Quote:
Scuola PL per capirci? |
Quella è una delle possibili strade ma non l'unica ovviamente....
|
Io ho 38 anni faccio il muratore pesavo 58 kl adesso peso 63 ho preso 5 kl
|
Quote:
Questo significa programmazione a lungo termine e variazione degli stimoli allenanti di volume e d'intensità.Secondo me questi sono i 2 pilastri fondamentali su cui basare il proprio percorso di vita di allenamento,il resto è superfluo a meno che non si è iper specializzati in una disciplina particolare. Quindi non ha senso ricercare stimoli allenanti tipo l'utilizzo di catene o tecniche d'intensità che se non si è grado di gestire e che portano sul lungo periodo più danni che miglioramenti. Chi ha un pò di esperienza di allenamento con i sovraccarichi,pratiche e teoriche,si rende facilmente conto di come nelle palestre commerciali ci sia una ignoranza spaventosa,anche e troppo spesso tra i laureati in scienze motorie. |
io ho un metabolismo che brucia subbito calorie forse per questo non riesco a fare massa facilmente. Sì, insufficiente apporto di calorie e/o errata ripartizione dei macro. che significa
|
ma poi dico se uno va in palestra dovrebbe sentirsi meglio io invece il giorno dopo sto pieno di dolori come se il corpo non si abituasse mai come mai
|
io ho un metabolismo che brucia subbito calorie forse per questo non riesco a fare massa facilmente. Sì, insufficiente apporto di calorie e/o errata ripartizione dei macro. che significa
|
Se hai dolori muscolari puoi provare i bcaa, vitamincompany o proaction in polvere che sono kyowa, oppure compresse bulkfit che sono sempre kyowa, ci vai generoso prendi 2x10lg di peso, se pesi 80 ad esempio ne prendi 16gr, prework. poi dopo puoi anche prendere delle proteine o quello che preferisci.
|
Quote:
Quote:
Per crescere non esiste integratore fondamentale. La differenza la fa il giusto allenamento (con relativo recupero) e l'adeguata alimentazione. L'integrazione serve ad ottimizzare il tutto e/o a sopperire a determinate carenze nutrizionali (in questi ultimi casi rientrano in primis pro in polvere, determinate vitamine e creatina). Il resto sono solo fantasie. Questo se parliamo di mera crescita muscolare. Altro discorso è l'integrazione mirata per fini puramente salutistici e/o patologici. Ps: sempre che si parli di integratori e non di farmaci spacciati per integratori alimentari. Giusto per chiarezza. |
Quote:
Buona giornata. |
se l' obiettivo è solo crescere mi verrebbe da pensare che nessun integratore è fondamentale ma potrei anche sbagliarmi perchè in palestra non c ho mai messo piede e non è una realtà che conosco, ai fini delle performance "agonistica" o di un piano allenamenti particolare, in diversi sport, alcuni integratori fanno realmente la differenza specialmente se si sanno dosare e prendere quando servono.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19 AM. |