nootropi e smart drugs per studio e concentrazione
ciao ragazzi, vorrei chiedere un consiglio su quali integratori nootropi o smart drugs usate o consigliate di assumere in vista della sessione di esami universiatri.
|
Quote:
|
Di farmaci non si discute, se invece fai riferimento agli integratori, l'acetilcarnitina, insieme ad una fonte di colina come una lecitina al 20% di fosfatidilcolina, alla taurina ed un pizzico di caffeina, funzionano benissimo.
|
da quel che ricordo però, per definizione, le smart drug sono tali fino a che rimangono legali. Quindi non si andrebbe contro il regolamento per questo.
detto questo, non ho assolutamente idea di quali siano ad oggi le sd in vendita e utilizzabili per i tuoi fini. |
ginko, vitamina b, taurina
aceticolina |
grazie ragazzi, ovviamente mi riferivo a roba legale e per "smart drugs" non intendevo in particolare medicinali.
riassumendo -acetilcarnitina -lecitina al 20% di fosfatidilcolina -taurina -vitamina b -acetilcolina ginko riguardo al caffè e caffeina non lo bevo poichè mi dicono che aumenti la concentrazione ma ha effetti negativi sulla memorizzazione.. con che dosi consigliate di assumerle e con che tempistiche? nomi di integratori non si possono fare, vero? |
dai un occhio su myp,oppure mi vien in mente solo altri siti che non potrei lincarti...
gruppoB prendilo in farma(benexol) per gli altri potresti vedere anche o in erboristeria fatti a mano(ma non farti fregar sui prezzi)...oppure sul sito ufficiale bioline ad esempio se sei un soggetto ansioso la caffeina lasciala perdere |
Vado vagamente ot :
anche io avevo sentito dire che il caffe' che in dosi importanti e' deleterio per la memoria a lungo termine; mia sorella, appassionata di medicina naturale e fitoterapia, mi ha anche parlato di danni ai neuroni sopra i 3-4 caffe' al giorno. E' una questione interessante, c'e' qualcuno nel forum che sa dare notizie piu' precise a questo proposito? Guru...? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09 PM. |