FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Qualche consiglio (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/3217-qualche-consiglio.html)

chewbe 19-03-2008 04:26 PM

Qualche consiglio

Ciao, innanzi tutto mi presento. Sono Lorenzo, 30 anni di Milano e mi alleno da pochi mesi dopo anni di sport di squadra.
Avrei bisogno di qualche consiglio da persone più esperte di me.
Allora, vediamo di iniziare a darvi qualche info. Mi alleno 2 volte alla settimana, il lunedì faccio pettorali, tricipiti e spalle ed il giovedì dorsali, bicipiti e gambe. Normalmente l’allenamento dura un’ora o poco più e dopo svolgo una mezz’oretta di corsa o di nuoto.
Il sabato infine vado in palestra solo a correre, almeno 30 minuti, e poi faccio un po’ di sauna ed idromassaggio. Il problema è che durante la settimana vado in palestra dopo le 8 di sera e spesso non faccio in tempo a mangiare decentemente prima dell’allenamento (mangio al massimo un panino al prosciutto) e spesso tornando a casa verso le 10 e 30 o 11 non ho voglia di mangiare dopo.
La domanda è quindi: come posso integrare al fine di ottimizzare l’allenamento? Tenete conto che la mattina faccio colazione con latte e cereali e che se la sera vado in palestra a pranzo mangio un secondo accompagnato dal pane, mentre gli altri giorni cerco di mangiare carboidrati a pranzo.
Normalmente non riesco a fare spuntini a metà mattina o metà pomeriggio perché non ho la possibilità di portarmi da mangiare in ufficio.
Spero di avervi dato più informazioni possibili, nel caso chiedetemi pure.
Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi.
Ciao
:)

topper harley 19-03-2008 05:13 PM

mah diciamo che è tutto un pò sballato.

iniziamo dal dividere i gruppi muscolari per bene.
seconda cosa allenarsi 2 volte alla settimana è un pò poco.
ti consiglio minimo ma minimo un 3 volte alla settimana.
poi dipende che obbiettivi hai.

almeno che tu non sia in sovrapeso evita di far cardio dopo l'allenamento con i pesi.

1 ora è un pò pochino poi per far dorsali bicipiti e gambe.
gambe appunto che devi staccare in un altro giorno possibilmente distante da quando corri.

sò che la vita lavorativa è dura e brutta ma devi cercare di mangiare qualcosa durante tutto il corso della giornata.

qualcosa di veloce e salutare. un panino con il tacchino, 2 yoghurt ecc ecc.
più che integrare devi cambiare stile di vita nonchè allenamenti.
integrare senza motivo ti porterebbe solo peggioramenti.

[Koala] 19-03-2008 05:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da topper harley (Scrivi 36825)
seconda cosa allenarsi 2 volte alla settimana è un pò poco.
ti consiglio minimo ma minimo un 3 volte alla settimana.
poi dipende che obbiettivi hai.

ma chi lo ha detto che allenarsi 2 o tre volte a settimana sono pochi!! :eek:

secondo mè allenarsi tre volte a settimana suddividendo bene i gruppi muscolari è l'ideale altrimenti non hai il tempo di recupero!!
ovviamente se ti alleni intensamente! e sempre se non fai un gruppo muscolare al giorno!

topper harley 19-03-2008 10:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da [Koala] (Scrivi 36830)
ma chi lo ha detto che allenarsi 2 o tre volte a settimana sono pochi!! :eek:

secondo mè allenarsi tre volte a settimana suddividendo bene i gruppi muscolari è l'ideale altrimenti non hai il tempo di recupero!!
ovviamente se ti alleni intensamente! e sempre se non fai un gruppo muscolare al giorno!

bè il recupero è importante ma non pensiamo che stando in divano giorno e notte i muscoli crescano.
come tutto è soggettivo io mi alleno tanto e spesso ad alcuni magari basterà di meno ma i muscoli nascono dallo sforzo e siccome di muscoli ne abbiamo tanti è ovvio pensare che bisogna farsi il mazzo.

se invece ambiamo ad aver il petto segnato e 2 vene sui bicipiti allora è un altro discorso.
con 2 allenamenti alla settimana ci fai ben poco.
con 3 forsi te la cavi all' inzio ma poi il fisico si adatta agli sforzi e ti devi per forza inventare qualcosa o alzare la frequenza degli allenamenti.

chewbe 25-03-2008 01:29 PM

Sono abbastanza convinto che fare recupero muscolare sia mooolto importante, soprattutto se quando faccio un determinato gruppo muscolare tendo a sfinirlo (diciamo che sto facendo un allenamento tipo B.I.I.O. di Claudio Tozzi leggermente modificato e che da Settembre voglio invece provare a seguire alla lettera).
Per quanto riguarda la dieta invece sono d'accordo che sia da rivedere, quindi vorrei cercare di inserire degli spuntini di frutta ed integrare con Creatina e Gluttamina. In un post ho però letto che assieme nel post w-o sono controindicate, quindi su questo punto avrei magari bisogno di qualche delucidazione da parte degli esperti.

