FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Carboidrati si carboidrati no!! (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/5250-carboidrati-si-carboidrati-no.html)

shinobi 15-08-2008 10:43 PM

Carboidrati si carboidrati no!!

Ho un dubbio che mi perseguita da tempo: anni fa il proffessor Saverio Dioguardi (inventore degli aminoacidi Big One) durante un suo seminario sconsigliava l'uso di carboidrati e di zuccheri semplici x almeno 2 ore prima dei wout. Lui disse che nel bodybuilding livelli alti di insulina avrebbero compromesso l'allenamento in quanto il corpo sarebbe andato in catabolismo essendo gli aminoacidi l'unica fonte energetica (dopo il glicogeno) disponibile nell'organismo visto che con livelli alti di insulina il deposito di grassi è inutilizzabile. vorrei sapere cosa ne pensi tu Guru in quanto in un precedente forum mi hai consigliato di assumere aminoacidi e maltodestrine circa 45 minuti prima del wout. grazie

scrfx 16-08-2008 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da shinobi (Scrivi 63666)
Ho un dubbio che mi perseguita da tempo: anni fa il proffessor Saverio Dioguardi (inventore degli aminoacidi Big One) durante un suo seminario sconsigliava l'uso di carboidrati e di zuccheri semplici x almeno 2 ore prima dei wout. Lui disse che nel bodybuilding livelli alti di insulina avrebbero compromesso l'allenamento in quanto il corpo sarebbe andato in catabolismo essendo gli aminoacidi l'unica fonte energetica (dopo il glicogeno) disponibile nell'organismo visto che con livelli alti di insulina il deposito di grassi è inutilizzabile. vorrei sapere cosa ne pensi tu Guru in quanto in un precedente forum mi hai consigliato di assumere aminoacidi e maltodestrine circa 45 minuti prima del wout. grazie

Carboidrati si ma presi correttamente...
Carboidrati=Benzina:cool:

Guru 16-08-2008 03:51 PM

E' evidente che, assumendo carboidrati ad alto indice glicemico prima del wo, finiresti con ipoglicemia di rimbalzo, ed ecco perchè non si utilizza quel tipo.

Il pasto prewo è utile ed importante quando necessario, ed utilizzare carboidrati a lento rilascio permette di non avere picchi d'insulina e di disporre di una fonte costante di energia.

Le maltodestrine che ho consigliato sono, appunto, quelle a bassa destrosio equivalenza.

shinobi 16-08-2008 07:36 PM

ok ora è chiaro. ma secondo te se per esempio il mio wo è alla sera e durante la prima parte della giornata ho gia ricaricato le mie scorte di glicogeno con carboidrati complessi posso fare a meno di assumerne altri prima del wo? solitamente la durata del wo è di 1 ora...grazie

carmelo 16-08-2008 09:08 PM

se nn hai fatto un pasto solido tre ore max prima devi prenderle per forza...e cmq il copo ha bisogno sempre di carboidrati xke il cervello va avanti di glucosio libero...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 PM.