Quote:
Quote:
|
nelle analisi il ferro ce l'ho 80, il valore ideale è 60-170
|
allora che ne dite la B12 Dobetin 20 goccie lo prendo o non c'è da fidarsi? Mi alleno 3/4 volte week, ritengo abbastanza intensamente :)
|
Non è il ferro che devi guardare ....devi vedere emoglobina ed ematocrito (che è circa tre volte l'emoglobina) forse lui li ha visti bassi e ti ha dato il ferrograd. Altrimenti non vedo il motivo di prendere quei farmaci.
|
80 è un buon valore è anche il mio, così come avevo anche 110, non significa niente. devi guardare i depositi di ferro quindi la ferritina. ferro+ferritina+transferrina.
l' ematocrito e l' emoglobina sono parametri che non può aver considerato per l' integrazione del ferro. io ho l' ematocrito sotto i 40 che è fuori range, quindi pochi globuli rossi in sostanza e le prestazioni sono identiche a quando ce l avevo più alto. secondo me ti fai male e basta su questa strada, anche considerando che dalla tua cartella si evince che non hai molta anzianità di allenamento. Dimenticavo di dire che donando sangue, che sono 0,45lt a botta, non ho mai avuto dei crolli di prestazioni anzi mi tolgo il sangue ed il giorno stesso vado ad allenarmi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
alla melatonina non ci avevo pensato, mi informerò :)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29 PM. |