Rivenditori di integratori in polveri
Ciao, come da titolo vorrei chiedervi quali sono i vostri rivenditori di fiducia in quanto a integratori e proteine in polvere.
Volevo rivolgermi a mp, ma in una recente discussione sul sito se ne è parlato molto male. |
aldilà di tutto,è da vedere la materia prima(che comunque oramai quasi tutti hanno)e non solo...la titolazione;se sul secco o meno...sembra semplice,ma alle prime armi si sbaglia...i primi tempi ho sperperato anch'io i miei soldi u.u
più che darti siti(che da regolamento non se pole);potrei darti dei feeds su prodotti di diversa marca se vuoi |
Certo, molto volentieri!
In questo momento sono interessato ad acquistare ps, alc, taurina e tirosina da ciclicizzare per focus mentale, più pro, e poi vit c ed e come antiox. Grazie, aspetto le tue indicazioni allora! |
ho comprato diversi brend...basandomi sulla qualità del prodotto,e perchè no,anche il prezzo...dai un'occhiata sui prodotti mp a questo punto...
|
acquistare da Myprotein?
Mi associo alla domanda di Gwoka
Qualcuno a feedback recenti su MP? In una discussione molto recente Guru sconsigliava di acquistare... |
the verde estratto in polvere preso negli ultimi mesi: colore arancio\marrone, gusto piuttosto amaro un po pungente se puro, solubilita media\scarsa
impact whey neutre: nulla da dichiarare come sempre, miscelabilità media, gusto accettabile. burro di anacardi: uau. anacardi: uau. nac: sapore che definirei sapido davvero forte, forma in cristalli parrebbe. vit e: capsule in gel, apparentemente incolore, non saprei come valutare o3: capsule gel non saprei come valutare. vitamina d3: capsule gel non so valutare. fosfatidilserina: polvere grossa marroncina, forma grumi in bocca, ha un sapore che ricorda la lecitina di soia. chocamina: sapore eccellente cioccolato abbastanza amaro, marrone medio\scuro, su di me funziona benissimo piu focus della caffeina liscia con minon ansia. |
La chocamina è la mia ultima addiction (forse penultima ormai, però è portentosa):D
|
Quote:
|
Idem. In 150ml di acqua tiepida. Buona.
|
Questa è la seconda volta che ordino su MyProtein. Fino ad ora non ho avuto alcun problema. Beta alanina molto buona. L'effetto si sente. Idem per acido D Aspartico. Il mio amico me ne ha parlato bene.
L'ultimo acquisto che ho fatto sono stati l'acetil carnitina, la colina e la vitamina B5. A parer mio vendono ottima roba. L'acetil carnitina si sente fin da subito. Mi sento molto più energico. |
Per Scleb e Fusion:
quindi, a quanto tempo fa risalgono precisamente i vostri acquisti? Non so se provare a questo punto... |
Quote:
|
io ho preso per conto di un amico un bel pò di roba...tra cui il peptopro(caruccio però;ne ho provato uno scoop ed è un ottimo prodotto;l'ho acquistato neutro visto che voleva farci le barrette);le total whey sul 90%(mi sembra si chiamino così) un pò meno miscelabili..
gli essenziali si possono comprare,a patto non siate per il gusto in bocca...io non ci faccio caso è nella media....qualità/prezzo buoni...materia prima anche...dipende cosa cerchi... |
Requisiti minimi di qualità della merce ed efficacia dei prodotti,
( no contaminazioni, adulterazioni, ultra dosi di pesticidi ecc...) spedizioni e pagamenti sicuri... ....insomma, nessun elisir miracoloso o l'affare del secolo, serietà, buone materie prime, e prezzi giusti. ( In questo caso mi sembrano piuttosto vantaggiosi, da qui l'interesse ) Da quanto si era scritto qualche giorno fa mi ero preoccupato, ma a sentire voi sembra tutto regolare... Ciao, e grazie delle info! |
A proposito di MYPROTEIN. Ho avuto la sventura di farmi abbindolare dai loro prezzi.
Ho pagato la merce 5 mesi fa. Dopo 3 mesi di prese in giro sono stato costretto a richiedere il rimborso. Mi hanno scritto che doveva avvenire dopo 10 giorni. Sono passati 2 mesi e non ho nessuna notizia. Continuo a mandare e-mail, ma non mi rispondono più. Se andate a vedere su trustpilot ci sono molti giudizi negativi, anche peggiori dei miei. Consiglio a tutti di NON COMPRATE NIENTE DA QUESTa GENTE. R Quote:
|
Beh, direi che questa è l'ultima parola..!!!
