FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   post wo /pre wo ... definitivi (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/3220-post-wo-pre-wo-definitivi.html)

4ndr34 19-03-2008 05:41 PM

post wo /pre wo ... definitivi

secondo voi quali sono le miscele ottimali per questi due importanti momenti della nostra giornata?

highflyer 19-03-2008 06:34 PM

pre-workout non è indispensabile, soprattutto se hai fatto un buon pasto prima (come faccio io...), per il post: proteine in media circa 30gr (0,5g/kg lbm) + 1g/kg lbm di carboidrati (gallette/pane + marmellata) o bevanda di vitargo+maltodestrine se non hai fame... e a tutti gli utenti del forum mi sono informato che certi frutti PW sono ottimi (banana, fichi, uva, anguria) in quanto reintegrano anke sali, liquidi e vitamine!!!;)
flyer ha detto la sua, amen:D

Tiger 19-03-2008 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 36837)
(banana, fichi, uva, anguria)

sai che bello portarsi un' anguria in palestra:D

PRE vitargo+whey+....
Post virargo+whey+caseine

Cmq i pasti perfetti non esistono...tutto dipende:rolleyes:

highflyer 19-03-2008 07:27 PM

Quote:

la metti nell'acqua del bagno al fresco:D
cmq te la mandgi a casa, mica occorre farlo in palestra il PW...

Guru 19-03-2008 07:53 PM

Come detto, il definitvo non esiste perchè tutto dipende dai bisogni individuali e relativi anche al momento della programmazione.

Fondamentalmente non dovrebbero mancare i macronutrienti, carboidrati e proteine in primis.

TREBBORY 19-03-2008 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Tiger (Scrivi 36842)

PRE vitargo+whey+....
Post virargo+whey+caseine

Cmq i pasti perfetti non esistono...tutto dipende:rolleyes:

Whey pre wo? e caseine in post?

Non mi sembra un ottima integrazione in pre delle proteine appesantiscono troppo dovresti prenderle un ora e mezza prima e in post le caseine vengono digerite lentamente dovresti fare solo whey + vitargo:)

effect 19-03-2008 08:28 PM

Prima viene la nutrizione, poi l'integrazione.
Se la tua nutrizione non è ottima, inutile fare il saltino sull'integratore.

Tiger 19-03-2008 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da TREBBORY (Scrivi 36862)
Whey pre wo? e caseine in post?

Non mi sembra un ottima integrazione in pre delle proteine appesantiscono troppo dovresti prenderle un ora e mezza prima e in post le caseine vengono digerite lentamente dovresti fare solo whey + vitargo:)

le whey non mi appesantiscono minimamente...

le caseine perchè mangio due ore e mezza dopo il post workout...
studi dicono che associare più tipi di proteine aumenta la sintesi proteica infatti ogni diversa fonte proteica ha le sue peculiarità:

uovo:miglior spettro aminoacidico
caseine: lente,contenuto in glutammina alto...
siero: veloci,contenuto bcaa alto,stimola la sintesi di glutatione...
soia: non me lo ricordo....:D

RaiN^ 19-03-2008 09:33 PM

soia: non me lo ricordo....:D[/quote]

lascia perdere la soia se non vuoi che ti crescano le tette:D

Tiger 19-03-2008 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da RaiN^ (Scrivi 36887)

lascia perdere la soia se non vuoi che ti crescano le tette:D

la soia la lascio perdere a priori perchè è una pro vegetale e non mi ha mai convinto,anche se ho letto tanti articoli pro e contro...c'è sempre una discossione sulla validità delle pro della soia

TREBBORY 19-03-2008 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Tiger (Scrivi 36867)

le caseine perchè mangio due ore e mezza dopo il post workout...
studi dicono che associare più tipi di proteine aumenta la sintesi proteica infatti ogni diversa fonte proteica ha le sue peculiarità:

uovo:miglior spettro aminoacidico
caseine: lente,contenuto in glutammina alto...
siero: veloci,contenuto bcaa alto,stimola la sintesi di glutatione...
soia: non me lo ricordo....:D

