FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   A proposito di arginina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/4806-proposito-di-arginina.html)

TheGladiator87 07-07-2008 05:09 PM

A proposito di arginina

Un altro 3d riguardante l'arginina. Ho letto un articolo su internet riguardante l'arginina. Riporto una parte del testo:
"......una combinazione arginina/ornitina, cinque giorni per settimana durante cinque settimane, aveva avuto un effetto positivo sulla forza ed il tasso di massa muscolare, su soggetti che praticano sollevamento pesi. Tuttavia, l’arginina presa da sola, 5 g, 30 minuti prima dell’allenamento, non ha avuto effetto sulla secrezione dell’ormone di crescita e l’HA RIDOTTO ANCHE NEI PARTECIPANTI PIù GIOVANI......"

Cose ne pensate?

Io la prendo proprio 30 minuti prima di allenarmi :(

spike 07-07-2008 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheGladiator87 (Scrivi 57365)
Un altro 3d riguardante l'arginina. Ho letto un articolo su internet riguardante l'arginina. Riporto una parte del testo:
"......una combinazione arginina/ornitina, cinque giorni per settimana durante cinque settimane, aveva avuto un effetto positivo sulla forza ed il tasso di massa muscolare, su soggetti che praticano sollevamento pesi. Tuttavia, l’arginina presa da sola, 5 g, 30 minuti prima dell’allenamento, non ha avuto effetto sulla secrezione dell’ormone di crescita e l’HA RIDOTTO ANCHE NEI PARTECIPANTI PIù GIOVANI......"

Cose ne pensate?

puoi postare il link?

TheGladiator87 07-07-2008 05:34 PM

Ecco il link:

Arginina e Nitroxx

il testo che ho riportato si trova nel settimo paragrafo, dal titolo "Miglioramento della prestazione sportiva"

effect 07-07-2008 06:18 PM

A me l'arginina piace,
ricordo che ne prendevo 2gr 30 minuti prima dell'allenamento, mi dava piu sprint a confronto della creatina.
Dove poi presi la creatina a fine workout.

TheGladiator87 07-07-2008 07:03 PM

si infatti, sono d'accordo con te, però se fosse vero che presa prework non intacca, o addirittura riduce, la produzione di NO nei soggetti giovani, allora ci penso 2 volte a prenderla. Anche perchè la prendo proprio per aumentare la produzione di NO.

Guru potrei avere il tuo parere?

PrinceRiky 07-07-2008 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 57379)
A me l'arginina piace,
ricordo che ne prendevo 2gr 30 minuti prima dell'allenamento, mi dava piu sprint a confronto della creatina.
Dove poi presi la creatina a fine workout.

:confused:

io comincio a sentirla forse dopo i 5

greatescape 07-07-2008 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 57389)
:confused:

io comincio a sentirla forse dopo i 5

Io a non meno di 9 o 10 gr al gg :D

spike 08-07-2008 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da TheGladiator87 (Scrivi 57374)
Ecco il link:

Arginina e Nitroxx

il testo che ho riportato si trova nel settimo paragrafo, dal titolo "Miglioramento della prestazione sportiva"

il link che hai postato non dice niente è solo una sintesi (e non mi fido mai delle sintesi) di uno studio di cui non si sa ipotesi e tesi, parametri, metodo e misurazioni...

aspetta guru che è meglio:)

TheGladiator87 08-07-2008 01:05 PM

è quello che ho pensato anch'io. Quello che però mi ha lasciato perplesso è il fatto che a scrivere quella sintesi è la casa produttrice di quel prodotto. Allora ho pensato che se non fosse vero non ci sarebbe stato motivo di scrivere quelle cose, perchè disincentiva il suo acquisto. è come se io vendessi un prodotto e poi scrivessi che in alcuni casi non fa effetto (anche se non è vero :D)
Comunque, aspettiamo Guru. ;)

Mr.Bean 09-06-2010 01:43 PM

sono due anni che aspetto guru XD

shevuzzo 09-06-2010 01:48 PM

io ho più pump ed energie during wo con la l-arginina rispetto alla aakg non ho mai capito il motivo, cmq sto a 6g

LiborioAsahi 09-06-2010 02:00 PM

io a 3g di aakg rischio di svenire spesso :confused: d'estate non la posso usare mai.

shevuzzo 09-06-2010 02:16 PM

e x quale motivo io a 5g non succede na mazza

ArmandoVinci 09-06-2010 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheGladiator87 (Scrivi 57365)

Cose ne pensate?

C'è qualche studio che dice che un'integratore non ha prodotto i risultati sperati???

L'arginina è un buon integratore, non indispensabile, utile? Forse.

LiborioAsahi 09-06-2010 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 199263)
e x quale motivo io a 5g non succede na mazza

perchè tu sei peso
:D

Scherzo, in realtà io ho la pressione bassa, già uno sbalzo di temperatura verso l'alto mi accascia. Fra l'altro non mi capita sempre. Il fatto è che non l'apprezzo molto come integratore...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23 AM.