FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Parere whey protein ad un prezzo mai visto (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/24311-parere-whey-protein-ad-un-prezzo-mai-visto.html)

Shade 01-08-2013 11:43 AM

Parere whey protein ad un prezzo mai visto

Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere su delle whey che ho trovato in questi giorni girovagando tra i soliti siti dove di solito faccio acquisti..
Questo prodotto nel mio spulciare tra milioni di proteine :D a prima occhiata mi ha colpito soprattutto per il prezzo che è uno tra i più bassi esistenti al mondo probabilmente (il che già mi puzza), ci ho cliccato sopra solo per curiosità credendo di trovare una delle solite zozzerie ripiene di carbo a tutto andare e invece con mio stupore mi sono ritrovato davanti una proteina concentrata all'82% venduta solo a gusto neutro a 25€ per 2kg :eek: una roba che non si trova nemmeno oltreoceano....
Evito di scrivere il nome dell'azienda perchè è lo stesso del sito che le vende......

Quello che mi chiedo e se è materialmente possibile comprare delle materie prime ad un prezzo tale che permetta un guadagno da parte della compagnia che le vende tenendo un prezzo al pubblico così basso :/ ... Magari è fattibile e sono semplicemente io spaesato dai prezzi che vedo solitamente in giro..... per 2kg di proteine all'80% ad esempio il marchio più "scarso" in assoluto chiede 40€ (e bisogna essere fortunati)....

Vi riporto i valori che dichiara la casa:

Cosa ne pensate???

novellino 01-08-2013 12:03 PM

Come prezzi siamo in linea con le concentrate vendute nei siti bulk, ed anche come tipologia di prodotto( in questo momento non posso comparare il profilo degli aminoacidi , quindi mi riservo di esprimermi in tal senso ), tuttavia i valori di prolina e glicina non sembrano eccessivi ergo... non è collagene :D

Shade 01-08-2013 12:17 PM

Comparate con i siti che vendono materie bulk costano addirittura meno :/ la media di 12,50€ al kg contro i 15/15,50€ dei concorrenti inglesi... Ok siamo li però mi fa stano.... Già che nn sia collagene è una gran cosa :D

novellino 01-08-2013 12:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 421619)
Comparate con i siti che vendono materie bulk costano addirittura meno :/ la media di 12,50€ al kg contro i 15/15,50€ dei concorrenti inglesi... Ok siamo li però mi fa stano.... Già che nn sia collagene è una gran cosa :D

meno no....le concentrate da 5 kg neutre, sui siti inglesi mi sembra che costino ~ 56 € , ~11€/kg

Shade 01-08-2013 12:54 PM

Si si diciamo che li il risparmio lo si trova soprattutto sulla quantità, più ne prendi e meno paghi....
La cosa sulla glicina e la prolina cmq non la sapevo, puoi approfondire???

Grazie :)

novellino 01-08-2013 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 421623)
Si si diciamo che li il risparmio lo si trova soprattutto sulla quantità, più ne prendi e meno paghi....
La cosa sulla glicina e la prolina cmq non la sapevo, puoi approfondire???

Grazie :)

Glicina e prolina sono aminoacidi contenuti in grandi % nel collagene ergo quando nel profilo degli aminoacidi di una proteina si evidenziano valori elevati di quest'ultimi , si può sospettare la non ottima qualità delle fonti.

Shade 01-08-2013 02:18 PM

E quali sarebbero le soglie da rispettare per una proteina nella media??

novellino 01-08-2013 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 421633)
E quali sarebbero le soglie da rispettare per una proteina nella media??

Dovrei avere del materiale in tal senso , si tratta solo vedere in quale hard disk è "conservato" ( nascosto :D) .. ti aggiorno . ;)

greatescape 01-08-2013 04:40 PM

fammi capire questa cosa sta in italia? una pro che costa cosi poco mmm strano

Shade 01-08-2013 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 421637)
Dovrei avere del materiale in tal senso , si tratta solo vedere in quale hard disk è "conservato" ( nascosto :D) .. ti aggiorno . ;)

Ok :D grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 421651)
fammi capire questa cosa sta in italia? una pro che costa cosi poco mmm strano

No Great non in italia ovviamente

greatescape 03-08-2013 01:14 AM

io pure avevo trovato una pro in uk che costava meno degli altri siti noti, ma non mi sono fidato di quel sito dato che mi sembrava strano

Shade 03-08-2013 06:06 PM

No no fortunatamente stiamo parlando di un sito serio e di fama "europea" quindi niente di strambo pescato chissà dove :D ...

greatescape 03-08-2013 06:43 PM

ma vende solo pro a quel prezzo ?

Shade 03-08-2013 06:52 PM

La linea di prodotti che ha tirato fuori di recente (che non è vastissima dato che è recente questa cosa) ha buonissimi prezzi, pari uk quasi, il che non è male... (tipo creatina mono da 1kg 15€, Maltodestrine 908gr € 8,99 )

IronMaiden 04-08-2013 04:26 PM

60mg di colesterolo non sono tanti? Qual'è la quantità che non si dovrebbe superare al giorno? Poi ci sono anche grassi trans anche se in piccolissime quantità, come mai?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50 AM.