FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Melatonina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/3067-melatonina.html)

stanozolol 10-03-2008 01:36 PM

Melatonina

C'è qualche interazione tra melatonina e testosterone?

Guru 10-03-2008 01:39 PM

Si dice che, potendo ridurre i valori di cortisolo, possa poi influenzare positivamente quelli del testosterone.

Quindi si, potrebbe esserci una relazione indiretta.

stanozolol 10-03-2008 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 35270)
Si dice che, potendo ridurre i valori di cortisolo, possa poi influenzare positivamente quelli del testosterone.

Quindi si, potrebbe esserci una relazione indiretta.

Mi sembrava invece di aver sentito che influenzava negativamente il livello di androgeni.

Guru 10-03-2008 07:53 PM

Non ho mai trovato studi che affermassero ciò.
Se hai fonti segnalacele ;)

stanozolol 11-03-2008 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 35351)
Non ho mai trovato studi che affermassero ciò.
Se hai fonti segnalacele ;)

Lei l'ha mai presa? Se si a che dosaggio?

homer 11-03-2008 10:33 AM

anche io so che riduce sopratutto la conversione di testo a diidrotestosterone. e che riduce gli androgeni e gli ormoni sessuali in generale. l'ho sentito spesso a lezione. se trovo le fonti le posto

Guru 11-03-2008 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 35408)
anche io so che riduce sopratutto la conversione di testo a diidrotestosterone. e che riduce gli androgeni e gli ormoni sessuali in generale. l'ho sentito spesso a lezione. se trovo le fonti le posto

Cavolo, speriamo che si limiti alla prima parte.

Facci sapere, grazie ;)

Guru 11-03-2008 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da stanozolol (Scrivi 35379)
Lei l'ha mai presa? Se si a che dosaggio?

Dammi del tu ;)

L'ho usata trai 3 ed i 6mg, ho smesso di utilizzarla perchè mi induceva il sonno entro un'ora ma poi tendevo a risvegliarmi.

stanozolol 11-03-2008 04:59 PM

Leggete quest'articolo a quanto pare purtroppo non ci sono buone notizie.
A novel mechanism for the melatonin inhibition of testosterone secretion by rat Leydig cells: reduction of GnRH-induced increase in cytosolic Ca2+ -- Valenti et al. 23 (3): 299 -- Journal of Molecular Endocrinology

Guru 11-03-2008 05:31 PM

Ecco il pdf completo:

In effetti sui topi ha un chiaro effetto, bisogna vedere se sugli umani svolge la stessa azione.

Gianlu..... 11-03-2008 09:36 PM

io vorrei provarla in certe sere quando la mattina seguente mi devo svegliare molto prima del selito... e, abituato a dormire ad una certa ora, non riesco ad addormentarmi prima.....

che ne pensate? può funzionare?

dosaggio consigliato?

va assunta a stomaco vuoto?

se la assumo e dopo mezzoretta mangio e dopo un'altra mezzoretta dormo può andare?

grazie;)

Vegeta 11-03-2008 09:57 PM

anche io vorrei avere più informazioni sulla melatonina, ad esempio: se la prendo poi ce la faccio a svegliarmi presto? o mi fà avere troppo sonno?

mistersalvo 11-03-2008 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 35572)
io vorrei provarla in certe sere quando la mattina seguente mi devo svegliare molto prima del selito... e, abituato a dormire ad una certa ora, non riesco ad addormentarmi prima.....

che ne pensate? può funzionare?

dosaggio consigliato?

va assunta a stomaco vuoto?

se la assumo e dopo mezzoretta mangio e dopo un'altra mezzoretta dormo può andare?

grazie;)

anche io la vorrei provare per questo motivo.....anche perchè prima dell'una nn mi riesco ad addormentare....

stanozolol 12-03-2008 12:18 AM

Anche io la vorrei provare ma mica abbassa i miei livelli di testosterone?

EkChuah 12-03-2008 02:20 PM

Ma in teoria una sua elevata concentrazone dovrebbe aiutare l'ipofisi a ristabilire i migliori equilibri ormonali naturali possibili, una volta sospesa l'assunzione esogena l'ipofisi riprende la sua normale produzione senza minimamente soffrirne..

Presi 3mg un'ora prima di dormire per un periodo, dormite favolose e risveglio sereno come non mai:D

In particolare funziona se presa regolarmente, non come sonnifero solo "alla bisogna"

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32 AM.