una buona marca di ZMA ?
|
Se ti può essere utile io poco tempo fa comprai lo zma della ultimate ancora con la formulazione originale (che è poi l'unica con degli studi alle spalle, l'altra formula la ritengo una vile truffa).
Non mi chiedere in che ecomm anche perchè non me lo ricordo. |
Quote:
Zinco 50 mg die (1 mese on 1 off) Potassio magnesio 500+500 nei giorni di allenamento |
Quote:
A proposito: le proporzioni dei singoli componenti (in %) quali sono? |
Formula originale Snak:
Per 3 capsule Zinco (come Mono L-Metionina e Aspartato) 30 mg Magnesio (come Aspartato) 450 mg Vitamina B6 10,5 mg. Optimum Nutrition, San, Primaforce, Allmax ecc... |
In ogni caso non aspettarti miracoli, l effetto che cerchi l avrai solo se hai pesanti carenze
|
Quote:
|
Quote:
Io sto utilizzando dello zinco solfato + vitamine B ad alto dosaggio che mi erano rimasti. Dici quindi che l'integrazione sarà inutile con scopo testobooster? |
Quote:
L'ho preso per circa 9 mesi, variando anche un po' le dosi, poi quando sono andato in vacanza non l'ho portato e al ritorno ho perso l'abitudine e non è che abbia sentito sta gran differenza. Comunque, se non ricordo male, lo zma nasce da uno studio secondo il quale un campione (piuttosto risicato se non erro) di giocatori di football professionisti aveva una carenza di zinco, dovuta probabilmente al loro enorme fabbisogno dato che si allenano praticamente 30 ore a settimana, dal cardio alla forza. A cui hanno aggiunto un altro studio secondo cui una buona % della popolazione americana, per via dell'alimentazione, ha carenze di magnesio. La vit B6 fungerebbe poi da catalizzatore. Da qui nasce la ricetta brevettata, non ti credere che il tutto derivi da studi di biochimica atomica futurista :D Quote:
|
quello della UN è il migliore .... ;)
|
che differenza c'è tra
magnesio aspartato magnesio lattato magnesio ossido |
il terzo a me fa andare al cesso tempo 1h....
lo zinco io uso quello di puritans pride e lo spezzo in due, perchè la pasticca è il 333% dell' RDA.. |
Quote:
|
Quote:
Detto ciò, quasi tutti sono carenti di zinco, quindi l'integrazione può essere utile a far si che tutti i meccanismi che portano alla produzione di testosterone, funzionino correttamente. Bisogna però dimenticare la dicitura testo booster, è un termine commerciale fuorviante, che fa credere che possa stravolgere i normali valori fisiologici. Quello che dovete invece ricercare è la stabilità degli stessi, la prevenzione del calo che si verifica, per esempio, in ipocalorica o nella stagione fredda. Se vi illudete di andare oltre i range, state buttando soldi. |
parole sante....Guru,saresti per la forma solfata o qualche altra?...ne dovrei prender uno in vista di un cambio stagione e alimentazione,e spulciando ho trovato il tested
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 PM. |