i 3 migliori integratori per il recupero
Come da titolo, quali sono secondo voi i 3 integratori più utili per il recupero, in massa, quindi alimentazioni ipercalorica, per recuperare in maniera ottimale dall'allenamento coi pesi? Ovviamente con un costo/ utilità ottimale.
|
during workout con bcaa, beta alanina, un po' di citrullina
post workout carboidrati, proteine, creatina |
Non faccio pesi quindi non so se attività aerobica tipo nuoto o triathlon siano paragonabili in un certo senso.
BCAAx3kg + EAAx3kg nel mio caso. pesando 70kg significa 20BCAA+20EAA non sono pochi quindi per forza polveri. Oltre all' integratore la quantità è allo stesso modo importante, BCAAx1kg + EAAx1kg erano ininfluenti, x2kg qualcosia iniziavo a sentire. |
Bcaa+proteine :d
|
Quote:
|
Se uno si nutre bene prenanna, passare a un blend proteico equivale a peggiorare.
I miei 3 dando per assunto che si mangia sufficentemente e adeguatamente: -crea; -b-ala; -complesso di vit&antiox. |
Quote:
|
Infatti in quel caso non lo sarebbe.
Cmq non vedo cosa possano servire per il recupero se la dieta è già adeguata. |
Carbo + pro post-wo, non ti serve altro
In massa punto tutto sul pre-wo a livello di integrazione...nel mio caso fa la differenza |
la giusta dieta ben strutturata e degli aminoacidi intrawork;soprattutto poi devi dormire,e se sei in ipocalorica stretta ti vien difficile avvolte
|
Se si hanno problemi a prender sonno distribuirei buona parte delle kcal giornaliere nelle fasi serali e quasi la totalità dei carbo in caso di lowcarb.
|
si,infatti va meglio quando allenandomi nel pomeriggio tardi,mi ritrovo col post-work alle 7 e per le 8 e 30 circa ceno normalmente...in più ho notato anche che non immettendo fats anche nel secondo pasto(nel mio caso la cena,ma li metto nella prima parte della giornata chiaramente) riesco a riposare nettamente meglio
|
poi ognuno è diverso! :D
cmq multivit. di fisso ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06 PM. |