Qualche privato si è mai preso la briga di analizzare i prodotti my protein?
Salve a tutti,sono un neo iscritto a questo sito :cool:
Ho visto che qui si è discusso abbastanza sui prodotti "my protein",ma nei thread ho trovato solo opinioni personali e nessun certificato. Io ho da poco effettuato due ordini da 150 euro circa l uno(andati a buon fine) E siccome non sto avvertendo nessuna sensazione di recupero a livello muscolare mi preme il dubbio di aver ordinato ' farina trattata', anzichè proteine e aminoacidi. C'è da premettere che conosco molto bene il mio corpo che è sensibile a certi nutrienti. Da anni consumo proteine in polvere e generalmente mi rendo immediatamente conto, assumendone un quantitativo, della loro possibile efficacia. Chiedo quindi se qualcuno di voi le ha fatte analizzare o analizzate personalmente,e nel caso se possiede i relativi risultati. Mi interesserebbe conoscere oltre le percentuali dei principali nutrienti,anche quelle di sodio e lattosio. Se dovesse servire le proteine che utilizzo sono le WHEY NATIVE 95 ISO PRO 97 e CALCIUM CASEINATE Grazie in anticipo (Y) |
Tu "senti" il recupero in se_uito all'assunzione di proteine?:eek:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
pensa se prendessi un prodotto tipo torrent allora con proteine idrolizzate e carboidrati veloci, più altre cose tipo creatina e leucina.
analizzare costa, io tempo fa feci analizzare delle proteine isolate che trovavo su un ecommerce a poco. all' epoca avevo un amico che poteva farmele analizzare. prendile e non pensarci |
Anche perchè poniamo pure che qualcuno lo ha fatto e scopri che non valgono quel che dicono, a quel punto dovresti fare lo stesso per qualsiasi marca perchè non è che se le paghi il triplo allora sono proteine eccelse.
Chi ti dice che le proteine X siano come dice l'etichetta, e quelle Y? E poi perchè farlo solo con le proteine e non tutti gli integratori, e poi vogliamo parlare dei cibi? Chi mi garantisce che i grassi non idrogenati segnati in etichetta sono tali? Che il sodio sia veramente quello della tabella nutrizionale e l'olio sia veramente ottenuto a freddo? I tuoi sono dubbi leciti, purtroppo è meglio non farseli venire se no è finita. |
Eh si se no ci si affida a quei marchi noti che dovrebbero garantire un po' di fiduciam, che di sicuro poco non costano
Se andammissimo ad analizzare le cose che mangiano ci sarebbe da ridere, basta ricordare i vari scandali tipo l' ultimo recente sulla carne di cavallo |
Si ma da quello che si dice andare su myp significa avere una buona percentuale in più di possibilità di prendersi la fregatura....come tirare la monetina.
|
Può darsi, ma qui si sta parlando di un'altra cosa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai cambiato dieta o allenamento di recente? |
Quote:
Sono arrivati gli integratori essenziali per lo sviluppo( glutammina ,creatina,caseine,whey,vitamine b,maltodestrine,bcaa),più un pre allenamento. Ho di poco migliorato la dieta ma recupero zero. Sto basando il recupero principalmente sugli integratori,ma non ho notato in 5 giorni miglioramenti particolari sul dolore post allenamento. Cosa che nelle stesse condizioni,avveniva in passato con medesimi integratori di altre marche. |
Quello che intendevo è che è hai variato così tante cose che è difficile dare "la colpa" alle whey (preciso io non uso roba MP perchè non mi ispira)
Cioè,i periodi in cui mi alleno in monofrequenza e cedimento basta cambiare anche un solo esercizio da una seduta all'altra per sentire DOMS lancinanti i giorni successivi!te hai cambiato 1000 variabili,ergo.. Fermo restando che per mancato recupero tu intenda la presenza di DOMS (ipotizzo) Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza e sensibilità,sia chiaro :) |
Quote:
|
L'unica cosa che può avvicinarsi alla tua richiesta è questo documento trovato da Liborio
https://docs.google.com/spreadsheet/...KNm9XOVE#gid=0 |
Quote:
Se non ho interpretato male i calcoli l' analisi delle proteine riscontrerebbe un 7% in difetto rispetto il valore dichiarato,dal documento(64.72 anzichè 72 grammi su 100). Ma andando a guardare sul sito avevo notato che le impact whey vengono presentate come un prodotto che ha 19,6 grammi di pro su 25. E sempre se non ho sbagliato i conti :confused: equivarebbero ad una percentuale pari a 78 grammi. Quindi non saprei se rapportare l analisi a quanto espresso dal sito my protein(78 gr) o dal valore di dichiarazione aziendale esposto nell' analisi (72 gr). Aldilà di tutto ciò, sono un prodotto diverso da quelli che utilizzo io, ci si potrebbe fare un idea sulla serietà dell' azienda ma non sarebbe comunque specifica a quello che sto utilizzando o che mi serve. Magari quelle che ho acquistato sono più farlocche o meno :confused::eek: |
Comunque con una cinquantina abbondante di pro(dose + che doppia) inizio a sentire qualcosa attualmente, con le whey :D
|
Le hanno analizzate Analisi delle proteine myprotein
|
Sinceramente che ci siano 2 grammi in più o in meno per porzione ci cambia poco... la qualità andrebbe valutata sulla purezza e sulla presenza di eventuali sostanze insalubri.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 PM. |