FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   beta-alanina e taurina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/24144-beta-alanina-e-taurina.html)

ricvent 16-06-2013 06:36 PM

beta-alanina e taurina

E' vero che tra BetaAlanina e Taurina c'è antagonismo? E se è così, cosa ne pensate di quegli integratori che presentano formule con entrambe le sostanze?

LiborioAsahi 16-06-2013 07:35 PM

Se non sono dosaggi spropositati penso che vengano assorbite al 100% entrambe.

Trokji 16-06-2013 10:32 PM

Sì c'è antagonismo sembra. Se possibile è meglio secondo me assumerle in momenti diversi della giornata

Guru 17-06-2013 07:01 PM

Si, meglio assumerli in momenti diversi.
La tempistica non è un problema, visto che entrambi funzionano ad accumulo, quindi non è fondamentale assumerli a ridosso dell'allenamento per avere risultati, sempre non si usi la beta-alanina principalmente per l'effetto vasodilatatore.

ricvent 17-06-2013 10:06 PM

Quindi, per esempio, se prendessi taurina la mattina e beta-alanina il primo pomeriggio, potrebbe andare bene?

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 416812)
Si, meglio assumerli in momenti diversi.
La tempistica non è un problema, visto che entrambi funzionano ad accumulo, quindi non è fondamentale assumerli a ridosso dell'allenamento per avere risultati, sempre non si usi la beta-alanina principalmente per l'effetto vasodilatatore.

Prof74 18-06-2013 09:49 AM

Beta-alanina prewo
Taurina postwo

greatescape 18-06-2013 12:02 PM

è vero che funzionano per accumulo, ma assumerli entrambi in momenti diversi non toglie la saturazione dell' altro.
comunque dipende dai dosaggi

ricvent 18-06-2013 05:03 PM

E quali sono i dosaggi da non superare, al fine di prendere assieme BA e Taurina, che mi consiglieresti?
Con l'arginina non ci sono di questi problemi, o sbaglio?

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 416884)
è vero che funzionano per accumulo, ma assumerli entrambi in momenti diversi non toglie la saturazione dell' altro.
comunque dipende dai dosaggi

Trokji 18-06-2013 06:03 PM

Ma io avevo capito che dipendeva dal fatto che avevano gli stessi trasportatori, se è così dipende dalle cinetiche di assorbimento, quando uno dei due non c'è o ce n'è poco e l'altro ce n'è di più l'altro sarà assorbito di più. Esempio se prendi la taurina alle 7 di mattina e la beta alanina alle 11 ci sono diverse ore per cui è probabile che la competizione sarà minima (dico così pensando a questo possibile meccanismo perché non ricordo esattamente il meccanismo e gli studi alla base, magari a chi interessa ora discuterne li potrebbe postare così abbiamo cose più concrete delle quali parlare).
Se è così comunque non avrebbero nessuna funzione mega dosaggi di beta alanina o taurina come si leggono a volte a meno che non ci sia qualche altro meccanismo dietro

Evil Popy 18-06-2013 06:10 PM

nel mio prewo c è sia beta che taurina insieme credo che la competizione sia minima

greatescape 18-06-2013 06:22 PM

io non so il sistema di trasporto su che quantitativi sta per andare in competizione e rischiare di sprecarla.
la beta alanina funziona per accumulo e saturazione come la creatina, la saturazione puo' avvenire anche a dosi basse tipo 1,6gr al giorno e durare anche dopo che non la si prende più per un po' di tempo

Trokji 18-06-2013 07:13 PM

sì anche io sapevo qualcosa di simile sulla saturazione, ma il sistema di trasporto è a monte. Comunque sembrava che il trasporto fosse a scapito soprattutto della taurina, quindi casomai se c'è competizione sprechi soprattutto quella

Guru 19-06-2013 01:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da ricvent (Scrivi 416839)
Quindi, per esempio, se prendessi taurina la mattina e beta-alanina il primo pomeriggio, potrebbe andare bene?

Si, o potresti fare come suggerito, ovvero beta alanina prewo e taurina nel post.

Evil Popy 19-06-2013 10:20 AM

si dice che la beta alanina va per saturazione ma io mi sono sempre trovato meglio ad assumerla prewo anzi se non la metto prewo mi sento più stanco.

greatescape 19-06-2013 11:52 AM

si prewo la senti di più naturalmente

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41 PM.