FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Zinco o ZMA? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/23772-zinco-o-zma.html)

alessa' 30-03-2013 07:07 PM

una buona marca di ZMA ?

LiborioAsahi 30-03-2013 07:08 PM

Se ti può essere utile io poco tempo fa comprai lo zma della ultimate ancora con la formulazione originale (che è poi l'unica con degli studi alle spalle, l'altra formula la ritengo una vile truffa).
Non mi chiedere in che ecomm anche perchè non me lo ricordo.

Prof74 30-03-2013 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 407768)
la mia vuol esser un'opinione...io andrò su dello zinco sicuramente in vista di un tiraggio protratto...lo zma non mi da nulla di piu...calcolo comunque che il gruppo b lo metto a sufficienza da altre fonti,e il magnesio lo calibrerò al meglio in associazione a del potassio per alcalinizzare qualora ce ne sia bisogno...

Sono d'accordo:
Zinco 50 mg die (1 mese on 1 off)
Potassio magnesio 500+500 nei giorni di allenamento

Fusion© 30-03-2013 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 407824)
Come ha detto orange, la versione vecchia è quella con zinco monometionina e magnesio aspartato.
I minerali chelati (legati agli aminoacidi), come dicevo prima, passano la barriera ematoencefalica e producono effetti diversi dalla semplice assunzione di zinco, magnesio e b6 presi singolarmente.

Il problema è che ora molte case produttrici producono zma di svariati tipi, ed è difficile trovarne uno con SOLO zinco monometionina e magnesio aspartato. Ne ho trovati alcuni che potrebbero essere reputati validi, ma hanno anche zinco aspartato.
A proposito: le proporzioni dei singoli componenti (in %) quali sono?

M.Ivanko 30-03-2013 09:37 PM

Formula originale Snak:

Per 3 capsule
Zinco (come Mono L-Metionina e Aspartato) 30 mg
Magnesio (come Aspartato) 450 mg
Vitamina B6 10,5 mg.

Optimum Nutrition, San, Primaforce, Allmax ecc...

PO-OL 30-03-2013 10:46 PM

In ogni caso non aspettarti miracoli, l effetto che cerchi l avrai solo se hai pesanti carenze

Fusion© 30-03-2013 11:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 407851)
In ogni caso non aspettarti miracoli, l effetto che cerchi l avrai solo se hai pesanti carenze

Questo lo so, infatti stavo valutando se integrarlo o no. Come cavolo faccio a sapere se ho carenze???? Analisi???

Alberto86 31-03-2013 04:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 407725)
Lo zinco è fondamentale per la produzione di testosterone, ed anche il magnesio.
Il vantaggio dello zma vecchia formula (se lo trovate prendete quello), è che agisce a livello cerebrale stimolando il rilascio di LHRH, che a sua volta stimola il rilascio di LH che, come sapete, stimola i testicoli a produrre testosterone.

Tutto ciò, il semplice zinco, non lo fa.

Io sto utilizzando dello zinco solfato + vitamine B ad alto dosaggio che mi erano rimasti.
Dici quindi che l'integrazione sarà inutile con scopo testobooster?

PO-OL 31-03-2013 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da Fusion© (Scrivi 407857)
Questo lo so, infatti stavo valutando se integrarlo o no. Come cavolo faccio a sapere se ho carenze???? Analisi???

Guarda, io ti posso parlare per me...
L'ho preso per circa 9 mesi, variando anche un po' le dosi, poi quando sono andato in vacanza non l'ho portato e al ritorno ho perso l'abitudine e non è che abbia sentito sta gran differenza.

Comunque, se non ricordo male, lo zma nasce da uno studio secondo il quale un campione (piuttosto risicato se non erro) di giocatori di football professionisti aveva una carenza di zinco, dovuta probabilmente al loro enorme fabbisogno dato che si allenano praticamente 30 ore a settimana, dal cardio alla forza. A cui hanno aggiunto un altro studio secondo cui una buona % della popolazione americana, per via dell'alimentazione, ha carenze di magnesio. La vit B6 fungerebbe poi da catalizzatore.

Da qui nasce la ricetta brevettata, non ti credere che il tutto derivi da studi di biochimica atomica futurista :D

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 407869)
Io sto utilizzando dello zinco solfato + vitamine B ad alto dosaggio che mi erano rimasti.

Dipende cosa ti aspetti da un testobooster.

stalker 31-03-2013 07:54 PM

quello della UN è il migliore .... ;)

alessa' 04-04-2013 09:06 PM

che differenza c'è tra

magnesio aspartato
magnesio lattato
magnesio ossido

Evil Popy 04-04-2013 09:32 PM

il terzo a me fa andare al cesso tempo 1h....

lo zinco io uso quello di puritans pride e lo spezzo in due, perchè la pasticca è il 333% dell' RDA..

Guru 05-04-2013 12:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Fusion© (Scrivi 407841)
Il problema è che ora molte case produttrici producono zma di svariati tipi, ed è difficile trovarne uno con SOLO zinco monometionina e magnesio aspartato. Ne ho trovati alcuni che potrebbero essere reputati validi, ma hanno anche zinco aspartato.
A proposito: le proporzioni dei singoli componenti (in %) quali sono?

Now foods, per ora è ancora in giro.

Guru 05-04-2013 12:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 407869)

Se non hai carenze, probabilmente si.

Detto ciò, quasi tutti sono carenti di zinco, quindi l'integrazione può essere utile a far si che tutti i meccanismi che portano alla produzione di testosterone, funzionino correttamente.

Bisogna però dimenticare la dicitura testo booster, è un termine commerciale fuorviante, che fa credere che possa stravolgere i normali valori fisiologici.
Quello che dovete invece ricercare è la stabilità degli stessi, la prevenzione del calo che si verifica, per esempio, in ipocalorica o nella stagione fredda.

Se vi illudete di andare oltre i range, state buttando soldi.

newfit 05-04-2013 09:14 AM

parole sante....Guru,saresti per la forma solfata o qualche altra?...ne dovrei prender uno in vista di un cambio stagione e alimentazione,e spulciando ho trovato il tested

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 PM.