Consigli sull' integrazione
Ciao,
in base alla mia attuale alimentazione, al mio tipo di allenamento, al mio stato di salute e al mio stile di vita, cerco un integratore adatto alle mie esigenze. Mi date una mano? Quote:
Quote:
Quote:
NB: gli unici integratori che ho provato nel corso di questi anni sono: le proteine della ON ( 2 barattoli ) , le bcaa della EAS ( 2 barattoli ) , le vitamine della EAS , le maltodestrine della ProAction , la creatysport della ProAction ( 2 barattoli ) , le bcaa della foodcompany , la Bioarginina ( 20 flaconcini ). Aspetto consigli! Grazie. |
Io valuterei lo zma e l'alc per avere una maggiore costanza di rendimento e per migliorare il recupero.
Magari questi sbalzi d'umore dipendono proprio da una difficoltà di recupero e di affrontare lo stress. |
come ha detto guru... zma e alc, sono due ottimi prodotti...
un po' di proteine in + non guasterebbero... Se puoi fare a meno dell'integrazione ... ;) dimenticavo: 5-htp come modulante dell'umore |
Eh, ma il 5htp è considerato farmaco ed a ragione.
Può essere pericoloso specialmente in chi ha problemi d'umore e magari già usa farmaci. |
Bene, vada per lo zma e alc.
Hai ragione snow, le proteine le dovrei aumentare, specialmente nel dopo workout e nel prenanna. Farò qualche altra modifica. Snow, adesso ci mettiamo daccordo, ti contatto in privato! |
no gianni... non più... numerosi integratori contengono griffonia simplicifolia...
è vero che possono creare disturbi a chi già assume neurostimulatori della serotonina gli unici irreali problemi che sono stati rilevati negli anni 80 ovvero morti a causa della assunzione diretta di triptofano... questo a causa poi di un lotto contenente numerose impurità che causava EMS, e non come la fda sosteneva essere causata direttamente dal triptofano. Tantissimi miei clienti lo hanno usato e sono rimasti non soddisfatti... di più! ;) |
Ok, allora quelli del Ministero, per citare un altro post, non hanno ancora aggiornato la lista.
In ogni caso dobbiamo distinguere il 5htp e la griffonia che lo contiene in maniera naturale. |
io dico la glutammina anche
|
Quote:
|
Quote:
io direi... vai in palestra per sfogarti, non deve essere un compito a casa, in caso di difficoltà, stacca la dieta, fossilizzarsi serve a poco e solo quando uno ha un'obbiettivo molto importante |
Alla fine non ho capito se il 5-htp in italia è legale o no?
|
Allora, rigiro la domanda...
dalla prossima volta, vorrei un piano di integrazione solo ed esclusivamente per il pre-work e il post-work. Vorrei un'integrazione capace di darmi il MASSIMO durante l'allenamento, piu animale possibile, meno fatica, piu spinte = piu forza. Quale potrebbe essere? |
up
|
Quote:
|
Quote:
Però mi chiedo se sia di un integratore o qualsiasi altra sostanza di cui hai bisogno o altro... A me capita, quando ho un problema spinoso di lavoro o che riguarda uno qualsiasi degli aspetti della mia vita, di prepararmi all'allenamento e sentirmi stracarico perchè l'allenamento è un momento di svago di decompressione dagli impegni, è un antistress, uno sfogo, poi entro in sala e mentre carico i pesi mi sgonfio e inizio ad avere dubbi su come andrà questa sessione ecc... in pratica a volte se sto affrontando un peso eccessivo con la testa, questo, si aggiunge al peso che metto sul bilanciere perchè per me sollevare pesi in palestra è come una prova con me stesso che riuscirò ad affrontare anche i "pesi" della vita...ovvio che non è così ma mi gratifica mi da carica mi fa stare bene. A volte succede il contrario e le questioni della vita che non posso risolvere nell'immediato si aggiungono ai miei manubri e bilancieri o meglio si sottraggono dalle mie braccia... Ci sarà anche un integratore che per un certo periodo possa darti il massimo e farti sentire "libero" come un animale (libero è una mia aggiunta) ma se i pensieri che ti accompagnano in palestra restano, prima o poi tornerai ad avere bisogno di un ulteriore aiuto "integrativo". Scusami se la mia opinione ti è suonata paternalistica o fuori luogo, è che sono zelante;) |
Anch'io in palestra principalmente ci vado per svago e sfogo!
E ti posso assicurare che ad ogni ripetizione che seguo, corrisponde ad un pensiero brutto della mia vita che ho voglia di superare. Ci metto tutta la mia forza... ma purtroppo ci sono sempre i soliti limiti. Ecco che qui l'integrazione potrebbe aiutarmi. |
Quote:
"Toglilo e non ti servirà l'integrazione" è un consiglio del c...o:D Però così un po' si svilisce l'allenamento a pattumiera dello stress...che alza il cortisolo, si abbassano testo e adrenalina, diminuisce la sensibilità all'insulina!!! :eek: "dottor spock ammutinamento!!!" |
Avrei pensato ad una integrazione di questo genere...
