NAC, acetilcisteina fa bene prenderla tutto l'anno?
leggevo in rete, che c'è gente che prende la NAC tutti i giorni del'anno, in quanto fa bene alla salute in generale.
è davvero cosi sicura? a leggere i vantaggi sono molti... e gli svantaggi NESSUNO, neanche a dosi elevate allora come mai è solo associata ai periodi di mal di gola o febbre o catarro? potrebbero pubblicizzarla come integratore benefico 365 gg su 365. se non lo fanno ci sara un motivo no? |
ah, come effetto antiossidante va bene 500mg ogni giorno? anche se in rete leggo che per "funzionare un po'" va presa sui 1000 o 1200mg( il multiplo 1200 penso sia dato da 600mg x 2 , dove 600mg è il dosaggio del famosissimi FLUIMUCIL)
|
nessuno?
|
Qualcosa ho letto ma non essendo sicuro di ciò che ricordo evito di scrivere castronerie
Comunque ne abbiamo parlato altre volte, credo che se fai un search trovi tutto e anche di più. |
io avevo trovato un articolo che parlava di qualche sides con il nac e ne avevo parlato al tempo con manakei in posta.
poi mi sembra che lui leggendo l' articolo che gli avevo passato aveva aperto un 3d |
|
Da quanto ricordo è un antiossidante piuttosto sicuro, l'effetto mucolitico è una sorta di "effetto collaterale", anche se a livello commerciale viene utilizzato per questo.
|
grazie mille :)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 PM. |