FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   acido ialuronico (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/4952-acido-ialuronico.html)

terminetoro24487 19-07-2008 02:40 PM

acido ialuronico

salve ragazzi, mi potreste dire come viene utilizzato questo integratore???

a cosa serve??? se può essere utili nel nutrire le cartilaggini???

un mio amico me l'ha consigliato per il ginocchio oltre alla cura del dottore!!!

potrebbe essere in qualche modo utile???
ho fatto qualche ricerca per vedere se avevate già parlato sul forum, ma non vi sono tread che ne parlino a pieno!!!

saluto tutto il forum e ringrazio!!!

gus 19-07-2008 10:25 PM

quello in commercio come integratore per via orale mi pare venga estratto dalla cartilagine dello sterno dei polli, e claims a parte, gli studi sono controversi pendendo a favore di glucosamina e condroitina, comunque precursori dello ialuronico che si trova nel liquido sinoviale e che ha funzione lubrificante e shock-assorbente.

Ridge 20-07-2008 03:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da terminetoro24487 (Scrivi 59692)

un mio amico me l'ha consigliato per il ginocchio oltre alla cura del dottore!!!

ho fatto qualche ricerca per vedere se avevate già parlato sul forum, ma non vi sono tread che ne parlino a pieno!!!

Un informazione ma i problemi alle ginocchia come li hai avuti?

Guru 20-07-2008 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da terminetoro24487 (Scrivi 59692)

A mio parere sarebbe da prendere in considerazione ma come elemento aggiuntivo.

Di base, glucosammina ed msm, oltre che gli amino solforati, nac e(nei casi più difficili SAME), sono sufficienti.

terminetoro24487 20-07-2008 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 59736)
Un informazione ma i problemi alle ginocchia come li hai avuti?

esagenrdo con la corsa!!!

non sono dei propri e veri dolori, sono così piccoli, che la cosa che mi fa più male e rabbia è il sapere di averceli!!! :mad:

comunque sia la conclusione del dottore è che ho le cartilaggini leggermente consumante... a me infastidisce il fatto che se mi voglio fare una corsa di una decina 8-9 chilometri, andata e ritorno dal mio paese a gallipoli, o qualche giro all'ecoerbe a casarano, il giorno dopo il fastidio aumenta e diventa un dolore, a comunque sempre abbastanza leggero!!!

comuque sia ora mi ha dato da fare una risonanza magnetica... vi farò sapere!!! ;)

Guru 20-07-2008 01:52 PM

Non voglio fare il professore eh, sia chiaro, ma cartilagini si scrive con una sola G ;)

Il problema della corsa su strada è proprio la non naturalezza dell'impatto al suolo.
Il fondo troppo duro causa prima o poi problemi.

Una domanda, ma col parco Ricchiello che hai in casa, perchè vai sull'asfalto?

Catwoman 20-07-2008 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da terminetoro24487 (Scrivi 59777)
esagenrdo con la corsa!!!

non sono dei propri e veri dolori, sono così piccoli, che la cosa che mi fa più male e rabbia è il sapere di averceli!!! :mad:

comunque sia la conclusione del dottore è che ho le cartilaggini leggermente consumante... a me infastidisce il fatto che se mi voglio fare una corsa di una decina 8-9 chilometri, andata e ritorno dal mio paese a gallipoli, o qualche giro all'ecoerbe a casarano, il giorno dopo il fastidio aumenta e diventa un dolore, a comunque sempre abbastanza leggero!!!

comuque sia ora mi ha dato da fare una risonanza magnetica... vi farò sapere!!! ;)

Più che per via orale, nel tuo caso sembrano adeguate le infiltrazioni in loco di acido ialuronico, molto utilizzate dagli appassionati di corsa che però, o per inevitabile sovraccarico meccanico, o per inadeguatezza posturale, si consumano letteralmente le ginocchia.

Una volta fatta la RMN, forse te ne parlerà per primo l'ortopedico del caso, se sarà opportuno...

toretto85 20-07-2008 02:23 PM

x bocca è assolutamente inutile,x infiltrazioni intrarticolari forse ma ancora non si sa.
questo è quello che dice la letteratura medica a riguardo.

terminetoro24487 20-07-2008 11:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 59779)
Una domanda, ma col parco Ricchiello che hai in casa, perchè vai sull'asfalto?

guru ho corso pochissime volte sull'asfalto, non mi frustare ora che ti dico dove andavo a correre, parte scogliosa del lido pizzo!!! :p

mi piaceva troppo correre li... facevo tutti i giorni due giri di quello splendido circuito accanto al mare!!!

terminetoro24487 20-07-2008 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Catwoman (Scrivi 59785)
Più che per via orale, nel tuo caso sembrano adeguate le infiltrazioni in loco di acido ialuronico, molto utilizzate dagli appassionati di corsa che però, o per inevitabile sovraccarico meccanico, o per inadeguatezza posturale, si consumano letteralmente le ginocchia.

Una volta fatta la RMN, forse te ne parlerà per primo l'ortopedico del caso, se sarà opportuno...

daccordo, attendiamo la RMN e poi vediamo meglio cosa fare, anche se il dottore che mi segue va per nomina di bravura, preferisco seguire i vostri consigli!!!

greatescape 21-07-2008 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 59762)
A mio parere sarebbe da prendere in considerazione ma come elemento aggiuntivo.

Di base, glucosammina ed msm, oltre che gli amino solforati, nac e(nei casi più difficili SAME), sono sufficienti.

del same cosa mi sai dire dato che i dosaggi funzionali sono molto piu alti degli integratori che si trovano in giro
si trovano dai 200 mg ai 400 mg mentre i funzionali sono da 1200 mg a 1600 mg
cmq non si usa solo per le articolazioni vero ??

Ridge 22-07-2008 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 59884)
del same cosa mi sai dire dato che i dosaggi funzionali sono molto piu alti degli integratori che si trovano in giro
si trovano dai 200 mg ai 400 mg mentre i funzionali sono da 1200 mg a 1600 mg
cmq non si usa solo per le articolazioni vero ??

Si usa anche per la depressione.

Ridge 22-07-2008 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da terminetoro24487 (Scrivi 59837)
daccordo, attendiamo la RMN e poi vediamo meglio cosa fare, anche se il dottore che mi segue va per nomina di bravura, preferisco seguire i vostri consigli!!!

Solo una rmn o una radiografia può dirci se ci sono problemi alla cartilagine, comunque io ti consiglio di prenderti un periodo di riposo + qualche giorno di antinfiammatori e magari assumere un integratore che contiene glucosamina,condroitina e msm come il nodol o il flexart o ancora meglio il bone boost della San che contiene il cissus quadrangularis che dicono abbia molte proprietà benefiche ma non so se questo integratore è notificato qui in Italia.
Dimenticavo ma le ginocchia ti scricchiolano?

kalliste 22-07-2008 04:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 60238)
Si usa anche per la depressione.

si ed anche come rigenerante epatico ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26 PM.