prework: 5 compresse bcaa 5 gr di glutammina 2 gr di creatina 3 gr di arginina 1 gr di vitamina C postwok: 5 compresse di bcaa 5 gr di glutammina 2 gr di creatina 30 gr di whey proteine 20 gr di maltodestrine Come vi sembra? |
io con i miei preworkout la differenz la sento quando sto senza ... mi manca proprio una marcia
e quelli con caffeina e altro quando sono fiacco come se si sentono ... ma consiglio di avere 2 prewo uno con e un altro senza se no ti abitui e poi non fanno piu effetto |
La caffeina anche io voleva aggiungerla nel pre-work,
specie quando devo allenare i muscoli piu grandi! Una volta a settimana basta... però non so le quantità... basterebbe una tazza di caffè? Questo schema tu comunque come lo vedi great? prework: 5 compresse bcaa 5 gr di glutammina 2 gr di creatina + 3 gr di arginina 1 gr di vitamina C postwok: 5 compresse di bcaa 5 gr di glutammina 2 gr di creatina + 30 gr di whey proteine 20 gr di maltodestrine |
la caffeina e' una cosa aparte in base alla propria tolleranza
i prework con caffeina sono come dosaggi di una macchinetta da 3 o 4 tazzine pero in un certo modo sono migliori perche la caffeina del caffe ha un effetto crash a volte nel senso come se ti mancasse di colpo l'energia aumenta la creatina poi se prendi le whey perche usi i bcaa nel post ??? |
prework:
5 compresse bcaa 5 gr di glutammina 5 gr di creatina + 3 gr di arginina 1 gr di vitamina C postwok: 5 gr di glutammina 5 gr di creatina + 30 gr di whey proteine 20 gr di maltodestrine troppa crea cosi? |
Quote:
oppure: 5 compresse bcaa 5 gr di glutammina 5 gr di creatina (tutto in 500ml di acqua con 15gr di brioschi) + 3 gr di arginina 1 gr di vitamina C postwok: 5 gr di glutammina 5 gr di creatina 5 compresse di bcaa (tutto in 250ml di acqua con 15gr di brioschi) + pasto solido ( carbo e proteine ) Come vi sembra??? |
UP
devo iniziare da oggi!!! helpino! |
UP,
cerco consigli!!! |
up...
|
Quote:
|
da quanti grammi sono le compresse di bcaa?
|
Ohhh gundam :eek:
5 compresse L-leucina 2500 mg L-valina 1250 mg L-isoleucina 1250 mg |
quindi 5 grammi pre e 5 post. Io i 5 grammi post-wo non li prenderei e mi limiterei alla gluta e alla crea, visto che poi mangi (o assumi le proteine).
|
e per il resto peppe?
|
aggiungi beta alanina e alc x 2 mesi cerca di stare a dei buoni dosaggi giornaliei
la crea e' cee ??? |
Great,
io ho deciso di integrarmi solo nel giorno dell'allenamento! prework e postwork, punto! Crea chè? creatina monoidrato degussa! |
Questi sono gli ingredienti che vorrei nel pre-work e nel post-work!
Aminoacidi ramificati Creatina Glutammina Arginina Alc Vitamina C Caffeina Proteine Maltodestrine Secondo a quali modalità d'uso dovrei seguire? |
Avrei pensato cosi:
pre-work 7 compresse di aminoacidi ramificati 5 gr di creatina monoidrato degussa 5 gr di glutammina 3 gr di arginina 100 mg di caffeina 2 gr di alc 1 gr di vitamina c post-work 5 gr di glutammina 5 gr di creatina 30 gr di proteine 20 gr di maltodestrine pareri, correzioni? |
l'integrazione va fatta tutti i gg
mettici anche la beta alanina secondo certi studi e' un ottimo integraotre quindi tutti i gg almeno 5 gr di crea 10 gluta 3/5 gr di beta da 1 gr a volta arginina almeno 5 gr alc 3 gr da 1 gr a volta |
Troppo costosi...
poi la beta alanina solamente... no no, voglio un prework e un post work, punto! Voglio spingere il piu possibile nell'allenamento, voglio un carburante, voglio macinare, sto migliorando e voglio ancora migliorare! Nei giorni del non allenamento mangio benissimo, non mi frega della integrazione! Aiutatemi nello schematizzare un buon cocktail prework e postwork, da vera bestia. |
post work naturalmente solo quando ti alleni e' chiaro ...
ma un integrazione va fatta tutti i giorni la creatina per un motivo l'arginina per un altro beta alanina idem ecc poi puoi fare anche solo nei gg on ma io sono contro a questo tipo di integrazione cmq a comprare bulk quando gli ingredienti sono tanti non si risparmia piu a volte dammi retta a volte anche gli stessi bulk costano meno marcati ... e' raro ma succede di sicuro a una casa gli costa meno prendere piu cose che a te quindi valuta se il tuo prodotto non lo trovi gia confezionato e a meno |
Io cerco solo energia e forza.
Poi che la creatina non mi PUMPA per bene perchè non la prendo tutti i giorni poco importa, l'importante per me è, che nel giorno dell'allenamento questi integratori mi regalassero tutta la potenza che desidero! |
la creatina 5 gr al gg prendila pero poi il resto vabbe se non ti va ...
guarda basterebbe caffeina o stimolanti allora a scopo energetico ... rpm ad esempio tutti ne parlano bene come prewo e non ha creatina o altro dentro ma la forza la da |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55 AM. |