GundamRX91 25-03-2008 01:47 PM

Direi che con questa situazione "alimentare", parlare di integrazione mi sembra prematuro. Concordo sul rivedere la tua dieta, in funzione del tuo piano di allenamento e degli obbiettivi (immagino massa).
Sarebbe opportuno che indicassi la tua giornata alimentare tipo e poi vediamo il da farsi; idem per la scheda di allenamento, ma questa mettila in una nuova discussione nell'apposita sezione (bodybuilding).

GundamRX91 25-03-2008 05:28 PM

ehmmmm... forse e' da rivedere un tantino :D
Prova a leggere le discussioni in nota e poi prova a scrivere una dieta un po' piu'.... sensata, avendo in mente che devi mettere su massa magra ;)

Guru 25-03-2008 05:32 PM

Ciao chewbe, sul forum è necessario rispettare l'ordine delle risorse, quindi si parla di integrazione in integrazione e di dieta in nutrizione.

In seguito, per creare continuita con gli argomenti, si possono lincare i vari thread.

Per esempio, ora ti linco la discussione sulla tua dieta http://www.fituncensored.com/forums/...-la-massa.html nella quale continueremo ild iscorso dieta, mentre quì si parlerà esclusivamente di integrzione.

chewbe 25-03-2008 06:15 PM

Ops, pardon, sommando le varie cose che non vanno mi ero perso ed ho iniziato a mischiare tutto:p.

Allora, tornando all'integrazione, aggiustando la dieta seguendo i consigli dell'altro post, può avere senso integrare il tutto con della creatina pre e post w/o oppure nel mio caso è per ora una spesa inutile?

topper harley 25-03-2008 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da chewbe (Scrivi 37864)
Ops, pardon, sommando le varie cose che non vanno mi ero perso ed ho iniziato a mischiare tutto:p.

Allora, tornando all'integrazione, aggiustando la dieta seguendo i consigli dell'altro post, può avere senso integrare il tutto con della creatina pre e post w/o oppure nel mio caso è per ora una spesa inutile?

per me è na spesa inutile.
finchè non cambi dieta e allenamento la creatina ti serve a ben poco.

per me in questo sport conta l'allenamento intenso, l'alimentazione e la ponderatezza nelle scelte.
non si può avere tutto e subito.
ci si deve avvicinare con testa e valutando l'effettivo bisogno dell'integratore ovviamente sapendo come cosa e quanto assumerne.

per farti un esempio ho iniziato a prendere proteine dopo 2 anni di apprendistato.
quando vedo quelli che vengono 2 volte alla settimana e se ne vanno dalla palestra con KG di integratori sò già che non avranno mai muscoli.:D

cambia dieta e allenamento. questo è il primo passo. poiiiiiiii forse un giorno arriverà la creatina.
io la vedo così

chewbe 25-03-2008 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da topper harley (Scrivi 37872)
per me è na spesa inutile.
finchè non cambi dieta e allenamento la creatina ti serve a ben poco.

per me in questo sport conta l'allenamento intenso, l'alimentazione e la ponderatezza nelle scelte.
non si può avere tutto e subito.
ci si deve avvicinare con testa e valutando l'effettivo bisogno dell'integratore ovviamente sapendo come cosa e quanto assumerne.

per farti un esempio ho iniziato a prendere proteine dopo 2 anni di apprendistato.
quando vedo quelli che vengono 2 volte alla settimana e se ne vanno dalla palestra con KG di integratori sò già che non avranno mai muscoli.:D

cambia dieta e allenamento. questo è il primo passo. poiiiiiiii forse un giorno arriverà la creatina.
io la vedo così

ok, grazie per il consiglio, eviterò di fare spese inutili allora:)

per quanto riguarda le due volte settimanali però non sono d'accordo.
Magari l'allenamento che faccio non è perfetto, ma le due volte alla settimana le faccio ad un'intensità abbastanza alta, almeno per me in questo momento.
Credo sia infatti sia essenziale ascoltare il proprio corpo e ricordarsi i propri obbiettivi. Io facendo questo tipo di allenamento più la corsa il sabato sto bene, quando ne facevo tre di allenamenti più la corsa arrivavo al w-e distrutto (anche perchè oltre alla palestra c'è il lavoro, la casa da portare avanti, una fidanzata da vedere, un kart da guidare:D,...). Era proprio per aiutare a combattere un pò di questa stanchezza, oltre ovviamente ad aiutare anche la crescita, che chiedevo se era il caso di aiutarsi con la creatina.
Ovviamente tutto IMHO:)
Ciao

topper harley 25-03-2008 10:13 PM

è sempre un pò tutto soggettivo quello lo devi sapere tu.
ahimè gli impegni sono sempre troppi specialmente quelli brutti come il lavoro; kart e motori ben vengano perchè piacciono pure a me:D

prova le proteine in polvere o i Bcaa per adesso quando avrai più forza,massa e esperienza prova pure la creatina.;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46 PM.