come integrate vitamina A ?
non ci sono integratori in giro, è molto raro come integratori mi riferisco anche al betacarotene avete qualche marca che usate e ritenete che sia un integrazione utile ?
|
Se uso un multivit la assumo con quello, altrimenti è un'integrazione che non ho mai preso in considerazione.
|
Doppio concentrato di pomodoro.
Ottimo!!! :D;) |
Quote:
|
E col pomodoro si prende anche il licopene, che è una forma con un potere antiossidante maggiore.
Però, sia chiaro, che bisogna assumerne parecchio :D In caso contrario ci sono molti integratori tra i quali scegliere. |
Io ne faccio fuori un tubetto da 200g a botta (:D), spalmato su due fette di pane integrale insieme a della "ricottaforte", prodotto che Guru dovrebbe conoscere bene ;)
E olio d'oliva durante il pasto per ottimizzare l'assorbimento. |
Quote:
|
Ho letto che la vit A va integrata sotto forma di beta carotene e non di retinolo passerò in erboristeria oggi a vedere se hanno qualcosa cmq pare che non sia una vitamina fondamentale e di cui è facile avere carenza
|
Quote:
Credo che sia solo una trovata commerciale. Io personalmente non l'ho mai visto il triplo concentrato. |
ho preso quello della nowfoods da 25.000ui 180softgel mi pare, ne prendo 1 al giorno pensavo per un paio di mesi dite che può andare od è una dose esagerata per troppo tempo ?
|
Sotto che forma è, Betacarotene?
|
Quote:
|
yes
|
Quote:
Da spalmare con la cazzuola ![]() |
Se la forma è betacarotene non avrai mai problemi di accumulo.
Al massimo in caso di consumo eccessivo non verrà convertito in vitA e lo espellerai. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 AM. |