Sinceramente non sono un professionista ma ho sempre saputo che le proteine prima di allenamento sono sconsigliate e nel post bisogna prendere le proteine con assorbimento rapido e poi due ore e mezza dopo non sono troppe anzi....i blend li piglio anch'io ma sicuramente non nel postwo.:)

maxiron 19-03-2008 10:02 PM

le ricerche per il pre ed il post workout dicono di tutto ed il contrario di tutto. ed anche per l'intrawo.

fondamentalmente si dovrebbe cercare di sostenere un ambiente ormonale, il più ottimale possibile, in quelle fasi.

la dieta è però molto più importante nel corso di tutte le 24 ore.

sicuramente l'uso di aminoacidi, in varie formulazioni ( bcaa, singoli, peptidi, essenziali...), è eccellente per l'allenamento.
bisogna sperimentare.

anche per quanto riguarda proteine e carboidrati nulla è definitivo.
tutto è soggettivo. Le quantità e la scelta sono dettate da vari fattori.
il tutto dipende dall'intensità e durata dello sforzo.
dal peso corporeo dell'atleta.
dalla qualità del peso corporeo.
dalla scelta dietetica.

topper harley 19-03-2008 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Tiger (Scrivi 36867)

ma io avevo sentito l'opposto poi correggetemi.
cioè associare diverse fonti di proteine nè limita l'assorbimento.
come dire mangio pollo e manzo è peggio che non mangiar solo pollo.

poi ditemi se ho detto na boiata:D

4ndr34 20-03-2008 10:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 36865)
Prima viene la nutrizione, poi l'integrazione.
Se la tua nutrizione non è ottima, inutile fare il saltino sull'integratore.

che risposta è?
come se io chiedo di che colore la dipingo la mia camera e tu mi dici che prima devo mettere i mobili in salotto, tra l'altro senza nemmeno sapere se io ce li ho già i mobili in salotto,( visto che non conosci il mio regime alimentare)

Matty 20-03-2008 10:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da 4ndr34 (Scrivi 36951)
che risposta è?
come se io chiedo di che colore la dipingo la mia camera e tu mi dici che prima devo mettere i mobili in salotto, tra l'altro senza nemmeno sapere se io ce li ho già i mobili in salotto,( visto che non conosci il mio regime alimentare)

quoto:D

effect ha toppato.

ihihi

io personalmente pre non assumo nulla...

post carbo+prote solidi o in bevanda...

effect 20-03-2008 10:52 AM

La mia vuoleva essere una risposta saggia, anche senza sapendo se hai una nutrizione ottimale o no.

sportbrief 07-05-2008 11:22 AM

ragazzi a proposito del pre e post, io sto facendo così:

-pre, 4bcaa e 4gr di creat mono con brioschi, mezz'ora prima di allenarmi

- post, 4bcaa e 4gr di creat mono mischiata nei 30gr di proteine whey, entro mezz'ora dopo l'allenamento.

So che nel post mancano i carbo, ma volendo assumerli solidi, cosa potrei prendere e in che rapporto?
Mi è stato consigliato il riso ma lo vedo poco pratico...

Gianlu..... 07-05-2008 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da sportbrief (Scrivi 45426)

- post, 4bcaa e 4gr di creat mono mischiata nei 30gr di proteine whey, entro mezz'ora dopo l'allenamento.

So che nel post mancano i carbo, ma volendo assumerli solidi, cosa potrei prendere e in che rapporto?

gallette di riso......

PrinceRiky 07-05-2008 01:47 PM

io ho notato volumizzazione eccezionale con 0,5-1 gr di taurina pre wo e mi sembra migliori di un po anche la resistenza allo sforzo.

greatescape 07-05-2008 02:04 PM

mangi 2 ore prima .. prework ci sono tanti blend .. se no ti puoi fare crea+gluta+taurina se vuoi bcaa naturalmente brioschi se usi la mono

Ridge 07-05-2008 03:15 PM

E invece cosa ne pensate del succo di frutta abbinato alle whey nel post wo?

