FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   iperdosaggio vitC (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/5064-iperdosaggio-vitc.html)

marcothedunker 20-01-2010 07:53 PM

no perchè mi disse che la suddividevano durante il giorno, e avevano trovato una giusta dose per non finire in quello

ArmandoVinci 20-01-2010 09:11 PM

mi sembra cmq una dose eccessiva.

Hulk Hogan 20-01-2010 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 163714)
mi sembra cmq una dose eccessiva.

scometto che alla fine avevano gli occhi gialli... oltre tutto il resto..

marcothedunker 20-01-2010 09:30 PM

si anche io lo penso, tendevo solo a sottolineare che c'è gente che veramente usa tali dosaggi.. alla fine i rischi non sono elevatissimi essendo idrosolubile, però cavolo migliaia di volte la dose rda!

SilverStorm 20-01-2010 10:01 PM

Allora....la vit. C ok che è idrosolubile, però i suoi metaboliti salificano (gli acidi ossalico e treonico), e non sono tanto simpatici quando si accumulano a formare calcoli renali; quindi non è comunque un bene superare "dosaggi limite". Se pensate che il 100% rda per una dieta/individuo stadard è di 60mg...gente che arriva a 4-5 g di puro principio attivo, è incosciente...non porta a nessuna beneficio, anzi! già i supplementi classici che apportano il 300% della quota giornaliera, sommato all'introduzione con il cibo, va più che bene!

Ho anche io una domanda per guru, qunado parlavi del effetto pro-ox degli antiox in eccesso....ad esempio il metabolita della vit.c è l'acido deidroascorbico che è la forma ossidata del ac ascorbico, non ho mai sentito che questa molecola fungesso effettivamente da ossidante, anche perchè poi quest'ultima viene eliminata definitivamente sottoforma dei due acidi che ho detto precedentemente....

SilverStorm 20-01-2010 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Hulk Hogan (Scrivi 163715)
scometto che alla fine avevano gli occhi gialli... oltre tutto il resto..

:) qello è sintomatologia da ittero...è legata al fegato! quello che dici tu, può succedere alla cute però...e non a causa della vit c, ma a causa dei caroteni in generale, però naturalmente in sovradosaggio

marcothedunker 20-01-2010 11:27 PM

dite che 2g al giorno, suddivisi in due assunzioni, possono andar bene? cerco effetti antiossidanti e immunostimolanti

bruce 21-01-2010 12:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da marcothedunker (Scrivi 163681)
io conosco gente che prende 20-24 g di vitC al giorno!!! e dicono di stare benissimo

e che spende più di vit.C che di proteine e creatina messi assieme:confused::eek::eek:
Dai...non spariamo cavolate... scusa, ma non ci posso credere :rolleyes:

marcothedunker 21-01-2010 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da bruce (Scrivi 163763)
e che spende più di vit.C che di proteine e creatina messi assieme:confused::eek::eek:
Dai...non spariamo cavolate... scusa, ma non ci posso credere :rolleyes:

beh io sono certo di quello che dico.. al massimo le cavolate le spari te, visto che ne sono certo
cmq la prendono in farmacia, prendono confezioni da 1kg

Baiolo Karonte 21-01-2010 03:01 PM

anche io prendo confezioni dai 500gr ma non ne prendo 20gr al giorno.

una questione. se mixo la vitC con il bicarbonato di k si rovinano? le devo miscelare al momento dell'uso giusto?

LiborioAsahi 21-01-2010 09:08 PM

...ma a quale pro sopratutto:eek:?

SilverStorm 22-01-2010 10:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da marcothedunker (Scrivi 163903)
beh io sono certo di quello che dico.. al massimo le cavolate le spari te, visto che ne sono certo
cmq la prendono in farmacia, prendono confezioni da 1kg

Ragazi ma scusate un attimo....a quanto arrivate di RDA al giorno di certe sostanze, vit C apparte adesso? al 1000% a che scopo utile poi?

GundamRX91 22-01-2010 10:37 AM

il problema principale di un eccesso di vitamina C e' di incorrere nei calcoli renali, poi fate voi.
Io consiglio sempre un equilibrio...

Trokji 22-01-2010 10:44 AM

secondo me tenersi attorno al grammo o poco meno al dì è già una buona dose.. sufficiente per avere la maggior parte dei benefici (considerando alimentazione e tutto).. poi ognuno faccia come vuole :)

Devilman 22-01-2010 01:37 PM

Io in certi periodi arrivo anche all' 8/9000% dell'rda (che è la quantità minima necessaria, non il dosaggio consigliato, lo ricordo) di vitamina B e con la C supero il grammo, però lo fraziono in 4/5 assunzioni giornaliere.

Tranne postwork dove assumo subito 1 gr di vitamina C effervescente.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 AM.