'Sti infami... |
Aspetta Gwoka! Non è detta l'ultima parola!!! :D
Scusa se non ho potuto rispondere. Non uso molto il computer. Fino ad ora ho fatto 3 acquisti (l'ultimo risalente a sabato). Le date sono: 13/01/2013 25/02/2013 23/03/2013 Ho sempre ordinato grandi quantità di roba, in quanto faccio spesa anche per il mio amico. Gli ordini sono sempre andati a buon termine. Se ti dovessi consigliare, probabilmente ti direi di utilizzare la spedizione tracciata...non si sa mai! |
Io ho fatto 3 ordini grossi (superiori ai 90€ per le ss gratuite) più qualche acquisto da poco e mai un problema.
Qual'è la discussione in cui Guru sconsiglia? Fino a poco tempo fa MP era anche banner del forum |
Ragazzi se ve lo sconsiglio è perchè ci sono seri motivi.
Io stesso ho avuto problemi in due spedizioni consecutive, molti non hanno ricevuto l'ordine e stanno aspettando il rimborso da mesi. Devo avere un sacco di soldi e questi fanno orecchie da mercante con un livello di presa in giro che è sconvolgente. Si fosse trattato solo di me...., ma se andate sui loro gruppi e su trustpilot potete vedere come la qualità del loro servizio sia precipitata da diversi mesi. C'è persino gente che si sta organizzando per fare una class action. Quando presi accordi con la ditta, la situazione era ben diversa! Erano seri e precisi, poi sono stati rilevati da un grosso gruppo e da allora sono iniziati i disservizi e le prese in giro. Per quanto mi riguarda continuerò a sconsigliarvi di acquistare da questa azienda, semplicemente perchè non presenta più il minimo livello di affidabilità. Se poi volete rischiare siete liberi di farlo, io ho fatto quello che dovevo avvisandovi e togliendo ogni loro banner, quindi ho la coscienza a posto. |
Buono a sapersi, ero giusto indeciso se fare un ordine prima del caldo
|
Quote:
La cosa che mi fa "ridere" però è il loro elevatissimo livello nella comunicazione. Non ho mai visto un'azienda straniera mandare mail, newsletter, gestire pagine su social network e rispondere al servizio clienti usando google translate:eek: Su FB ho più volte scritto (educatamente) di smetterla, o assumevano un tizio qualsiasi che parlasse due parole di italiano o scrivevano in inglese che facevano più bella figura. Ovviamente hanno rimosso i miei commenti:rolleyes: Questa è la prima cosa a caso che ho preso da FB, ma le risposte ai clienti o altre notizie sono anche peggio:D Quote:
|
Davano una donna gratis con una spesa di 80€? :D
|
La cosa che vorrei sapere però è se i prodotti che vendono sono puri o no. Dagli effetti che ho avuto dopo l'ingestione di quelle "sostanze" sembrerebbe che lo siano. Nonostante tutto, Guru è riuscito a rendermi dubbioso sulla qualità e purezza delle loro polveri...
Finchè il problema riguarda solo la spedizione sono disposto ad accollarmi il rischio... |
Nell'ultimo intervento non mi pare che guru abbia detto quello
Ha segnalato cose molto gravi, ma da un punto di vista gestionale amministrativo. Se per te questo non conta compra pure |
Non posso dirvi se i prodotti sono sicuri o no.
Io ho notato che hanno abbandonato fornitori come Ajinomoto poi, per il resto, può anche darsi che la qualità sia rimasta buona, ma visto quanto rispetto hanno per consumatori ed editori, qualche dubbio può anche venire, o no? In genere, se uno lavora bene lo fa sotto tutti i punti di vista e se è carente in qualcosa lo ammette e non ti prende in giro in continuazione insultando la tua intelligenza. Per farvi capire quanto tengano in considerazione i consumatori italiani, posso dirvi che si trovano senza alcun responsabile per l'Italia. Quindi non stupitevi se usano i traduttori per rispondervi o per preparare le newsletter che ora sono ridicole. E sapete come ho scoperto che non lo avevano più? Da un giorno all'altro le email mi tornavano indietro!!!! Non so se vi rendete conto, il responsabile marketing e commerciale era sparito e non si erano degnati nemmeno di fare l'inoltro delle email o di avvisarmi. Ho dovuto contattarlo tramite profilo personale su facebook e li ho scoperto che non lavorava più da loro.....chissà perchè?! Ho mandato svariate email in inglese al responsabile UK, dal cui profilo arrivano ora anche tutte le newsletter, e l'unica volta che mi ha risposto è stata per dirmi di rispondere alla precedente email che mi ha inviato, peccato non esista traccia di questa email e che non abbiano fornito gli header della stessa quando, dopo l'ennesima richiesta di reinvio e che chiedevo ciò che mi era dovuto, glieli ho chiesti per dimostrarmi che fosse vero che mi avevano risposto. Inutile dire che gli avevo fornito anche un altro indirizzo per mandare la comunicazione, secondo voi è mai arrivato niente? Invece le email pubblicitarie arrivano sempre....mistero! E non possono nemmeno dire che non hanno capito cosa gli ho scritto, perchè era in perfetto inglese. Evidentemente preferiscono il cartaceo, magari scritto in inglese legale. E' da luglio che aspetto i miei soldi da questi tipi, ditemi se è un comportamento da azienda seria e se non sia giusto dubitare anche di ciò che vendono. |