scrfx 07-05-2008 03:37 PM

pre e post

Per il Pre:un'ora e mezza prima pranzo (proteine+carboidrati+saliminerali)poi prima di cominciare ad allenarmi 3 gr di creatina e 4 capsule di Nitroxin(arginina)
Per il Post:3 gr di creatina poi dopo mezz'ora 30 gr di proteine+1 banana...
Che dite?Può andare Guru?:)

Gianlu..... 07-05-2008 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 45514)
Per il Pre:un'ora e mezza prima pranzo (proteine+carboidrati+saliminerali)poi prima di cominciare ad allenarmi 3 gr di creatina e 4 capsule di Nitroxin(arginina)
Per il Post:3 gr di creatina poi dopo mezz'ora 30 gr di proteine+1 banana...
Che dite?Può andare Guru?:)

il post lo farei tutto assieme, ma non con la banana, perchè fruttosio e riempie solo lo scorte del fegato....meglio maltodestrine/vitargo/destrosio/riso/ecc...

ciao

homer 07-05-2008 06:56 PM

in effetti dipende dagli obiettivi, dai soldi ke si vogliono perdere, da altre cose. per esempio io prima di tutto cerco di rimettermi a posto liquidi, antiox, e acidita con frullato molto liquido di vedure e qualke frutta, 1 te (caldoo freddo a seconda del clima) e alc + betalanina.
poi passo alle pro + carbo semplici.
ancora dopo il pasto + forte della giornata e se l'allenamento è stato molto intenso anche 1 po di "sgarretti"

Ridge 07-05-2008 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 45515)
il post lo farei tutto assieme, ma non con la banana, perchè fruttosio e riempie solo lo scorte del fegato....meglio maltodestrine/vitargo/destrosio/riso/ecc...

ciao

Anche io ho sentito questo fatto delle scorte di glicogeno del fegato ma come mai se dopo un wo qualsiasi tipo di zucchero dovrebbe essere attratto dai muscoli?

Gianlu..... 07-05-2008 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 45550)
Anche io ho sentito questo fatto delle scorte di glicogeno del fegato ma come mai se dopo un wo qualsiasi tipo di zucchero dovrebbe essere attratto dai muscoli?

non ho ben capito cosa intendi....

cmq il fruttosio va solo nel fegato.... può essere cmq utile dopo allenamenti molto lunghi ad alto volume.... (che chi fa pesi solitamente non fa.....) quindi meglio glucosio.....;)

sportbrief 07-05-2008 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da sportbrief (Scrivi 45426)

Ragazzi avete risposto in tanti ma la confusione mi è aumentata...:D

Premesso che mi alleno 2 ore e mezza circa dopo pranzo cosa cambiereste e come mi consigliate di ripartire creat-bcaa-prot e in quali tempi prenderli?

Non ho più soldi per comprare altri integratori quindi, oltre quelli che ho a disposizione, consigliatemi qualcosa in cibo.

Qualcuno mi ha consigliato le gallette, ma quali e quante dovrei mangiarne?

Se possibile consigliatemi una mini scheda pre e postwo.

Grazie troppo gentili, siete unici:)

4ndr34 08-05-2008 09:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da sportbrief (Scrivi 45576)
Non ho più soldi per comprare altri integratori quindi, oltre quelli che ho a disposizione, consigliatemi qualcosa in cibo.

perchè il cibo te lo regalano???:confused:

dopo l'allenamento devi prendere (almeno un pò di) carboidrati semplici per rimpinguare le riserve di glicogeno epatico ma soprattutto muscolare.

destrosio e/o maltodestrine quindi; le trovi a buon mercato (non + 15/20 eur/kg).
ci metti un pò di proteine e questo è il post wo base.

poi crea e bcaa io li sparerei 1/2 prima e 1/2 dopo in caso i bcaa te li puoi prende tutti prima visto che dopo hai le pro

;)

sportbrief 08-05-2008 10:58 AM

il cibo lo compra la mamma...;)

Oltre la spesa, non mi va di prendere troppi integratori(ne sto prendendo 4 e per ora bastano):o

Per i carboidrati postwo semplici, cosa posso prendere come cibo e in che quantità?

