Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
shinobi shinobi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito Carboidrati si carboidrati no!! - 15-08-2008, 10:43 PM

Carboidrati si carboidrati no!!


Ho un dubbio che mi perseguita da tempo: anni fa il proffessor Saverio Dioguardi (inventore degli aminoacidi Big One) durante un suo seminario sconsigliava l'uso di carboidrati e di zuccheri semplici x almeno 2 ore prima dei wout. Lui disse che nel bodybuilding livelli alti di insulina avrebbero compromesso l'allenamento in quanto il corpo sarebbe andato in catabolismo essendo gli aminoacidi l'unica fonte energetica (dopo il glicogeno) disponibile nell'organismo visto che con livelli alti di insulina il deposito di grassi č inutilizzabile. vorrei sapere cosa ne pensi tu Guru in quanto in un precedente forum mi hai consigliato di assumere aminoacidi e maltodestrine circa 45 minuti prima del wout. grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Localitą: Roma
Etą: 46
Predefinito 16-08-2008, 12:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da shinobi Visualizza Messaggio
Ho un dubbio che mi perseguita da tempo: anni fa il proffessor Saverio Dioguardi (inventore degli aminoacidi Big One) durante un suo seminario sconsigliava l'uso di carboidrati e di zuccheri semplici x almeno 2 ore prima dei wout. Lui disse che nel bodybuilding livelli alti di insulina avrebbero compromesso l'allenamento in quanto il corpo sarebbe andato in catabolismo essendo gli aminoacidi l'unica fonte energetica (dopo il glicogeno) disponibile nell'organismo visto che con livelli alti di insulina il deposito di grassi č inutilizzabile. vorrei sapere cosa ne pensi tu Guru in quanto in un precedente forum mi hai consigliato di assumere aminoacidi e maltodestrine circa 45 minuti prima del wout. grazie
Carboidrati si ma presi correttamente...
Carboidrati=Benzina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Localitą: Kalepolis
Etą: 47
Predefinito 16-08-2008, 03:51 PM


E' evidente che, assumendo carboidrati ad alto indice glicemico prima del wo, finiresti con ipoglicemia di rimbalzo, ed ecco perchč non si utilizza quel tipo.

Il pasto prewo č utile ed importante quando necessario, ed utilizzare carboidrati a lento rilascio permette di non avere picchi d'insulina e di disporre di una fonte costante di energia.

Le maltodestrine che ho consigliato sono, appunto, quelle a bassa destrosio equivalenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shinobi shinobi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 16-08-2008, 07:36 PM


ok ora č chiaro. ma secondo te se per esempio il mio wo č alla sera e durante la prima parte della giornata ho gia ricaricato le mie scorte di glicogeno con carboidrati complessi posso fare a meno di assumerne altri prima del wo? solitamente la durata del wo č di 1 ora...grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
carmelo carmelo Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 441
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 16-08-2008, 09:08 PM


se nn hai fatto un pasto solido tre ore max prima devi prenderle per forza...e cmq il copo ha bisogno sempre di carboidrati xke il cervello va avanti di glucosio libero...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0