FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   iperdosaggio vitC (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/5064-iperdosaggio-vitc.html)

marcothedunker 24-01-2010 06:31 PM

non si è capito, assumi 7g di vit c al giorno o di che?
risultati?

bruce 24-01-2010 07:33 PM

QUOTE: beh io sono certo di quello che dico.. al massimo le cavolate le spari te, visto che ne sono certo
cmq la prendono in farmacia, prendono confezioni da 1kg
Quindi ne sei sicuro!!!!:cool:

Quote:

Originariamente inviato da marcothedunker (Scrivi 164229)
ragazzi comunque non sto dicendo che chi ne prende 20-24g fa bene, ho solo detto che sono SICURO che ci sono persone che arrivano a quei dosaggi!
cmq io ho capsule da 1g, mica posso spezzarle, se voglio fare 2 assunzioni mi tocca prendere 2g al giorno!

Qua sei sicuro che ci sono persone che arrivano quei dosaggi...quindi hai una certezza astratta o conoscenti che lo fanno???
cerca di farti capire...
fra l'altro non volevo offenderti, la frase " non spariamo cavolate era più uno stupore di quello che asserisci " cioè non posso credere che si arrivi a quei dosaggi!

marcothedunker 24-01-2010 07:59 PM

che devo farti capire? sono certo di alcune persone che arrivano a tali dosaggi, che c'è ca capire? detto questo, non sono d'accordo che si arrivi a tanto. già 2 gr mi sembrano sufficienti
cmq ho capito che non volevi offendermi, però magari potevi chiedermi come potevo esserne sicuro, prima di dire che dica cavolate :D peace ;)

bruce 26-01-2010 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da marcothedunker (Scrivi 164618)
che devo farti capire? sono certo di alcune persone che arrivano a tali dosaggi, che c'è ca capire? detto questo, non sono d'accordo che si arrivi a tanto. già 2 gr mi sembrano sufficienti
cmq ho capito che non volevi offendermi, però magari potevi chiedermi come potevo esserne sicuro, prima di dire che dica cavolate :D peace ;)

Ok!:)
hai ragione sul fatto che potevo esprimermi in modo diverso:D... il fatto è che alcune frasi, o modi di dire personali, se detti dal vivo si può capire cosa intendiamo, diversamente è l'interpretazione se scritte :rolleyes: peace:)

Yashiro 26-01-2010 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da SilverStorm (Scrivi 163729)
Allora....la vit. C ok che è idrosolubile, però i suoi metaboliti salificano (gli acidi ossalico e treonico), e non sono tanto simpatici quando si accumulano a formare calcoli renali; quindi non è comunque un bene superare "dosaggi limite". Se pensate che il 100% rda per una dieta/individuo stadard è di 60mg...gente che arriva a 4-5 g di puro principio attivo, è incosciente...non porta a nessuna beneficio, anzi! già i supplementi classici che apportano il 300% della quota giornaliera, sommato all'introduzione con il cibo, va più che bene!

Io avevo letto di test effettuati su pazienti che per anni ne avevano assunto diverse decine di grammi al giorno, anche 100g certi, ed in nessun caso si era riscontrato un legame dimostrabile tra assunzioni ultra e formazione di calcoli renali.

Oltretutto 60mg è la RDA, che in questo caso è davvero il limite minimo sotto il quale si rischiano malattie come lo scorbuto. Pensate alle vitamine del gruppo B, che normalmente anche nel BeTotal si trovano in concentrazioni ben superiori al 100% RDA. Non è che sia dannoso, tutto dipende di quale vitamina si stia parlando e se il dosaggio sia 300% o 30000% RDA...

marcothedunker 26-01-2010 10:38 PM

il problema è che se ne potrebbero anche assumere 2-3-5 g al giorno, ma so che poi hanno un effetto pro-ossidante che non è così benevolo

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33 PM.