Io per adesso con MP non ho mai avuto problemi seri, l'unico inconveniente realmente rilevante fu un paio d'anni fa (poi risolto comunque, anche se ci volle più di un mese ed un po' di tempo perduto). Del resto però in questi ultimi anni gli ordini sono stati molti quindi su tot ordini un certo numero di problemi può starci. Ultimamente ho sentito di questi problemi e lamentele da parte di molti utenti (bisognerebbe vedere però la proporzione relativa di problemi non quella assoluta, magari 3 o 4 anni fa in italia pochi compravano da MP, ora molti di più, quindi in proporzione se il servizio clienti non è migliorato nel frattempo è anche normale che ci siano più incidenti). Il problema è che myprotein su certi tipi di prodotti d'integrazione è quasi una scelta obbligata, poiché c'è forse solo un'altra azienda in europa in grado di proporre prezzi comparabili (in genere comunque lievemente più alti) oltre al fatto che ha solo alcuni tipi di prodotti e non una gamma abbastanza vasta come MP. Affidarsi ad aziende italiane per l'integrazione o ad aziende americane (coi prezzi d'importazione che sono il doppio o il triplo di quelli che si troverebbero in america) sono convinto che per la maggior parte dell'attuale mercato vorrebbe dire semplicemente dover rinunciare del tutto all'integrazione
|
Io ho fatto davvero moltissimi ordini da MP anche di recente e non ho mai e dico mai avuto nessun problema :/ ... sarà stato culo?? :D
Spedizioni "veloci" (considerando da dove arrivano) di 4-5 giorni lavorativi, mai un'ordine sbagliato o prodotti mancanti, solo una volta (di recente) mi spedirono delle Bands sbagliate e chiamando l'assistenza clienti italiana immediatamente mi hanno rifatto l'ordine con il nuovo materiale che è arrivato entro un paio di settimane ... |
Io ho fatto svariati ordini negli anni, per migliaia di euro. Nessun problema.
Però è un po che non mi rifornisco lì e i problemi sembrano essere sorti da poco. Rimpiango MP solo per la PS, per il resto vi sono dei bulkshop migliori secondo me. |
Anch'io ho fatto parecchi ordini. Ho avuto problemi in passato più che altro per quanto riguarda l'imballaggio, infatti mi è capitato un paio di volte di ricevere barattoli di burro d'arachidi aperti e una basta di whey aperta da sotto (probabilmente dovuto alla "cura" dei corrieri bartolini). Fornendo le foto ho ricevuto una sostituzione senza problemi in un paio di settimane.
Un mio amico al suo primo ordine ha avuto altri problemi. Aveva fatto un ordine abbastanza importante e passati 10 giorni risultava ancora in elaborazione. Ha contattato più volte il centro assistenza che gli ha risposto in un italiano da google translate che sugli ordini superiori ai 150€ loro richiedono una serie di documenti (carta d'identità, fotocopia di una bolletta pagata, etc). E' stato lui ad interessarsi della cosa, il centro assistenza non gli aveva fatto sapere nulla. Ha richiesto l'annullamento dell'ordine e il rimborso gli è arrivato con un mese di ritardo. Ha rifatto un ordine meno consistente e hanno sbagliato nell'inviargli un integratore. Dopo che li ha contattati per farsi spedire l'integratore giusto, hanno preteso che gli venisse spedito a suo carico l'integratore sbagliato. E' inutile dire che si è tenuto l'integratore e da allora non ha più fatto ordini dal sito. Io per ora stò continuando e per fortuna non stò avendo problemi. Se mi capiterà una situazione del genere penso che anch'io mi rivolgerò ad altri. |
Non so, posso dire che il problema di uno o 2 integratori mancanti mi è successo 1 o 2 volte, ma in poco tempo hanno riparato a loro spese. Un' altra volta è capitato che una busta era semi aperta (chiaramente era un problema del trasporto poco attento e della confezione imballata male). Il problema maggiore fu che 2 anni fa pagai con carta di credito ed a loro non risultò l'ordine mentre a me risultava, lì si trattò di risolvere le cose con un rimborso, portando la documentazione che attestava il pagamento, e ci volle un mese, sicuramente tanto tempo però la cosa si risolse senza beghe ulteriori e di questo ne va preso atto (da allora pago soltanto con paypal per maggiore sicurezza nel caso di disguidi coi pagamenti). Per il resto però il servizio è sempre stato