FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Futura integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/4472-futura-integrazione.html)

gian90 13-06-2008 02:32 PM

Futura integrazione

Ciao a tutti!

X il prossimo piano di intergazione ho intenzione di comprare solo polveri singole di qualita' farmaceutica, senza affidari ai vari prodotti, "blend" prodotti dalle case di intergatori x due ragioni:
- risparmio
- flessibilita' ( nn devo ricorrere ai dosaggi fissi dei blend )

Ora sono in low carb, arrivo al 10% - 12% di bf e poi pensavo di passare a una bodyrecomp ( visto ke mi alleno sl da 4 mesi ) o stare in normocalorica ,seguendo la dieta antobolica.

Pensavo a una cosa del genere:

Primi 30 gg:
-CEE ( sui 5 gr day )
-Beta alanina ( sui 3 gr day, 1 gr ad assunzione )
-Arginina AAKG ( 3 - 4 gr solo pre WO )

Successivi 20 gg :
-Glicerolo ( 40 ml day, 10 gr ad assunzione dal pranzo in poi )
-Caffeina anidra ( 200 mg solo pre WO )
-Taurina ( 3 gr day, 3 pre wo - 2 post wo )

Segue una settimana di stacco;

Ora: le sostanze ke ho riportato hanno interazioni tra loro? possono essere prese contemporaneamente?
Come vi sembra? C'e' da togliere/ aggiungere qualcosa di piu' utile?

grazie

greatescape 13-06-2008 04:31 PM

taurina e beta alanina interferiscono meglio di no
sulla flessibita non posso controbattere ma sul risparmio forse si ...
se ti guardi bene troverai blend molto validi a dei prezzi ottimi :)

gian90 13-06-2008 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 52592)
taurina e beta alanina interferiscono meglio di no
sulla flessibita non posso controbattere ma sul risparmio forse si ...
se ti guardi bene troverai blend molto validi a dei prezzi ottimi :)

infatti sono separate beta alanina e taurina... cmq cm la vedi cm integrazione?

greatescape 13-06-2008 05:21 PM

non male aggiungerei i bcaa
che integrazione e' tutta prework ???
in teoria la beta alanina la puoi assumere con la taurina solo che vanno distanziate tot ore che non ricordo se essere 4 o 6
se usi l'arginina io prendere vit c che se e' vero che ne potenzia l'assimilazione e la resa con quello che costa ... poi non fa male anzi
senti gli altri che ti dicono

gian90 13-06-2008 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 52618)
non male aggiungerei i bcaa
che integrazione e' tutta prework ???
in teoria la beta alanina la puoi assumere con la taurina solo che vanno distanziate tot ore che non ricordo se essere 4 o 6
se usi l'arginina io prendere vit c che se e' vero che ne potenzia l'assimilazione e la resa con quello che costa ... poi non fa male anzi
senti gli altri che ti dicono

no l'integrazione nn è tutta pre wo... nel primo ciclo CEE e beta alanina sono suddivise durante il gg, solo l'aakg la prendo pre WO ( guru sconsigliava di forzare la produzione di ossido nitrico piu' volte durante l'arco della giornata )
Nel successivo ciclo la taurina sia pre ke post, sia i giorni rest; glicerolo sempre mentre la caffeina solo pre wo allo scopo di darmi un po' di carica psicologica ( sono un pigrone! ).

Accettasi suggerimenti!

Devilman 13-06-2008 08:06 PM

Non mi piace molto...non vedo un multivitaminico,non vedo vitamina C,non vedo omega 3...

A molti sfugge che una componente fondamentale è il recupero,la ricerca della prestazione tramite l'integratore è molto effimera.

gian90 13-06-2008 08:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 52626)
Non mi piace molto...non vedo un multivitaminico,non vedo vitamina C,non vedo omega 3...

A molti sfugge che una componente fondamentale è il recupero,la ricerca della prestazione tramite l'integratore è molto effimera.

multivitaminico nn lo reputo neanke integratore, come le pro d'altronde, xke' c'e' ogni gg... omega 3 ho visto ke sono parekkio costosi, inoltre sono molto presenti nelle arachidi, tipo di frutta secca ke prediligo. X il recupero cosa consiglieresti?

