FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Zma (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/3163-zma.html)

peppe.cam 16-03-2008 11:29 PM

Zma

il mio personal trainer mi ha fatto la dieta....ecco ora il problema sta nel fatto ke:
dopo la colazione cè scritto integrazione 1cpr power vit,2cpr ZMA,ecc

pero so anche ke la ZMA va presa ad almeno 2 ore dall'ultimo pasto!
ma cosi facendo faccio colazione alle 6 poi alle 8 prendo le compresse e poi alle 9 ho lo spuntino di meta mattina?????devo comportarmi cosi???? ultima cosa le compresse di ZMA, power vit,tri arginina,e tribulus 1000 le posso prendere tutte in un botto????
grazie

Guru 17-03-2008 12:58 AM

Bisogna vedere per cosa e come usi lo zma.

Di certo non è il caso di abbinarlo ad una fonte di calcio, fitati, tannini o anche solo di proteine.

Il momento ideale è prima di dormire, possibilmente tra cena e prenanna.

Non so cosa sia il power vit, ma se è un multivitminerale, immagino contenga calcio che va in conflito con lo zma.

Riguardo l'arginina, potresti assumerla insieme perchè utilizza carrier diversi.

Il tribulus io non lo userei a prescindere, ma non dovrebbe ostacolare lo zma qualora lo abbinassi.

peppe.cam 17-03-2008 09:11 AM

ah ok....come mai non useresti il tribulus???

ora mi chiedo come mai il personal trainer mi ha dato questa istruzione di prendere tutto insieme tra colazione e spuntino di metà mattina??:confused:

greatescape 17-03-2008 01:05 PM

non ci capisce niente magari .... scusa ma lo zma ne abbiamo parlato talmente tanto basta che fai uno search ... si deve prendere a stomaco vuoto prima di andare a dormire se no non esplica la sua funzione
tribulus e arginina prendili prima dell'allenamento se no tutto la sera tranne il multivit
cmq uno che ti dice di comprare le cose senza poi dirti quando prenderle ... e cmq nelle confezioni c'e' scritto come utilizzarle

mistersalvo 17-03-2008 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da peppe.cam (Scrivi 36352)
ah ok....come mai non useresti il tribulus???

perchè nn ci sono studi che provano la sua efficacia

ora mi chiedo come mai il personal trainer mi ha dato questa istruzione di prendere tutto insieme tra colazione e spuntino di metà mattina??:confused:

perchè nn sà ciò che dice......

;)

DJS 03-07-2008 07:04 PM

ragazzi vorrei provare lo ZMA ...ma se l'ultimo pasto lo faccio alle 23 dopo allenamento e vado a letto alle 24 come mi devo comportare ?? tx :)

dert 03-07-2008 07:29 PM

Prova a fare così..

30'-45' prima del pasto dopo allenamento prendi lo ZMA, (quindi lo prenderei al termine del workout), ceni e a nanna

Matty 03-07-2008 08:12 PM

Ma lasciate perdere i trainer....:rolleyes::rolleyes::D

PrinceRiky 03-07-2008 10:21 PM

ma quanta roba prendi?

secondo me non ti serve, spendi un sacco per niente

Vegeta 05-07-2008 02:43 PM

scusatte se mi intrometto nella discussione, ma anche io ho delle perplessità sull' assunzione del ZMA, in pratica come pre nanna assumo 30g di caseine, quindi non è il caso di assocciarle al ZMA, mi chiedevo se assumendo il ZMA al mattino ottengo gli stessi benefici che ad assumerlo prima di dormire, non vorrei sprecare capsule per niente:confused::confused:

PrinceRiky 05-07-2008 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 57084)
scusatte se mi intrometto nella discussione, ma anche io ho delle perplessità sull' assunzione del ZMA, in pratica come pre nanna assumo 30g di caseine, quindi non è il caso di assocciarle al ZMA, mi chiedevo se assumendo il ZMA al mattino ottengo gli stessi benefici che ad assumerlo prima di dormire, non vorrei sprecare capsule per niente:confused::confused:

lo zma va assunto a stomaco vuoto caseine o meno, quindi vedi tu, se prima di coricarti assumi caseine lo zma lo sposti 20-30 min prima
oppure prendi caseine aspetti 30-40 minuti poi zma e dormi

la mattina non ha gli effetti per cui è stato progettato i quali si sviluppano solo durante il sonno

Vegeta 05-07-2008 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 57095)
lo zma va assunto a stomaco vuoto caseine o meno, quindi vedi tu, se prima di coricarti assumi caseine lo zma lo sposti 20-30 min prima

la mattina non ha gli effetti per cui è stato progettato i quali si sviluppano solo durante il sonno

mmmmm ok, allora mi organizzo con i pasti, in pratica prima stavo faccendo che alle 23.00 mangiavo un panino, all' 1.00 mangiavo un altro panino, arrivavo a casa alle 3.00 e assumevo 30g di caseine..... adesso potrei fare che all' 1.00 anzichè un panino mi mangio 30g di caseine e una banana, così alle 3.00 posso assumere lo ZMA.. può andare??

PrinceRiky 05-07-2008 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 57099)
mmmmm ok, allora mi organizzo con i pasti, in pratica prima stavo faccendo che alle 23.00 mangiavo un panino, all' 1.00 mangiavo un altro panino, arrivavo a casa alle 3.00 e assumevo 30g di caseine..... adesso potrei fare che all' 1.00 anzichè un panino mi mangio 30g di caseine e una banana, così alle 3.00 posso assumere lo ZMA.. può andare??

potresti fare zma alle 2 e alle 3 caseine

Guru 05-07-2008 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 57095)