più che buono, guardando al rapporto qualità/prezzo ed alle possibili alternative. Magari sui prodotti tipo antiossidanti in capsule o vitaminici ci sono molte alternative, ma parlando delle proteine in polvere per esempio o gli omega 3 rimane abbastanza irrinunciabile. Magari un tempo essendo in pochi a ordinare lì anche i problemi erano più rari, ora in italia è diventato di massa anche questo (non dimentichiamoci che chi si trova bene con un prodotto se ne sta zitto, chi ha un problema è riportato a reclamare e portare il proprio feedback negativo, questo vale in tanti altri campi, dagli smartphone all'assistenza sanitaria, per cui magari appare che un prodotto o servizio sono "pessimi" mentre soltanto statisticamente in tante trattative qualcuna può avere dei problemi). La speranza è che pur avendo la necessità di risparmiare il più possibile (come tutti più o meno però..) cerchino di mettere delle pezze agli eventuali problemi, dato che alla lunga non è certo un vantaggio per l'azienda avere, anche se fossero pochi, dei clienti poco soddisfatti
|
:D:D
Da sganasciarsi a leggere la risposta ricevuta da orange! Per quanto mi riguarda, cmq, io non voglio correre rischi. Per questo, vi sarei grato se mi poteste scrivere con un msg privato i nomi di qualche ecommerce conveniente e sicuro dove comprare bulk, e non solo.( Liborio ) A quanto ho visto con le ultime risposte ai miei post, quelli a cui mi ero rivolto, ( 2 siti ben noti ), e che mi erano parsi i più convenienti, sono invece piuttosto cari di prezzi! |
Magari l'avessero mandata solo a me.
Quello è il loro modo abituale di comunicare sulla pagina italiana di Facebook Quindi pubblico:p |
io avevo vinto uno shaker...ebbene non cèstato verso di riceverlo.
ho scritto più email ma sono state tutte ignorate. per il resto ordino quasi sempre e solo da loro e per adesso nessun problema. effettivamente i costi sono molto concorrenziali però non si sa chi produca polveri etc etc prima magari potevi prenderti gli ajinomoto adesso hanno tolto anche quelli. giusto la creatina creapure è rimasta. avendo provato molti integratori ed avendo capito a mie spese che la stragrande maggioranza di loro sono inutili credo che mi concentrerò su altri shop in cui si vende prodotti di marca ma di cui almeno si conosce la provenienza delle polvere, alla fine se ci pensate le cose utili sono poche ed allora preferisco spendere qulcosa in più ma per avere prodotti di indubbia qualità (BCAA-EAA-ALC). magari un appunto sulle loro miscele: nessun problema per i prodotti puri pero i loro minestroni mi sembrano un tantino pesanti da digerire, tipo i pre e postWO. |
dimenticavo di dire che ho scritto una recensione per il B-COMPLEX super, una recensione abbastanza negativa, ed un altra sulla vitamina E, non sono state pubblicate!!!!! quindi i feedback che ci sono nel sito sono farlocchi !!
|
Quote:
|
Avete mai provato ad acquistare dagli Usa tramite alcuni degli ecomm più conosciuti?
( Uno in particolare, non lo scrivo per via del regolamento, anche se è facile da intuire ) Le polveri sono molto più economiche, la ps si trova a 35 dollari i 100 gr, alc a 17 dollari o meno 250 gr. Considerando il cambio, sembra economicamente vantaggioso, e si trovano molti marchi importanti. Però è un canale che non viene mai citato nel forum, mi chiedevo perchè. |
Spese di spedizione e dogana
Dagli USA molte cose convengono, il problema è il trasporto... |
Cavolo,
quindi anche le spese di spedizione, pubblicizzate come gratuite oltre un tot, sono tali solo all'interno del paese madre, e vanno ricalcolate quanto meno con la dogana? Per i paesi europei come funziona? Ex, dall'Inghilterra tramite lo stesso portale, dove sopra importi poco significativi si parla di spese di spedizione gratuite, le tariffe per l'Italia potrebbero essere maggiori? |
Per le spese di spedizione dall'UK non so se variano rispetto a quanto scritto, basta che senti il servizio consumatori, ma intra-euro possono rimanere molto basse.
Dall'UK invece non c'è dogana, quindi non paghi nulla di più Se prendi degli integratori però occhio a cosa prendi, le normative sono diverse da noi, quindi può capitare che prodotti da loro vendibili tranquillamente qui siano illegali. Già è stupido prenderli coscientemente, passare casini per una leggerezza è quasi peggio. Comunque il rischio maggiore è sui "mischioni", se prendi pro, creatina, bcaa ecc.. il problema non si pone |
Se ordini dagli usa e te lo ferma la dogana anche se è tutto a posto ti ci vogliono 2-3 mesi per avere la roba in più paghi sopra spese di dogana che è una quota fissa più IVA e dazi
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013