FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   integratori (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/25001-integratori.html)

gaetanoyz 08-04-2014 09:38 PM

integratori

sera sono un nuovo iscritto al forum sono 6 mesi che sto facendo palestra per aumentare massa muscolare e non ho aumentato tanto peso, o usato aminoacidi animol pak e come vitamine animol stak dicono che sono le migliori e come proteine syntha-6 ma secondo voi vanno bene mi alleno 3 volte a settimana.

BB_Zone 09-04-2014 02:23 PM

Quando capirete che state buttando via solo soldi e quando prenderete coscienza del fatto che se non crescete la colpa non è della genetica,ma vostra perché non vi sapete allenare,bene,quando arriverà quel momento credo si paleserà Nibiru nel cielo.

Doc 09-04-2014 03:18 PM

Il mancato aumento di peso però è fondamentalmente dovuto ad insufficiente apporto di calorie. Se mangi di più aumenti di peso. Punto!

L' allenamento giusto e una alimentazione pulita fanno si che l' aumento sia in massa magra e non grassa.

gaetanoyz 09-04-2014 07:58 PM

scusate ma se non vedo miglioramenti dopo 7 mesi di palestra non e colpa mia e del mio allenatore in palestra credo forse la scheda che uso non va bene

gaetanoyz 09-04-2014 08:02 PM

perché dite che sto buttando i soldi per fare massa non e buono che prendo aminoacidi creatina e proteine. allora datemi una dritta

orange 09-04-2014 09:20 PM

Secondo te senza integratori è impossibile mettere massa?

Casomai è vero il contrario, chiudi gli integratori nell'armadio per un mese e sistema la dieta. Scommettiamo che inizi a mettere massa anche senza prodotti magici?

Una volta che avrai sistemato la dieta e visto cosa serve davvero per mettere massa puoi pensare a quali integratori usare, dove e come.

gaetanoyz 09-04-2014 09:23 PM

Ma che tipo di dieta mi aggiorni un poco

Doc 09-04-2014 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 437705)
Il mancato aumento di peso però è fondamentalmente dovuto ad insufficiente apporto di calorie. Se mangi di più aumenti di peso. Punto!

Quote:

Originariamente inviato da gaetanoyz (Scrivi 437726)
scusate ma se non vedo miglioramenti dopo 7 mesi di palestra non e colpa mia e del mio allenatore in palestra credo forse la scheda che uso non va bene

Perchè io scrivo "Zuppa" e tu rispondi "Pan Bagnato" ?

Fusion© 09-04-2014 09:47 PM

Sì, insufficiente apporto di calorie e/o errata ripartizione dei macro.

Al corso CSEN (istruttore BB) mi hanno detto di utilizzare questa:

CALCOLO FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO (Uomo)
Peso Corporeo Totale – %Grasso Corporeo Totale= Peso Corporeo Massa Magra

Peso Corporeo Massa Magra X ( 1 x 24) = Metabolismo Basale

Metabolismo Basale + ( 30%del metabolismo basale +250 kcal + dispendio allenamento circa 6 kcal/minuto) = Fabbisogno Kcal / Die

Inutile dire che per ricavare la massa magra hai bisogno di un plicometro.

Doc 09-04-2014 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fusion© (Scrivi 437738)
Inutile dire che per ricavare la massa magra hai bisogno di un plicometro.

Purtroppo l' uso del plicometro è molto difficile e soggettivo.

Un incremento quotidiano delle calorie fino a vedere un aumento di peso sulla bilancia di due etti a settimana + un allenamento intelligente dovrebbero già dare buoni risultati.
Poi una valutzione della BF% allo specchio per una valutazione grossolana potrebbe bastare.

Faccio anche presente che non sappiamo neanche che peso e altezza abbia il nostro soggetto. Non è un dettaglio di poco conto.

Evil Popy 09-04-2014 11:01 PM

le proteine se non si assumano abbastanza sono molto utili, io mi sono trovato bene con le peptopro come aumento di massa poi non so, e non è che mangio poco anzi..

orange 09-04-2014 11:12 PM

Nessuno dice che siano inutili, ma di certo non sono fondamentali (parlo delle polveri)
Soprattutto se non sappiamo cosa, come e quanto mangia

Evil Popy 09-04-2014 11:31 PM

io penso che siano fondamentali alcuni tipi di integratore

Fusion© 10-04-2014 12:37 AM

Dipende dalle situazioni, per esempio, se assumi già abbastanza pro (senza tralasciare l'aspetto qualitativo) con la dieta, è inutile prenderne ancora con l'integrazione.
Come è già stato detto, prima viene la dieta...

