FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   questionario studio sociologico (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/24892-questionario-studio-sociologico.html)

orange 17-02-2014 10:55 AM

La sensazione mentre scrivevo il commento precedente era quella di superficialità visto che non ci ho pensato su molto.
Difatti gli omega 3 sono sia integratore sia farmaco e non sono per nulla dopanti.

Comunque la prima parte la confermerei, ovvero che la parola doping la assocerei maggiormente all'utilizzo scorretto o immotivato di farmaci

Giordana 17-02-2014 10:57 AM

Lo studio riguarda l'uso di integratori, farmaci e sostanze illegali ed il punto è proprio indagare quali sostanze gli atleti ritengono dopanti per esempio ci potrebbero essere atleti che ritengono "illegale" l'uso di sostanze che la legge non proibisce e atleti che ritengono legale l'uso di sostanze che la legge proibisce... :confused:
Comunque è uno studio sociologico per cui non si danno giudizi di nessun genere semplicemente si studia un comportamento sociale, tutto qua!
E' un questionario per cui è un po' difficile orientare le risposte... :eek:
Se rispondete ve ne accorgete poi se volete potete anche lasciare le vostre osservazioni! :D

Giordana 17-02-2014 11:01 AM

Lo studio riguarda l'uso di integratori, farmaci e sostanze illegali ed il punto è proprio indagare quali sostanze gli atleti ritengono dopanti per esempio ci potrebbero essere atleti che ritengono "illegale" l'uso di sostanze che la legge non proibisce e atleti che ritengono legale l'uso di sostanze che la legge proibisce... :confused:
Comunque è uno studio sociologico per cui non si danno giudizi di nessun genere semplicemente si studia un comportamento sociale, tutto qua!
E' un questionario per cui è un po' difficile orientare le risposte... :eek:
Se rispondete ve ne accorgete poi se volete potete anche lasciare le vostre osservazioni! :D
Buona giornata a voi e grazie!!!

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 434980)
Ho appena completato il questionario.
Prendo omega3 e un complesso polivitaminico, entrambi una pillola al giorno.
Mi aiutano a rimanere in salute, cosa che chiaramente aiuta a migliorare le mie prestazioni.

Ho fatto molta fatica a rispondere in maniera sensata ad alcune questioni, che sono chiramente rivolte a chi consuma ben altro tipo di integratori.

Mi pare sarebbe stato piu' chiaro chiamare il questionario per quello che e': questionario sull'uso di sostanze dopanti.

Buona giornata.

greatescape 17-02-2014 11:16 AM

Basta che frequenti qualche forum per capire non c'è bisogno di fare questionari su queste cose
Ma te qualche base su questo argomento ce l'hai giordana?
Poi questo questionario chi lo ha redatto?

Giordana 17-02-2014 11:46 AM

Il questionario è un modo per raccogliere dati, poi seguirà un'indagine scientifica... io ho basi teoriche, non pratiche, ma comunque non ci interessano i risvolti medico/farmaceutici ma semplicemente il comportamento dell'atleta: per esempio cosa lo induce/non lo induce ad assumere una sostanza (di qualunque tipo, illegale/legale)?:confused:

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 434987)
Basta che frequenti qualche forum per capire non c'è bisogno di fare questionari su queste cose
Ma te qualche base su questo argomento ce l'hai giordana?
Poi questo questionario chi lo ha redatto?

greatescape 17-02-2014 01:37 PM

Parti che l'uso degli. Integratori può essere anche a scopo benessere e salute vitamine, minerali, antiossidanti piante varie.
Quindi già c'è uno scenario che sicuramente nel tuo test non c'è dalle risposte degli altri
Gli steroidi sono una scelta che ha fatto uno per avere un fisico che con integratori e allenamento non avrai mai, ce chi lo fa perche si piace e chi per piacere agli altri
Poi ci sono quelli che gareggiano quindi a scopo prestativo
Gli integratori aiutano ad allenarsi meglio, aiutano a recuperare tra un allenamento e l'altro, a costruire un po' di massa magra

Volete fare una statistica di quanti usano secondo me anche perché come fenomeno sociale si può fare in modo diverso
Guardati pumping iron e dopo bigger stronger faster

Fusion© 17-02-2014 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 435002)
Parti che l'uso degli. Integratori può essere anche a scopo benessere e salute vitamine, minerali, antiossidanti piante varie.
Quindi già c'è uno scenario che sicuramente nel tuo test non c'è dalle risposte degli altri
Gli steroidi sono una scelta che ha fatto uno per avere un fisico che con integratori e allenamento non avrai mai, ce chi lo fa perche si piace e chi per piacere agli altri
Gli integratori aiutano ad allenarsi meglio, aiutano a recuperare tra un allenamento e l'altro, a costruire un po' di massa magra

