Mass Gainer decathlon
Buongiorno a tutti :)
Scrivo per cercare di capire meglio la situazione riguardo i Mass Gainer di base come quelli offerti dalla Decathlon. Sul web si leggono molte opinioni discrepanti tra loro, sia sulla loro effettiva efficacia che sul problema dell'assunzione, ossia quando assumerlo e in quale dosi. Voi cosa ne pensate? |
Senza entrare nel merito dello specifico prodotto i gainer non sono quasi mai dei buoni integratori; Direi tutti, ma non conoscendo tutti i prodotti del mercato potrebbero anche esisterne di validi...mai dire mai.
Considera che sono sostituti del cibo, quindi non hanno un timing o una dose, dipende dalle esigenze del singolo. In ogni caso meglio un bel panino imbottito o piuttosto un beverone di maltodestrine e whey. |
Ciao Aless e benvenuto:)
Hai sbagliato sezione dato che stai parlando di integratori la sezione " Le attrezzature per allenarsi in casa" dove tu hai scritto non mi pare la più idonea :D Sposto in "Integrazione" ;) fai attenzione... |
Sono d'accordo al 100% con orange. I mass o weight gainer sono solo una trovata pubblicitaria , cioe' si mettono insieme semplicemente proteine in polvere e carboidrati . maglio prendere proteine whey al 90% circa e i carboidrati si prendono dai 1000 cibi normali che li contengono.
|
Io l'ho trovato buono.
|
Cosa vuol dire "buono"?
Anche latte e Nesquik è "buono" |
l'ho provato una volta e non ho avuto grandi risultati, magari riproverò, vedremo
|
Vuol dire maggior recupero e lucidità. Il Nesquik lo trovo pessimo. Tu cosa intendi invece, visto che parli di buoni integratori?
Quote:
|
Della qualità degli ingredienti, metà dei cho sono destrosio, le proteine non si sa nulla delle loro caratteristiche e credo ci sia solo aromatizzato, che per alcuni è un vantaggio ma io preferirei avere la possibilità di aromatizzarlo come voglio (o usarlo così com'è)
Se prendi malto a bassa d.e., delle proteine che puoi valutarne la qualità e ti fai uno shaker hai gli stessi risultati ma un prodotto qualitativamente migliore. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41 PM. |