Creatina e ALC (Acetil l-Carnitina) assunzione nella stessa giornata
Salve ragazzi ritorno su questo forum dopo un pò di assenza per vari motivi.
Cmq vorrei assumere ALC (Acetil l-Carnitina) assieme alla creatina, ovviamente fino ad adesso ho solo assunto Creatina pura + Brioschi (equivalente) nella dose di 10 gr al gg, suddivisi in questo modo: GG di WO: 5gr PreWO + 5 gr PostWO GG di Riposo: 5gr PreColazione + 5gr PreSpuntinoPomeridiano Adesso vorrei integrare con ALC (Acetil l-Carnitina), però non so come combinarla bene con la Creatina, la dose consigliata è di 2/5gr al giorno, frazionato in piu' assunzioni, non distanti piu' di 6 ore l'una dall'altra, non in misura maggiore di 1g ad assunzione. Detto questo come faccio? dato che i momenti preferibili sono pre-pasti e preWO? Grazie a tutti per le risposte ;) |
Non ci sono interazioni tra le due sostanze. La dose di ALC consigliata è di 1-4 g (500 mg max 1 g per volta) al giorno ovviamente a seconda del peso e delle necessità. I momenti più indicati sono quelli che hai elencato.
|
Quindi potrei pure prenderla quando capita pure assieme senza problemi??
ad es. nel preWO? |
No, non puoi abbinare l'effervescente all'acetilcarnitina.
In ogni caso puoi trovare vari momenti per assumerla, anche ai pasti non è un problema. |
Quote:
|
Puoi fare creatina un'ora prima e alc da 30 a 40 minuti prima.
|
Come dose giornaliera potrei iniziare da un grammo circa per poi elevarlo di un grammo a settimana fino ad arrivare a circa 4gr giornalieri?
Nei giorni di WO salterei la dose al prepranzo? poichè ci deve esser una distanza di 6 ore tra una dose e l'altra (visto che si dovrebbe prendere prima dei pasti oltre che prima del WO). In generale quanti minuti circa prima di un pasto? 30 min.?? |
Ciao a tutti, essendo nuovo in questo forum volevo chiedere alcuni consigli.
Ti dico che dopo un periodo di massa vorrei iniziare a scalare la dieta e quindi iniziare a definire un pochino con questi integratori. Quindi avevo pensato di fare in questo modo : (Quando vado in palestra) Pre colazione: fucus tintura madre 10 gocce (aumentando di settimana in settimana); Colazione: 1 carnitina 400 mg (dell'Anderson compresse con 200 mg di acetil l-carnitina e 200 mg di carnitina) + 1 cafergot; Pre work: 1 carnitina 400 mg + 1 cafergot Post work: subito 7 bcaa e dopo 30 min Cretina 1,5 gr e beta-alanina 1,5 gr (unico integratore della ULTIMATE). (Giorni no palestra) Pre colazione: fucus tintura madre 10 gocce (aumentando di settimana in settimana); Colazione: carnitina 400 mg Cena: carnitina 400 mg Vi ringrazio anticipatamente. Se possibile vorrei anche sapere il parere di GURU. |
inizia da 1 gr per la prima settimana e aumenta 0,5gr a settimana
va presa 30' prima dei pasti e 30' prima dell wo in dosi minori da 1gr per assunzione puoi provare pre colazione, prewo,pre pasti |
Io in ogni caso l'acetil carnitina l'ho sempre presa prework insieme alla creatina questa senza tamponarla e non ho mai avuto problemi e gli effetti li ho sempre sentiti come grandiosi. Guru dici che l'inibizione all'assorbimento è data dalla creatina in se o dal tampone?
|
Ke ne pensate di questo schema?
500 mg di acetilcarnitina (pre colazione) 3 gr creatina + brioschi (1 ora prima pre work) 500 mg di acetilcarnitna (30 minuti pre work) 3 gr creatina + brioschi (subito post work) NEI GIORNI OFF 3 gr creatina + brioschi (pre colazione) 500 mg di acetilcarnitna (pre pranzo) 500 mg di acetilcarnitna (pre cena) Iniziare così e magari aumentare alla seconda settimana le dosi. Volendo inserie anche i BCAA quando mi consigliate di inserirli? Grazie |
si puoi fare cosi
per i bcaa puoi prenderli 15' prima dell wo |
In questo periodo
diciamo in preparazione di una fase di definizione dopo avre messo qualche kg di massa (4-5 kg precisamente) credi che questi integratori vadano bene? O consigli altro? |
Se sei in definizione,
i bcaa nel prework ci stanno a pennello! |
e gli altri (creatina, carnitina e betaalanin) in definizione?
|
Tutti ottimi!
|
per il post work invece
allora subito dopo l'allenamneto 3 gr di creatina e dopo circa 30 minuti 30 gr di proteine whey che ne pensi? |
Meglio dopo 15 minuti,
whey con maltodestrine... |
ok
grazie ancora tutto chiaro |
Quote:
Guru aveva sconsigliato appunto di prenderli assieme, e di fare 1ora prima la creatina e poi successivamente l'alc. Ci sono novità? :D |
Non è cambiato niente.
L'alc non va mai tamponata. |
Quote:
oggi ho fatto così un'ora prima del wo creatina+tampone mezz'ora prima del wo alc. Mi chiedevo se invece prendessi la creatina dopo pranzo (mezz'oretta circa senza tampone), sarebbe lo stesso un buon modo. In questo modo eviterei la soluzione del tampone che proprio benissimo non mi fa a lungo andare |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 PM. |