vendute" e a livello di prezzo sono più che accessibili. Non ho provato tutti i prodotti di tutte le marche, pertanto non possono dare una valutazione così approfondita e generale, ma gli integratori che ho provato di una o dell'altra, in generale, non lo ho trovati male. Un esempio, le proteine della On sono ottime, ma carissime, quelle della Xcore, al cioccolato, le ho trovate molto buone e sopratutto ad un prezzo più che accettabile, così come il multivitaminico della Universal, per quanto siano molte capsule, lo considero un ottimo prodotto.
Sono sicuro che devono esistere altre marche e altri integratori superiori, che non conosco e che non ho citato in precedenza. Vi ringrazio per le rispsote e spero possiate dare ancora consigli e informazioni! |
Quote:
Quali sono le marche che raccomandi? |
che domanda è... u.ù .. che pollo compri?...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52 PM. |