Composti galenici, ci vuole la ricetta?
Era da un po' che ci pensavo, ho sentito di molti che lo hanno già fatto, e quindi mi sono rivolto ad una farmacia con laboratorio galenico per farmi confezionare qualche prodotto.
Ho mandato una mail con la composizione dei 2 prodotti che volevo (fatta bene, valori su 100g di prodotto etc) e mi rispondono che si può fare. Hanno tutto l'occorrente e lunedì mi fanno sapere quanto mi vengono a costare. Ma..."Per ciò che concerne la preparazione avremmo poi bisogno di una ricetta"..questo non lo sapevo! Beata ignoranza. Chi si è fatto preparare dei galenici mi può dire se i medici di base fanno storie per ricette del genere? I due composti sono un post wo con destrosio, maltodex, whey e un pre wo con creatina/taurina/arginina/bcaa/okg |
io nn sapevo ci volesse la ricetta.......
|
Ne parliamo sempre quando qualcuno ipotizza un prodotto galenico.
Per qualsiasi cosa, anche semplici zuccheri, ci vuole la ricetta. |
però i prodotti galenici polichimica, comprati tramite la farmacia, no... che differenza c'è?
|
Ma chi lo ha detto che non serve la ricetta per i prodotti polichimica?
Non dipende mica dal grossista, ogni galenico richiede la ricetta. |
Quote:
|
Bhe, quello dipende dalla discrezionalità del farmacista, se si assume la responsabilità.......
|
Anche io sapevo che ci volesse la ricetta per comprare prodotti galenici (anche polichimica).
Cosa può succedere a me e al farmacista se acquisto senza ricetta? |
Dipende da quello che compri.
Se son farmaci la vedo pericolosa. Se sono integratori innocui, credo ci sia una sanzione amministrativa per il farmacista. |
Quote:
|
Quote:
|
dimmi dov'è sta farmacia! hehe, vedrò di chiedere al mio medico di base se mi fa ste ricette
|
ma i prezzi cm sono? esempio qualcuno di voi ha mai comprato l'alc in farmacia? dato che non lo trovo da nessuna parte a prezzo decente pensavo di prenderlo in farma..serve la ricetta x che ne so 100gr in polvere? o incapsulati magari?:confused:
|
io ho comprato 250gr di alc da polichimica a 20euro / l'etto.
se la vuoi incapsulata devi chiederlo al farmacista ma costa un sacco! non conviene, al massimo compri le capsule e le fai tu..... però il prezzo finale è a discrezione della farmacia perchè dipende da quanto ricarica sul prodotto..... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx |
xxxxxxxxxxxx se costa 20euro all'etto conviene!!!!:eek: me la prendo in polvere tanto se fa schifo fa lo stesso sono abituato ai bcaa insolubili:D ma come hai fatto a prenderli? li hai ordinati via telefono? o sei andato li in farmacia e hai chiesto se ti procuravano 250grammi di acetil-l-carnitina? non è che dopo mi risponde "a cosa ti serve?"e io la cm un pero a dirgli "booooo":D ho guardato il sito di xxxxxxxxxxx ma li i costi sono pazzeschi...ho scritto glicerolo e non sò quanto te ne danno ma 700e passa euro:eek:creatina 200gr circa 100e qualcosa euro:eek: ed è pure monoidrata... grazie in anticipo x le tue preziose informazioni;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 PM. |