I bcaa tutti prima, dovrei ingerire 8cps????:eek:

La creatina postwo, meglio prenderla col brioschi e prendere le prot a parte, o mischiare la crea senza brioschi nello shaker delle proteine?:confused:

4ndr34 08-05-2008 11:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da sportbrief (Scrivi 45638)
il cibo lo compra la mamma...;)

ottima motivazione;)
Quote:

Per i carboidrati postwo semplici, cosa posso prendere come cibo e in che quantità?

riso e/o miele calcola 1gr di carbo ogni kg di massa magra se sei in massa oppure 0.5gr/kg (o anche un pò meno) se sei in def

Quote:

I bcaa tutti prima, dovrei ingerire 8cps????:eek:

where is the problem? in caso prendine metà a metà allenamento

Quote:

La creatina postwo, meglio prenderla col brioschi e prendere le prot a parte, o mischiare la crea senza brioschi nello shaker delle proteine?:confused:

io farei tutto un miscuglio, ma attendiamo qualcuno + titolato;)

Gianlu..... 08-05-2008 01:57 PM

nel post mischia tutto ma senza brioschi....

post puoi anche mangiare gallette di riso, le compri nei supermercati sono comode..... (anno gli stessi valori del riso quindi circa l'80% di carbo.... fai due calcoli e vedi quanto mangiarne!)

bcaa prendine 6gr prima e stop.....

io farei cosi! ciao

sportbrief 08-05-2008 02:07 PM

Non fa male mischiare creatina e proteine?Non ci sono mica effetti collaterali?Conservano le rispettive qualità anche mischiandole?:p

Ok per le gallette.Sapete consigliarmene qualcuna?

Cosa cambia tra prendere 4bcaa pre e a 4 duringwo che prenderne solo 6pre?:confused:

Ricapitolando farei così:

PRE (mezz'ora prima):
-4gr di crea con brioschi
-6gr di bcaa

POSTWO (Entro 30')
-4gr di crea mono mischiata a 30gr di proteine whey + gallette di riso

Potrebbe andare?

Due ultime domandine extra:D :

1)Quando a volte vado tardi in palestra e torno a casa per cena, posso evitare il postwo mangiando qualcosa di proteico?

2)Posso prendere le proteine in polvere per 60gr al giorno in due assunzioni?

Gianlu..... 08-05-2008 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da sportbrief (Scrivi 45683)
Non fa male mischiare creatina e proteine?Non ci sono mica effetti collaterali?Conservano le rispettive qualità anche mischiandole?:p

che scherzi?:D figurati..... la creatina è contenuta nella carne.....
di dico di non mettere il brioschi perchè, alzando il ph gastrico, ostacola la digestione.... (prendendo la crea da sola invece è utile per non danneggiarla........)

Ok per le gallette.Sapete consigliarmene qualcuna?

che ti dobbiamo consigliare?:confused: c'è poco da dire, c'è solo un tipo di gallette di riso.... è riso soffiato unito in blocchi rotondi......
Cosa cambia tra prendere 4bcaa pre e a 4 duringwo che prenderne solo 6pre?:confused:

in pratica niente..... se fai un allenamento molto lungo, può essere utile prenderli nche durante ma altrimenti non serve..... 6gr prima sono più che sufficienti..... (invece se sei abituato a fare aerobica finiti i pesi li prenderei appunto prima dell'aerobica)

Ricapitolando farei così:

PRE (mezz'ora prima):
-4gr di crea con circa 12gr brioschi
-6gr di bcaa

POSTWO (Entro 30')
-4gr di crea mono mischiata a 30gr di proteine whey + gallette di riso

Potrebbe andare?si

Due ultime domandine extra:D :

1)Quando a volte vado tardi in palestra e torno a casa per cena, posso evitare il postwo mangiando qualcosa di proteico?

se mangi circa entro un'ora dalla fine si...

2)Posso prendere le proteine in polvere per 60gr al giorno in due assunzioni?
le proteine in polvere sono cibo.... sostituiscono gli alimenti solidi... le puoi prendere in base al tuo fabbisogno proteico....

-

sportbrief 08-05-2008 02:50 PM

Grazie mille gianlu
sei stato molto preciso e cortese!
:):):)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21 PM.