FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   sali minerali (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/4593-sali-minerali.html)

4ndr34 22-06-2008 04:52 PM

sali minerali

con l'avvicinarsi dell'estate vorrei integrare un pò di sali minerali, in particolare magnesio e potassio, conoscete qualche buon prodotto e soprattutto le dosi consigliate? grazie

soprattutto sono perplesso per le mille forma in cui si trovano
aspartato, bicarbonato, pidolato...
ad esempio per il kcl retard si appunto kcl e leggo:
Quote:

È importante che con gli ioni K+ venga apportata una quantità equivalente di ioni Cl- in tal modo si evita l'insorgenza di una alcalosi metabolica che può accompagnare l'ipopotassiemia. Per questo motivo, un apporto supplementare di potassio sotto forma di sali diversi dal cloruro è generalmente poco efficace.

Riddick 22-06-2008 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da 4ndr34 (Scrivi 54469)
con l'avvicinarsi dell'estate vorrei integrare un pò di sali minerali, in particolare magnesio e potassio, conoscete qualche buon prodotto e soprattutto le dosi consigliate? grazie

soprattutto sono perplesso per le mille forma in cui si trovano
aspartato, bicarbonato, pidolato...
ad esempio per il kcl retard si appunto kcl e leggo:

secondo me il generico del polase...io uso quello

4ndr34 23-06-2008 01:24 PM

tutto qua?
il polase è pieno di zucchero, almeno nella versione bustine.
qualche consiglio sulla forma?
che mi dite di magnesio "ascorbato"??????

mistersalvo 23-06-2008 01:40 PM

credo che la forma migliore sia l'aspartato....

HD73 23-06-2008 01:43 PM

polase in compresse...

il magnesio cloruro è molto economico, un cucchiaio (ossia 25gr) in un litro d'acqua, una tazzina da caffe al mattino ed una alla sera...

Riddick 23-06-2008 01:44 PM

stiamo parlando di sali minerali...se ci mettiamo a trovare pure di questi la forma migliroe facciamo notte...
cmq il polase in cpr nn contiene proprio per niente zuccheri.

Gianlu..... 24-06-2008 09:37 PM

il polase in compresse pensate sia meglio prima,dopo,durante l'allenamento o indifferente ?

conoscete un integratore da comprare in farmacia che contenga magnesio e potassio in forma aspartata?

sudo come un animale in questo periodo! e l'llenamento dura più di 2 ore, quindi credo di aver bisogno di integrare con dei sali... anche perchè è qualche allenamento che avverto dolori muscolari... ma la causa potrebbe essere al trove....

ciao

HD73 24-06-2008 09:52 PM

il polase credo sia proprio in forma aspartata...

io lo prenderei al mattino prima dell'allenamento, per prevenire un calo di sali piuttosto che ripristinarli dopo... poi se necessario anche successivamente visto che stai in spiaggia tutto il giorno e sudi molto.

pussy 24-06-2008 09:59 PM

io quando prendo sali minerali, mi riempio di ritenzione..non sto esagerando! aumento anche di 2 kili, i muscoli non si vedono più e faccio fatica a correre ed ad allenarmi perche mi sento le gambe pesantissime. sono 2 anni che provo e riprovo..ma l'effetto è sempre questo..che strano

Gianlu..... 24-06-2008 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 54982)
il polase credo sia proprio in forma aspartata...

io lo prenderei al mattino prima dell'allenamento, per prevenire un calo di sali piuttosto che ripristinarli dopo... poi se necessario anche successivamente visto che stai in spiaggia tutto il giorno e sudi molto.

si vero... meglio prevenire un calo in funzione dell'allenamento....:)

altra domanda collegata, i maledetti tannini del caffe interferiscono in qualche modo con il suddetto??

ciao

Gianlu..... 24-06-2008 10:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da pussy (Scrivi 54985)
io quando prendo sali minerali, mi riempio di ritenzione..non sto esagerando! aumento anche di 2 kili, i muscoli non si vedono più e faccio fatica a correre ed ad allenarmi perche mi sento le gambe pesantissime. sono 2 anni che provo e riprovo..ma l'effetto è sempre questo..che strano

dovresti monitorare il rapporto sodio potassio.... aumentando il secondo dovresti anzi avere un effetto diuretico....

ciao

HD73 24-06-2008 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 54993)
si vero... meglio prevenire un calo in funzione dell'allenamento....:)

altra domanda collegata, i maledetti tannini del caffe interferiscono in qualche modo con il suddetto??

ciao

i tannini so che inibiscono l'assimilazione del ferro... e forse non solo. Non so di più. Il polase lo sciolgo nella tua ricetta del thè col glicerolo... con la glutammina e creatina... ho un pompaggio senza allenamento... e se per caso faccio qualche sforzo, davvero mi gonfio... effetto veramente piacevole :)

A Pussy avrei risposto la stessa cosa... magari provando con le compresse, più dosabili.

ArmandoVinci 24-06-2008 11:19 PM

Un pò di Polase o simili, non ucciderà nessuno e non causerà nessuno squilibrio elettrolitico, ne vi farà morire per alcalosi.
Credo che un pò più di sana semplicità nell'assumere prodotti totalmente innocui sia la strada migliore per evitare di cuocersi il cervello, soprattutto con il caldo imminente.
Il polase va assunto dopo l'allenamento o lontano da esso, il magnesio ha effetti miorilassanti/parasimpaticotonici, non è il top pretraining soprattutto per chi fa forza.

HD73 24-06-2008 11:32 PM

E' vero, il magnesio è consigliato la sera per riposare meglio... non ci avevo pensato.

Io lo assumo sempre prima di allenarmi... Sai quanto dura l'effetto miorilassante?

Gianlu..... 25-06-2008 12:04 AM

io itegro a volte la sera magnesio citrato... ma non avverto nessun effetto rilassante.... normale non avvertirlo?

cmq ok, allora integro post.......

ciao

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 PM.