Evil Popy 10-04-2014 12:49 AM

per il bb si per altri sport fanno la differenza

Street 10-04-2014 11:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da BB_Zone (Scrivi 437701)
Quando capirete che state buttando via solo soldi e quando prenderete coscienza del fatto che se non crescete la colpa non è della genetica,ma vostra perché non vi sapete allenare,bene,quando arriverà quel momento credo si paleserà Nibiru nel cielo.

Con "allenarsi bene" intendi buffer,multi,tecnica ecc?
Scuola PL per capirci?

Shade 10-04-2014 01:03 PM

Quella è una delle possibili strade ma non l'unica ovviamente....

gaetanoyz 10-04-2014 02:42 PM

Io ho 38 anni faccio il muratore pesavo 58 kl adesso peso 63 ho preso 5 kl

BB_Zone 10-04-2014 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Street (Scrivi 437773)
Con "allenarsi bene" intendi buffer,multi,tecnica ecc?
Scuola PL per capirci?

Allenarsi bene significa seguire i principi base che la scienza dello sport ci mette a disposizione.

Questo significa programmazione a lungo termine e variazione degli stimoli allenanti di volume e d'intensità.Secondo me questi sono i 2 pilastri fondamentali su cui basare il proprio percorso di vita di allenamento,il resto è superfluo a meno che non si è iper specializzati in una disciplina particolare.

Quindi non ha senso ricercare stimoli allenanti tipo l'utilizzo di catene o tecniche d'intensità che se non si è grado di gestire e che portano sul lungo periodo più danni che miglioramenti.

Chi ha un pò di esperienza di allenamento con i sovraccarichi,pratiche e teoriche,si rende facilmente conto di come nelle palestre commerciali ci sia una ignoranza spaventosa,anche e troppo spesso tra i laureati in scienze motorie.

gaetanoyz 10-04-2014 09:44 PM

io ho un metabolismo che brucia subbito calorie forse per questo non riesco a fare massa facilmente. Sì, insufficiente apporto di calorie e/o errata ripartizione dei macro. che significa

gaetanoyz 10-04-2014 09:55 PM

ma poi dico se uno va in palestra dovrebbe sentirsi meglio io invece il giorno dopo sto pieno di dolori come se il corpo non si abituasse mai come mai

gaetanoyz 10-04-2014 10:42 PM

io ho un metabolismo che brucia subbito calorie forse per questo non riesco a fare massa facilmente. Sì, insufficiente apporto di calorie e/o errata ripartizione dei macro. che significa

Evil Popy 11-04-2014 01:31 AM

Se hai dolori muscolari puoi provare i bcaa, vitamincompany o proaction in polvere che sono kyowa, oppure compresse bulkfit che sono sempre kyowa, ci vai generoso prendi 2x10lg di peso, se pesi 80 ad esempio ne prendi 16gr, prework. poi dopo puoi anche prendere delle proteine o quello che preferisci.

Alberto86 11-04-2014 02:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 437750)
io penso che siano fondamentali alcuni tipi di integratore

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 437754)
per il bb si per altri sport fanno la differenza

Per crescere non esiste integratore fondamentale.
La differenza la fa il giusto allenamento (con relativo recupero) e l'adeguata alimentazione.
L'integrazione serve ad ottimizzare il tutto e/o a sopperire a determinate carenze nutrizionali (in questi ultimi casi rientrano in primis pro in polvere, determinate vitamine e creatina).
Il resto sono solo fantasie.
Questo se parliamo di mera crescita muscolare.
Altro discorso è l'integrazione mirata per fini puramente salutistici e/o patologici.

Ps: sempre che si parli di integratori e non di farmaci spacciati per integratori alimentari. Giusto per chiarezza.

IlPrincipebrutto 11-04-2014 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 437820)
Se hai dolori muscolari puoi provare <un sacco di polverine>

...oppure potresti provare a non fare ogni esercizio a cedimento. Giusto per dire...

Buona giornata.

Evil Popy 11-04-2014 06:36 PM

se l' obiettivo è solo crescere mi verrebbe da pensare che nessun integratore è fondamentale ma potrei anche sbagliarmi perchè in palestra non c ho mai messo piede e non è una realtà che conosco, ai fini delle performance "agonistica" o di un piano allenamenti particolare, in diversi sport, alcuni integratori fanno realmente la differenza specialmente se si sanno dosare e prendere quando servono.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38 AM.