Volete fare una statistica di quanti usano secondo me anche perché come fenomeno sociale si può fare in modo diverso

Concordo ;)

Giordana 17-02-2014 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 435002)

Comprendo il tuo punto di vista... so anch'io che l'uso di sali minerali (per esempio) non è doping! Non si vuole fare di tutta l'erba un fascio... noi chiediamo se hai assunto integratori, farmaci o sostanze illegali ben sapendo la differenza tra questi prodotti.
Ti ringrazio comunque per i suggerimenti! :p

GundamRX91 17-02-2014 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da bodyd (Scrivi 434919)
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CAZZO!!!BRAVO DAI COSI' SI RISPONDE E KE KAZZO scusa giordana

Caro bodyd, dato che questa è una sezione tecnica ci si aspetta delle risposte tecniche, non da Club, per cui ti invito a rispondere in modo coerente con la discussione, altrimenti puoi anche evitare.

Primo e ultimo avvertimento.

greatescape 17-02-2014 04:24 PM

mi sono scocciato il test è fatto male ed è noioso e ripetitivo.
concordo con prince ad un certo punto ti chiede se hai usato farmaci per riprenderti da un infortunio, poi te lo richiede di nuovo se li hai usati per gareggiare

il test si è bloccato su d11 qualcosa dove mi chiedeva il tesseramento delle società sportive degli sport che avevo praticato

io ci rinuncio stavo rispondendo ma da anche errore ...

Giordana 17-02-2014 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 435018)
mi sono scocciato il test è fatto male ed è noioso e ripetitivo.
concordo con prince ad un certo punto ti chiede se hai usato farmaci per riprenderti da un infortunio, poi te lo richiede di nuovo se li hai usati per gareggiare

il test si è bloccato su d11 qualcosa dove mi chiedeva il tesseramento delle società sportive degli sport che avevo praticato

io ci rinuncio stavo rispondendo ma da anche errore ...

Ogni opinione è ben accetta e costruttiva!
Ci sono delle domande obbligatorie per poter poi proseguire con l'indagine... se non rispondi ti da errore perchè non può procedere con le altre domande.

Doc 17-02-2014 07:28 PM

Anche io ho compilato il questionario, sarebbe interessante ricevere nel forum i risultati finali.

greatescape 17-02-2014 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Giordana (Scrivi 435022)
Ogni opinione è ben accetta e costruttiva!
Ci sono delle domande obbligatorie per poter poi proseguire con l'indagine... se non rispondi ti da errore perchè non può procedere con le altre domande.

Ho risposto in modo corretto a tutte le domande fino a quel punto
Ho fatto vari sport e li ho segnati, poi pero in quel punto li dove ho scritto si è bloccato

Giordana 17-02-2014 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 435039)
Anche io ho compilato il questionario, sarebbe interessante ricevere nel forum i risultati finali.

Grazie!! :D

ricvent 19-02-2014 01:09 PM

Chi è il docente responsabile della ricerca?
E tu che qualifica hai? Sei dottoranda o ricercatrice?
Il campione come l'avete costruito?

Quote:

Originariamente inviato da Giordana (Scrivi 434896)
Ciao ragazzi, :D
Sono Giordana e mi sono iscritta ieri al vostro forum!
Vi contatto per sottoporvi un questionario elaborato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino.
Si tratta di una ricerca sociologica sull'uso di integratori e farmaci per migliorare le prestazioni sportive da parte di atleti/e non professionisti/e nell'ambito della loro attività sportiva.
Da quasi tre mesi è attiva una indagine online con la quale ci poniamo l’obiettivo di raccogliere informazioni da (speriamo!) un campione numeroso ed eterogeneo di atleti/e non professionisti/e attraverso un questionario online che può essere compilato in non più di 10 minuti.
Possono partecipare allo studio gli atleti non professionisti (maggiorenni) che pratichino un'attività sportiva (individuale o di squadra) a livello agonistico.

E' assolutamente garantito l'anonimato!

Se volete dare un’occhiata al questionario online, il link è il seguente:

Studio sociologico sull'uso di integratori e farmaci nello sport non professionistico

Se vi interessa compilate il questionario e se volete divulgatelo tra i vostri amici/compagni di allenamenti!
Grazie per l’ospitalità ragazzi e provate a rispondere senza problemi, è tutto anonimo ed a scopi puramente scientifici!!!

Giordana ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 AM.