ALC o L-Carnitina ?? che differenze ?
il mio obbiettivo è favorire il metabolismo dei grassi per cui volevo provare un integratore a base di ALC o la L-carnitina pura.
so che la differenza tra i 2 integratori è la forma Acetilata della prima. voelvo prendere ALC della IDS di cui riporto le info : confezione da 120 capsule da 600mg in rapporto 3:1 tra acido acetico ed L-carnitina : pari a 400 mg di acido acetico e 200 mg di l-carnitina. 1) tenete presente che ogni capsula contiene solo 200mg di L-Carnitina , l'acido acetico a che serve ? 2) i conti non mi tornano il rapporto non è 2:1 ? 3) a questo punto se l'amino principale è la L-carnitina ..perchè scegliere la forma acetilata e non la versione pura : quale è il vantaggio ? |
tranquillo che e' 600 mg va bene
|
Non so dove hai trovato quell'informazione(immagino un ecommerce italiano), ma risulta scorretta e probabilmente atta a trovare una giustificazione per la vendita di capsule da 600mg che in Italia non possono essere vendute visto che il limite è di 200mg di alc, 250mg se si vuole conteggiare a parte la componente acetica.
La differenza tra acetilcarnitina e carnitina è molto netta visto che, oltre all'efficacia nel "trasporto" degli acidi grassi, l'alc ha anche azione a livello cerebrale aumentando la produzione di dopamina, riducendo quelli di shgb(globulina legante gli ormoni sessuali) e tante altre cose che puoi trovare semplicemente facendo una ricerca sul forum. |
Grazie Guru ...ma in sostanza....la ALC è da preferire alla L-Carinitina ?
|
si
|
ok ..provvedo all'acquisto e lo testo per un periodo di 4 settimane, seguendo il protocollo di Gundam nella sezione su come si usano gli integratori.
|
prova a cercare su google "acetil l-carnitina"
tra i primi risultati che t esce c'è ne uno che spiega la differenza che c'è tra prendere acetil l-carnintina o solo l-carnitina avrei postato il link ma nn m ricordo bene come sn le regole di questo forum su queste cose.. |
grazie Orulez..trovato
|
scusate io non l'ho mai assunta in nessuna forma ma sapevo che la Carnitina assunta oralmente fà poco o nulla, non sarebbe meglio iniettabile?
Se si, è solo IM o anche SQ ?? Non sono sicuro che si possa fare SQ ecco perchè chiedo... Eventualmente in questa forma dove si può trovare? Solo in Farmacia con la ricetta del medico? :) |
Secondo voi meglio comprarla in capsule , in polvere o in tavolette ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27 AM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013