FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   curiosità su creatina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/24838-curiosita-su-creatina.html)

teovitale23 26-01-2014 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 433699)
il prezzo di per se è buono contando che dal sito ufficiale costa sui 21 o 22 euro.
è una marca italiana con qualche prodotto interessante anche se a me non piace e ha anche i prezzi un po' alti.

mostrano la loro creatina come particolare, la esaltano dicendo che è 200 mesh, quanto poi a 200 mesh ci dovrebbero essere tutti i tipi di creatina micronizzata.
(For instance, creatine compounds milled to 200 mesh are referred to as micronized)

quindi insomma a questo punto meglio una creapure micronizzata

che dosaggi applichi? non mi dire 3+3+3 nei giorni on e 3+3 negli off?

è la prima volta che prendo creatina. Mi attengo alle modalità scritte nel sito net.

Carico di 20g a giorno per la prima settimana

Mantenimento di 3/6g a giorno per altre tre settimane

scarico totale di 2-3 settimane.

aenima83 26-01-2014 06:19 PM

Allenamento 3 volte a settimana, mattino alle 7, che dosi e modalità d'uso consiglieresti?

LiborioAsahi 26-01-2014 07:46 PM

è un'idiozia.
Il carico da 20g al giorno ti farà solo sprecare soldi e avere problemi intestinali.

teovitale23 26-01-2014 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 433708)
è un'idiozia.
Il carico da 20g al giorno ti farà solo sprecare soldi e avere problemi intestinali.

quale schema mi consigli?

LiborioAsahi 26-01-2014 10:06 PM

Dose costante, assunzione tutti i giorni, dosaggio personale ma sui 4-5g almeno.

teovitale23 26-01-2014 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 433715)
Dose costante, assunzione tutti i giorni, dosaggio personale ma sui 4-5g almeno.

ad esempio 6g o 9g al giorno per un mese?

LiborioAsahi 26-01-2014 11:38 PM

9 è troppo probabilmente, direi 5-6g/die

rubio 27-01-2014 09:00 AM

scrivo quello che ho capito io, e come l a assumo, leggendo praticamente tutti i thread di questo forum.
5 g al giorno nei giorni off e 5 g 45 min prima dell allenamento e 5 g dopo, nei giorni on.

preferibilmente lontano dall assunzione di caffeina

l ideale sarebbe alla mattina (per i giorni off) ma visto che io alla mattina necessito di caffè me la bevo con il primo pasto completo che faccio.

recentemente ho preso 500 g di creapure micronizzata della universal a 13, 99 eurelli!;)

spero di essere stato utile e di avere capito giusto:D

teovitale23 27-01-2014 10:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da rubio (Scrivi 433736)
scrivo quello che ho capito io, e come l a assumo, leggendo praticamente tutti i thread di questo forum.
5 g al giorno nei giorni off e 5 g 45 min prima dell allenamento e 5 g dopo, nei giorni on.

preferibilmente lontano dall assunzione di caffeina

l ideale sarebbe alla mattina (per i giorni off) ma visto che io alla mattina necessito di caffè me la bevo con il primo pasto completo che faccio.

recentemente ho preso 500 g di creapure micronizzata della universal a 13, 99 eurelli!;)

spero di essere stato utile e di avere capito giusto:D

dove l hai presa? :eek:

aenima83 27-01-2014 02:21 PM

Mi sono letto un pò di cose sulla creatina perchè è un argomento che genera sempre opinioni contrastanti...

Ho trovato questo studio scientifico americano che fa riflettere e mi fa chiedere se c'è bisogno di prenderla e se non faccia effettivamente male..

QUESTO E' UNO STUDIO dell'American College of Sports Medicine del (2000):
1) Non c'è nessuna prova che la creatina stimoli la sintesi proteica e quindi non è dimostrato nessun effetto anabolico.
2) Gli unici miglioramenti prestativi dimostrati si hanno con esercizi massimali (sostenibili per pochi secondi) ripetuti cinque o sei volte a intervalli da 20" a 1'. Il miglioramento si aveva negli ultimi esercizi della serie (quinto e sesto). Basta cambiare tipo di lavoro o di intervallo e scompare ogni miglioramento della prestazione. In particolare se l'intervallo è breve, avere più creatina a disposizione non influenza la risintesi di creatinfosfato. Il tipo di lavoro descritto non trova nessun riscontro negli sport di potenza, cosicché si può ragionevolmente concludere che la creatina è inefficace negli sport di potenza (lancio del peso, sollevamento pesi ecc.)
3) Non si ha nessun miglioramento della prestazione aerobica. Anzi l'aumento di peso associato all'assunzione di creatina in genere peggiora la prestazione.
4) Alcune ricerche che devono essere confermate parlano della possibilità che ci sia un effetto positivo in sprint di breve durata (30-40 m).
5) La fase di carico con creatina aumenta il peso di 0,5-1,5 kg; ciò è dovuto solo alla ritenzione idrica intra- ed extracellulare.
6) L'integrazione di creatina non è indicata immediatamente prima dell'esercizio.
7) L'assunzione per brevi o medi periodi di dosaggi non elevati di creatina sembra essere ben tollerata. Gli effetti collaterali maggiormente riscontrati sono: diarrea e dolore addominale, crampi e traumi muscolo-tendinei (chi assume creatina è più soggetto a infortuni: alcuni studi, ma non tutti, parlano di un aumento della CPK). Non è provato nessun danno renale in soggetti sani.
Il rapporto dell'Agence française de sécurité sanitaire des aliments (2001) che ipotizza un rischio cancerogeno ha suscitato molte polemiche. Tale tesi si basa sul fatto che la creatina viene metabolizzata a sarcosina, a metilamina e infine a formaldeide e perossido d'idrogeno. La formaldeide ha effetti citotossici (oltre a danni vascolari) e il perossido d'idrogeno è uno dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare.

LiborioAsahi 27-01-2014 05:31 PM

Basta il punto due per comprendere il motivo per cui è uno degli integratori più utilizzati da chi solleva della ghisa.

greatescape 27-01-2014 09:19 PM

La creatina della universal il marchio creapure lo hai trovato scritto sul barattolo?
La on e la universal stranamente in un mercato tipo l' americano hanno la creapure mentre in quello europeo no.

rubio 28-01-2014 09:20 AM

si great.
è scritto sul barattolo con la r di marchio registrato.

inoltre cè scritto: Creapure brand creatine is an exclusive product of AlzChem Trostberg GmhB Germany,

vorrei aggiungere che io faccio crossfit e le lezioni hanno sempre una prima parte (ca. 30 min) dedicata a forza o alla ricerca del massimale (a volte anche solo tecnica).
mi alleno 4 volte a settimana e devo dire che mi trovo in accordo sul punto due. ho notato anche un leggero miglioramento nella resistenza in wod piu lunghi e per cosi dire, stressanti a livello fisico.

realista 28-01-2014 12:49 PM

secondo voi... ragionereste che..... se ne assumete poca di creatina è INDIFFERENTE prenderla di qualità alta come creapure... e tantovale una qualsiasi......?
al contrario... proprio chi ne assume grosse quantità dovrebbe star piu attento ai residui ed impurità, quindi comprare la creapure.

giusto?

LiborioAsahi 28-01-2014 01:37 PM

Chiedi se è indifferente?
No non lo è, se no sarebbero della stessa qualità.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49 AM.