FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   aminoacidi di-tripeptidi (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/3752-aminoacidi-di-tripeptidi.html)

Ridge 24-04-2008 11:35 PM

????????

4ndr34 25-04-2008 11:58 AM

mi sembra che abbastanza chiaramente abbia detto che i pool che si trovano in giro siano in qualche modo equivalenti alle proteine e che se invece qualcuno trovasse un prodotto a base di di/tri-peptidi "vero" a quel punto sia da considerarsi superiore, almeno per quanto riguarda il pwo

Ridge 25-04-2008 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da 4ndr34 (Scrivi 43129)
mi sembra che abbastanza chiaramente abbia detto che i pool che si trovano in giro siano in qualche modo equivalenti alle proteine e che se invece qualcuno trovasse un prodotto a base di di/tri-peptidi "vero" a quel punto sia da considerarsi superiore, almeno per quanto riguarda il pwo

Guarda che i di e tri peptidi contenute nelle proteine servono solo a farle assorbire meglio mentre gli aminoacidi vengono subito assorbiti dai muscoli.

taker_83 25-04-2008 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 42565)
Esistono degli integratori di pool che contengono i di-peptidi?

Se non erro dovrebbe essere l'amino 1900 dell'Universal......proteine idrolizzate che contengono di-tripeptdi.......correggetemi se sbaglio

Guru 25-04-2008 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 43135)
Guarda che i di e tri peptidi contenute nelle proteine servono solo a farle assorbire meglio mentre gli aminoacidi vengono subito assorbiti dai muscoli.

Ma chi ha mai detto che i di-tripeptidi contenuti nelle proteine le fanno assorbire meglio????

Gli amino liberi sono assorbiti meno velocemente dei di-tripeptidi, l'ho scritto varie volte.

Se i pool che intendi tu sono i prolab che mi hai segnalato, che altro non sono che proteine del siero concentrate, tanto vale prendersi un siero ultramicrofiltrato che è sicuramente meglio.

Ridge 26-04-2008 12:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 43202)
Ma chi ha mai detto che i di-tripeptidi contenuti nelle proteine le fanno assorbire meglio????

Gli amino liberi sono assorbiti meno velocemente dei di-tripeptidi, l'ho scritto varie volte.

Se i pool che intendi tu sono i prolab che mi hai segnalato, che altro non sono che proteine del siero concentrate, tanto vale prendersi un siero ultramicrofiltrato che è sicuramente meglio.

Ed invece gli amino 2222 della optimum dove c'è scritto che contiene peptidi del siero?

Ridge 26-04-2008 04:10 AM

Sicuramente il migliore pool aminoacidico è l'amino 3001 dell'universal nutrition. Basta andare sul sito ufficiale dell'universal nutrition per conoscere meglio il prodotto.

terminetoro24487 26-04-2008 10:44 AM

grazie ragazzi... mi sapreste dare qualche nome di di-tripeptide???

Ridge 26-04-2008 01:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da terminetoro24487 (Scrivi 43271)
grazie ragazzi... mi sapreste dare qualche nome di di-tripeptide???

L'ho appena dato.

terminetoro24487 27-04-2008 03:06 AM

RAGAZZI COSA NE DITE DI QUESTO PRODOTTO??? Interactive Nutrition Iso Peptide... sambra proprio sia ricchissimo di tripeptidi...

Guru 27-04-2008 07:05 AM

Si, la quantità è elevata ma anche il prezzo non scherza.

Sentite un consiglio, prendete una whey o delle caseine idrolizzate, sono amare/acidule ma non è questo a fermare un atleta se davvero volete sperimentare qualcosa.

Occhio che non scherzo, sono davvero disgustose :D

4ndr34 27-04-2008 10:37 AM

le caseine postworkout?
il fatto che sono idrolizzate le rende ideali per il postwo?
le consigli + delle whey?
conosci nomi di prodotti ?

grazie;)

4ndr34 27-04-2008 10:41 AM

ho trovato questo che conferma quanto da te detto:

Quote:

PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE IDROLIZZATE

Queste proteine sono derivate (nella maggior parte dei casi) dalla digestione enzimatica delle proteine del siero del latte. Questo sistema di predigestione permette alla polvere proteica un'assimilazione quasi istantanea da parte del corpo (circa 10-15 minuti dopo l'assunzione). Consentono di sfruttare al massimo la "finestra anabolica" che sia apre dopo l'allenamento. Di contro però non hanno alcuna proprietà anticatabolica. Hanno un prezzo molto elevato.

Ogni proteina a seconda della complessità della propria catena aminoacida, viene metabolizzata in tempi diversi. Alcune di esse raggiungono quindi il flusso sanguineo prima di altre, e i tempi in cui "stanno in circolo" variano notevolmente.

La seguente tabella riporta queste informazioni:
TIPO PROTEINA Tempo di assimilazione Tempo di permanenza nel flusso ematico
Idrolizzate 10-15 min 2 ore
Siero 20-25 min 3 ore
Caseine 75-80 min 5 ore
Uovo 60 min 4 ore

rimane 1 domanda: nomi di prodotti? grazie ancora;)

Guru 27-04-2008 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da 4ndr34 (Scrivi 43387)
le caseine postworkout?
il fatto che sono idrolizzate le rende ideali per il postwo?
le consigli + delle whey?
conosci nomi di prodotti ?

grazie;)

L'idrolisi fa perdere le caratteristiche della proteina, rendendola comunque veloce anche se alla base si trattava di proteine totali del latte.

Il profilo di una idrolizzata da totale del latte è anche migliore di quella da siero, ma vanno bene entrambe.

Prodotti dubito ce ne siano se non valuti l'acquisto di galenici o di proteine neutre da siti che propongono questo tipo di integratori.
Il perchè è semplice, il gusto non può essere corretto con l'aromatizzazione.

ventoblu 27-04-2008 06:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 43255)
Sicuramente il migliore pool aminoacidico è l'amino 3001 dell'universal nutrition. Basta andare sul sito ufficiale dell'universal nutrition per conoscere meglio il prodotto.

si ma volendolo comprare....non trovo nessun rivenditore importatore italiano online che lo ha in catalogo..forse è vietato in Italia ?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 AM.