Devilman 13-06-2008 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 52630)
multivitaminico nn lo reputo neanke integratore, come le pro d'altronde, xke' c'e' ogni gg... omega 3 ho visto ke sono parekkio costosi, inoltre sono molto presenti nelle arachidi, tipo di frutta secca ke prediligo. X il recupero cosa consiglieresti?

Veramente le arachidi contengono il 20% di grassi saturi,un 50% di monoinsaturi (oleico ed erucico) ed un 30% circa di polinsaturi (linoleico) e sono utili nella dieta ma non sono una fonte di omega 3.

Costano un pò,come del resto tutta la roba che hai elencato sopra come pre/post work.

Per il recupero quello che ho scritto nel post precedente,magari userei la creatina monoidrato invece della cee e metterei la glutammina che invece non vedo.

L'AAKG mi piace invece,come prework assieme ai BCAA è ottimo.

gian90 14-06-2008 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 52647)
Veramente le arachidi contengono il 20% di grassi saturi,un 50% di monoinsaturi (oleico ed erucico) ed un 30% circa di polinsaturi (linoleico) e sono utili nella dieta ma non sono una fonte di omega 3.

Costano un pò,come del resto tutta la roba che hai elencato sopra come pre/post work.

Per il recupero quello che ho scritto nel post precedente,magari userei la creatina monoidrato invece della cee e metterei la glutammina che invece non vedo.

L'AAKG mi piace invece,come prework assieme ai BCAA è ottimo.

scusa errore mio, le arachidi contengono solo omega 6
[100 g di arachidi contengono 16 g di omega 6 ( fonte: Albanesi.it)]

La glutammina pensavo fosse un itegratore "superfluo" xo' ne sento parlare molto.
X quanto riguarda la creatina, ho fatto un ciclo di monoidrato + brioschi ma i risultati sono stati molto scarsi ( sui 5 gr day ), forse sono poco "rispondente", x questo volevo provare un altro tipo!

AAKG e BCAA presi insieme vanno bene? xke avevo letto ke i bcaa andavano presi da soli...è vero?

grazie!

Devilman 14-06-2008 12:41 PM

La risposta può essere soggettiva,se vuoi prova la cee ma non aspettarti miracoli,è sempre creatina.

Assumo prework 3/4 gr di aakg e 12/13 gr di bcaa in acqua durante l'allenamento,ottimo stimolante.;)

La glutammina è utile,non a megadosaggi come si legge in giro ma a 5/10 gr al giorno è consigliabile specie in ipocalorica e nei cambi di stagione.

gian90 14-06-2008 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 52747)
La risposta può essere soggettiva,se vuoi prova la cee ma non aspettarti miracoli,è sempre creatina.

Assumo prework 3/4 gr di aakg e 12/13 gr di bcaa in acqua durante l'allenamento,ottimo stimolante.;)

La glutammina è utile,non a megadosaggi come si legge in giro ma a 5/10 gr al giorno è consigliabile specie in ipocalorica e nei cambi di stagione.

cm fai a sciogliere i bcaa in acqua? nn sono insolubili? io metto la scucchiaiata in bocca e deglutisco, pensavo si potesse fare sl cosi'

Devilman 14-06-2008 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 52752)
cm fai a sciogliere i bcaa in acqua? nn sono insolubili? io metto la scucchiaiata in bocca e deglutisco, pensavo si potesse fare sl cosi'

Io uso un prodotto della universal,sono bcaa in polvere aromatizzati ma solo perchè quelli neutri non mi piacciono,in acqua puoi scioglierli,ci mettono qualche minuto però.

gian90 14-06-2008 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 52768)
Io uso un prodotto della universal,sono bcaa in polvere aromatizzati ma solo perchè quelli neutri non mi piacciono,in acqua puoi scioglierli,ci mettono qualche minuto però.

mmh come si sciolgono... i miei ho provato a metterli in acqua, mescolare, shakerare ma niente, rimanevano in spospensione a grumo...strano!

ma quindi si possono prenere contemporaneamente all'AAKG?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45 PM.