Miglior integratore per nuoto agonistico
Salve a tutti vorrei sapere da voi esperti qual'è il miglior "integratore" legalmente reperibile sul mercato da prendere prima di una gara di nuoto.
|
Gara di nuoto è troppo generico, dovresti dire che specialità, quindi distanza ed in che vasca.
Sarebbe altresì utile conoscere lo stato di forma dell'atleta ed i suoi tempi. |
1 vasca corta (25m) a stile libero
|
secondo me non ti serve niente
|
magari dosi massicce di caffèina non lo aiuterebbero??:confused:
|
Quote:
ad essere squalificato. |
Quote:
|
in internet ho trovato questo:
"Innanzitutto bisogna specificare che a partire dal primo gennaio 2004, secondo la nuova normativa sancita dal CIO (Comitato Olimpico internazionale) e dalla WADA (World Anti-Doping Agency), la caffeina (così come la pseudoefedrina e la fenilpropanolamina) non è più considerata sostanza dopante e quindi il suo consumo legato allo sport non è più soggetto a sanzioni." |
dipende in che sport, ma mi sembra comunque strano perchè la caffeina sicuramente altera la condizione psicofisica ad alto dosaggio..
|
Quote:
Probabilmente si potrebbe avere un certo effetto dall'integrazione di beta-alanina. Valuterei eventuali stimolanti come caffeina e tirosina, sempre a dosaggi contenuti. |
Quote:
|
se sei un discreto nuotatore 1 vasca da 25mt. la fai (quasi) in apnea - un buon nuotatore la fà praticamente in apnea, quindi è praticamente uno sforzo anaerobico, puoi quindi regolarti di conseguenza anche per l'integrazione...alla fine è come spingere i pesi, no?
|
Quote:
|
sicuramente la "meccanica" dell'esercizio è differente ma ciò che volevo suggerire è il fatto che io integrerei per avere molta esergia da spendere in pochissimi secondi, modo esplosivo appunto..come può essere uno sforzo di 25mt. crawl oppure 50mt. di sprint di un velocista oppure un movimento da sollevatore olimpico, non sò se rendo l'idea...
|
Quote:
|
caffeina senza esagerare e creatina idem
|
beh creatina sicuramente...
caffeina SOLO se la tolleri bene a livello di SNC e stomaco ( a me dò problemi, ad esempio) ma sicuramente c'è di meglio pur rimandendo al di fuori delle tabelle "doping" ma non parliamo cmq di integratori |
qui si da agli integratori effetti tipo pozione di asterix .... ehi mica se li si prende solo pre gara entri in acqua e nuoti come un tonno
integratori servono per aiutare li devi prendere con metodo e costanza cosi come li si prende in palestra se tolleri gli stimolanti prenditi un prewo che li contiene pero se fossi in te farei 2 prewo uno senza stimolanti per gli allenamenti di tutti i gg e quello con stimolanti per le gare e allenamenti pesanti o quando arrivi scarico e hai bisogno di energia beta alanina e' molto utile come ti e' stato detto cosi come il glicerolo e alc soprattutto se fai tante vasche al gg e hai bisogno di resistenza |
si mi sembra giusto Great
|
Quote:
|
prova lo spaccaculin ....
secondo me a livello energetico creatina 1 ora prima veicolata...o con l'effervescenza caffeina 10min prima... logicamente se riesci a integrare per un periodo anche la mattina è meglio...ad esempio a colazione... come dice great...non esiste l'integratore di braccio di ferro... |
Quote:
la questione del conflitto è solo parziale |
in ke senso solo parziale???se io assumo kreatina e caff cosa succede?xke la crea nn viene assorbita ^?qualccuno me lo puo spiegar?
|
Ma la caffeina non annulava gl'effetti della creatina?
|
Quote:
Per l'acetilcarnitina, scegline una di buona marca. Il calcio carbonato è piuttosto comune. La fosfatidilcolina è più difficile da reperire, nel caso compra della lecitina che ne contenga ad alto tenore(20%), puoi trovarla in farmacia. Di caps di caffeina puoi trovarne facilmente a costi irrisori, stessa cosa per la tirosina. Creatina: meglio se Degussa Creapure. La beta-alanina non si trova come prodotto singolo. Potresti valutare il cm2 che contiene creatina, arginina e beta-alanina. |
che tempi hai?
|
si trova la beta alanina come singolo prodotto la fa lla optimumnutrition....
|
x la beta alanina
in italia isatori Poi ho visto prolab universal biotest Credo che galenica non si trovi però 2 anni fa avevo chiesto |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28 AM. |