Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito Integrazione omega3 e pesce grasso - 04-03-2013, 06:06 PM

Integrazione omega3 e pesce grasso


Per gli esperti: se consumo circa 3 volte a settimana buone quantita' di salmone/sgombro/alici fresche piu' 3 pasti a base di altri tipi di pesce(crostacei, branzino, molluschi) ha senso integrare o3 negli altri giorni o sarebbe come versare una goccia in una vasca?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-03-2013, 06:19 PM


Che io sappia gli altri tipi di pesce non sono una fonte di w3.

Il punto fondamentale è come cucini la prima lista di pesci, se parliamo di carpacci crudi allora potresti farti due calcoli e potresti anche evitare di integrare, se invece li cuoci gran parte si perdono.
Tieni conto che gli integratori vanno conservati ad una temperatura inferiore ai 25 gradi, quelli naturali saranno sicuramente più resistenti però non credo che rimangano tanti superstiti se li fai stare nel forno a 180 gradi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 04-03-2013, 06:31 PM


Tendo a consumare crudo, dopo aver abbattuto per 24 ore.
Se cucino il salmone lo faccio scottandolo in padella ma lasciando al cuore una cottura al massimo di 70 gradi o se no a vapore.

Credo di preservare le proprieta' del pesce ma la mia domanda era forse mal formulata...tre pasti a base di pesce grasso coprono un 40% della settimana ma probabilmente con una quantita' di O3 ben superiore al necessario (parlo di integrazione). Coprire gli altri 4 giorni con qualche capsula ha un senso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,189
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-03-2013, 09:33 PM


Penso proprio di si

Il ragionamento che faccio io è...quant'è la dose giornaliera consigliata?

Ipotizziamo 2 gr (non fissiamoci sul numero)
Se ne prendo 1 cosa succede? Niente?
Non credo, i benefici non saranno quelli decantati nelle ricerche, ma è comunque meglio di niente.

E' come dire che hai sete e hai solo un bicchiere d'acqua, magari non ti disseti ma meglio che stare all'asciutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-03-2013, 11:05 PM


Purtroppo la cottura distrugge gli omega3.
Usando i pesci a crudo (dopo l'abbattimento come hai giustamente sottolineato) le cose cambiano ma, per il salmone, se parliamo di pesce allevato stai certo che di omega3 non ne troverai lo stesso.
Devi scegliere quello selvaggio.

Comunque ha sempre senso integrarli, per la salute generale io userei almeno un grammo di epa/dha al giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-03-2013, 11:06 PM


Concordo pienamente con Orange...anche se l'ultimo mese protiraggio ci si gioca parecchie carte...e un introito maggiore dei 3g sembra non solo esser pro ormonico ma anche contribuire ad un effetto lenitivo e di riduzione del grasso..(ovvio non sto parlando di una bf alta)..
Un po come il culto di eliminar anche lo yogurt
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 04-03-2013, 11:30 PM


Grazie delle risposte! Allora vai di integrazione nei giorni "off" da pesce azzurro e salmone (selvaggio)
@Guru: il salmone selvaggio ha tutto un altro sapore, quello affumicato a freddo, quantita' di sodio a parte, si trova al prezzo di un buon crudo. La scelta appunto non e' solo di salute!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-03-2013, 01:31 AM


Io preferisco sicuramente il salmone fresco a quello affumicato però, anche se lo cucino in maniera non agressiva, non lo consumo per gli omega3 ma per puro gusto

Allo stesso motivo, se devo sgarrare, mi faccio un bel piatto di alici fritte.
Gli omega3 rimangono in tracce, il gusto rimane tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 05-03-2013, 11:57 AM


Solo io amo le ricariche a frutta fresca e noci? O.o ..
A sto punto lo scoiattolo dovrei averlo io u.ù..nominami capo dei capi guru e stiamo pace xD

altro punto: vi capita mai nel giorno piu libero di abbassare drasticamente le proteine(dalla ruotine intendo),e con l'aggiunta anche di quel bicchier di vino,l'indomani esser piu piatti?..funziono solo io al contrario quindi? xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 05-03-2013, 02:45 PM


io integro da molto in pianta stabile gli omega3, sono arrivato pue a 6gr netti che erano circa 8 capsule al giorno. l unico effetto tangibile fu uno sbalso di umore quando poi trovandomi senza passai appunto da 8cps a 0cps una specie di mini depressione, irritabilità etc etc..

mentre invece quando faccio scorpacciate di sushi, roba da guinnes (anche 20-30 porzioni di sashimi al salmone più quintali di altra roba)non noto niente, quindi penso che la differenza la faccia l' assunzione quotidiana più che il computo settimanale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 05-03-2013, 03:12 PM


non a caso,disturbi dell'umore e non solo,sono anche correlati a scarso apporto di W3 nella dieta...ma qui andremmo ot parecchio e non mi sembra il caso ...
sta comunque di fatto che da studi e inran l'assunzione compresa tra 0.6 e 1,2g die sono da tener in considerazione per i loro benefici...il corpo è fesso a farsi tutto l'omega 3,quindi mangiatv u pesc

chiaramente io ritengo che se uno mangia pesci ricchi(la ricchezza dell'omega3 dipende dalla profondità a cui i pesci vicono,e l'allevato insomma resta na ciofeca,se non per il gusto proprio di mangiarlo)..
e qualche noce in aggiunta nella dieta...se non stai in tiraggio levelextreme ..beh non sperperare i soldi per il superfluo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 05-03-2013, 08:59 PM


io mi assesto su i 2-3gr lordi adesso che corrispondono ad 1,5-2gr netti, l ho presu su puritans&pride e costano una fesseria, parlo degli altamente titolati per acquisti di grosse quantità.

li prendo come coaiuvante per i capelli, hanno in minimo effetto simil finasteride gli EPA.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0