FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Creatina e beta-alanina - Assunzione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/3869-creatina-e-beta-alanina-assunzione.html)

Trokji 02-05-2008 02:26 PM

Creatina e beta-alanina - Assunzione

Allora mi è sorto un dubbio.
Attualmente prendo 5 g di creatina circa nel pre workout insieme a 1 g circa di beta alanina e lo stesso nel post, con abbondante acqua.
Gli altri giorni mi limito ad una sola assunzione come ho scritto.
Le assumo sempre con abbondante acqua, quasi 1 litro o a volte forse anche di più.
Mi chiedo varia se le prendo a stomaco pieno o vuoto? oppure alla fine vengono assorbite comunque anche se magar iun po' più lentamente?

Guru 02-05-2008 04:06 PM

Trokji devi aprire un thread tuo per domande specifiche.

Taglio il post e te ne creo uno.

Guru 02-05-2008 04:07 PM

Non ho capito come le assumi.
Le sciogli in un litro d'acqua e poi le sorseggi in quanto?

Trokji 02-05-2008 04:48 PM

le bevo in un colpo solo :D al massimo in qualche minuto quando proprio non ce la faccio

Guru 02-05-2008 05:02 PM

Mi spieghi il motivo? :D

Così fai indigestione e rischi di star male.
Inoltre con un litro nello stomaco ci metti secoli per assorbirle.

Non devi superare i 250ml se vuoi assorbire rapidamente il tutto.

Rispetta la proporzione 1:100 creatina:acqua, quindi se devi usare 5gr di creatina sciogli tutto in 500ml ma bevine 250ml e poi il resto dopo circa 20 minuti.

Per rispondere alla domanda se puoi o meno a ssumerle ai pasti, ti rispondo che come lo fai tu di certo no, perchè un litro d'acqua impedisce a chiunque di digerire con facilità ciò che mangia, è una bastonata per la digestione.

Ai pasti bisogna evitare di assumere troppi liquidi, perchè diluiscono i succhi gastrici e, se già ne produci pochi, ci metti una vita a digerire.

Trokji 02-05-2008 05:08 PM

Ok guru, ma posso assumerle anche prima di mangiare qualcosa o dopo aver mangiato?
Il mio dubbio era relativo a questo, ovvero le assorbo lo stesso o no?
Anche se magari varierà la velocità di assorbimento.
Di solito comunque se c'è un pasto in vicinanza metto carbo ad alto IG spesso (miele e pane bianco) cercando di evitare la farina d'avena o altri cibi ricchi di fibre in concomitanza con questi integratori e le whey le prendo dopo (spesso faccio così ma non sempre)

Guru 02-05-2008 05:23 PM

Considerando che dovresti adoperarle prima del wo, io le assumerei prima(20 minuti) del pasto prewo(che dovresti fare un'ora prima se è costituito da carbo e pro in polvere), quindi a stomaco vuoto per migliorare l'assorbimento.

Nel postwo puoi anche provare ad unirle al resto e vedere se ti danno problemi.
In genere, se rispetti la proporzione(ma ricorda che unendo carbo e proteine devi aumentare i fluidi) non dovresti aver fastidi intestinali.

Trokji 02-05-2008 05:28 PM

Io di solito prendo quelle quantità di pre che post workout.
Cmq cerco di evitarei n genere le fibre o simili in concomitanza, ma a volte il postallenamento corrisponde alla cena o al pranzo, in quei casi ovviamente il concetto diventa più flessibile.
Il fatto dello stomaco vuoto o meno è ancora un dubbio, perché se da una parte o stomaco vuoto migliora l'assorbimento, dall'altra la creatina viene assorbita meglio se presa in concomitanza con carbo ad alto IG

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06 AM.