curiosità su creatina
Ciao, ho 2 dubbi che non sono riuscito a chiarire leggendo qui nel forum né sul web.
La creatina si assume ciclicamente, il periodo di scarico può anche durare un mese. In questo mese quanto volume fisico si perde di ciò che si è guadagnato? Una volta smesso definitivamente con l assunzione c'è un modo per mantenere i vantaggi ottenuti o bisogna prenderla a vita? Grazie. |
Non perdi nulla dei tuoi muscoli.
Al massimo potrebbe diminuire un po lo stato di idratazione ma nulla di trascendentale. La creatina serve solo a spingere di più. Spingere di più fa diventare più grossi. Non il contrario. |
Quote:
|
no.
|
se non erro............si può prendere a vita ma deve esser al di sotto dei 3 gr giornalieri( o cmq pari)... meglio se 2 x star tranquilli....
ma è sembre bene qualche sospensione perche' se ricordo bene, prendere creatina INIBISCE/DIMINUISCE la produzione endogena, che seppur minima... vi è.....naturalmente. invece, tanto x dirlo, cio' non accade con la melatonina , in quanto ANZI prendendola sempre si fa riposare la ghiandola pineale, e quando smetti di asusmerla il corpo ne produce molta di piu di quanto farebbe normalmente di suo, proprio perche' si è riposata. un po come se ti fai 1 mese di ferie.... torni a lavoro.. e per le prime settimane sei piu carico e lavori di piu....... |
Quote:
che ne dici se prendo la crea e sostituisco le whey con cibo solido? |
Va bene, ma dipende che cibo solido.
|
Quote:
|
sai strano però perchè le whey sono una fonte economica di proteine
|
Quote:
Mi dura un ciclo di un mese. Ottimo prezzo, no? |
Ne usi troppa probabilmente, una media quasi di 7g al giorno 7 giorni su 7....quanto pesi? Che sport fai e come?
Prezzo normale per un prodotto abbastanza costoso. Penso si trovino dei mezzi kg di creapure a quel prezzo. |
Quote:
Settimana 1: 20g al giorno Settimana 2-3-4: 3g al giorno scarico di 2-3 settimane. |
il prezzo di per se è buono contando che dal sito ufficiale costa sui 21 o 22 euro.
è una marca italiana con qualche prodotto interessante anche se a me non piace e ha anche i prezzi un po' alti. mostrano la loro creatina come particolare, la esaltano dicendo che è 200 mesh, quanto poi a 200 mesh ci dovrebbero essere tutti i tipi di creatina micronizzata. (For instance, creatine compounds milled to 200 mesh are referred to as micronized) quindi insomma a questo punto meglio una creapure micronizzata che dosaggi applichi? non mi dire 3+3+3 nei giorni on e 3+3 negli off? |
Mi inserisco in questo thread con una domanda un pò diversa, se posso...Secondo voi la creatina può essere presa / è consigliabile con qualsiasi tipo di dieta e allenamento si scelga?
Io sto valutando l'ipotesi della Leangains che suggerisce solo BCAA quindi mi chiedevo se fosse utile aggiungere la creatina o meno |
ho visto la modalità di assunzione che è quella di carico e scarico
ma veramente la leangains non esclude altri integratori tipo creatina |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 AM. |