Lo prendo? Vado? 10gr di glicerina in 100ml di acqua! ? OK???
alle 16.00 ho la palestra. EDIT: presi 10gr in 200ml di acqua. |
Bene!
ho avuto una buona resistenza (l'ho notato nella panca piana) ho sudato molto e non ho avuto nessun problema allo stomaco. La prossima volta aumento di altri 10gr... oggi niente pump. |
Quote:
|
Con cosa potrei mischiarlo il glicerolo, 20gr già mi fanno schifo ingerirli.
|
Ho gli ultimi 30gr di glicerolo :D
Guru, come consigli di assumerlo? 30gr 1 ora e mezza prima dell'allenamento, oppure 10gr frazionati? e come? |
Quote:
scusatemi se riapro questo post ma volevo sapere da great il dosaggio preciso di questi ingredienti che lui ha proposto. cee (anche mono va bene?) +taurina+aakg+bcca e gluta Grazie |
E' la primavolta che prendo il glicerolo.
comprato in farmacia 1 lt pagato 11 euro. proverò come prima volta 10 ml in 100 ml d'acqua 1 ora prima della palestra. nei giorni oFF quando lo prendo? 10ml corrispondono a 10 gr? |
devi pesarlo sempre in gr il glicerolo, nei giorni off puoi prenderlo quando vuoi, magari a stomaco vuoto, bevi molto durante la giornata e sei a posto.
Puoi anche fare 4 assunzioni di cui 3 da 10gr di glicerolo e 1pre wk da 20gr... Arrivaci gradualmente, non tutti sopportano bene il glicerolo......... Per gli altri ingredienti fare un qualcosa di bulk può andare, ma se fai tutto in polvere ti assicuro(per esperienza) che se non sei forte di stomaco non lo butti giù..... Io provai come pre wk: 20gr glicerolo(1ora prima) (30min prima) 5gr di cee 4gr citrullina 3gr beta alanina 6gr bcaa 3gr hmb |
e come ti sei trovato?
e' vero che porta ritenzione idrica? |
Si appanna un po ovvio, ma i benefici sono cmq maggiori;):)
|
Quote:
p.s. il glicerolo sempre a stomaco vuoto |
Facile adirsi Great...e quando mai ho lo stomaco vuoto :(
Io lo assumo da 2 giorni e spesso a stomaco pieno. Fastidi di stomaco non ne ho ancora avuti per fortuna.. |
Quote:
Quote:
Alla fine quasi ci avevo fatto l'abitudine :) |
Ma scusate a prenderlo a stomaco pieno si riducono gli effetti o c'è solo il rischio di sentirsi male?
|
No non succede nulla, e' solo per migliorarne l'assorbimento.
Cmq ad alcuni a stomaco completamente vuoto fa venire la cacarella:D quindi se proprio non riesci non e' una tragedia;) non succede nulla... |
Vedrò di riuscire a prenderlo pre-pasti :D thanks!
|
ma com'è che si palra sempre di glicerolo liquido, e il glycergrow della controlled labs è in polvere? e un'altra domanda, voi parlate di tipo 50gr di glicerolo sia giorni on che off, com'è che invece per il glycergrow se ne consiglia l'assunzione di boh 8-10 gr solo prewo?
|
intanto 50g è un valore limite o quasi. Poi la casa fa bene a volare bassa con i dosaggi di un prodotto che è un purgante. Che pubblicità si farebbero se molti ch elo assumono finissero con la cacarella?
|
ma dunque ne dovrei assumere molto di più di quanto consigliato?
|
no. Parti con quella dose, poi sali gradualmente se lo trovi opportuno.
|
vorrei prendere da bulkpow.... del glicerolo in polvere loro consigliano 5/10 gr al giorno diluito in un litro d'acqua, ora il mio dubbio è : c'è differenza fra la polvere e il liquido?
anche perche le confezioni da loro partono da 100 gr.... |
penso che la differenza sia dovuta al fatto che il glicerolo liquido è "glicerolo" nel vero senso del termine, senza acidi grassi legati (CH3OH-CH2OH-CH3OH).
Quello di bp invece è legato a una molecola di stearato (ac stearico) quindi di per se dovrebbe essere un monogliceride. Cambierà quindi il computo calorico, la quantità di glicerolo che assumi (in quello solido c'è anche stearato, quindi c'è meno glicerolo a parità di peso). Se cambia qualcosa per le funzioni per cui noi lo assumiamo invece, non te lo so dire :( |
interessa a che a me saper qualcosina in più sul glicerolo in polvere di BP...
|
infatti ho cercato in giro, ma non ho trovato fin ora nulla, forse guru sapra qualcosa a riguardo...
|
va ciclizzato?
|
a dir la verità nn penso ma io lo ciclicizzo perchè cmq lo uso quando mi voglio togliere lo sfizio di pumpare di più ;)
|
Su di un sito ho trovato questa definizione
Glicerolo in campo sportivo In campo sportivo il glicerolo viene impiegato come diuretico e come agente idratante/volumizzante. Nel bodybuilding, dove l'effetto ricercato è quello diuretico, le dosi di assunzione sono analoghe, ma vengono accompagnate da un minor volume di liquidi (circa 500 ml). In questo modo il glicerolo favorisce il passaggio dell'acqua dal tessuto sottocutaneo al sangue, assottigliando la pelle per disidratazione e mettendo in risalto i dettagli muscolari. Che mi dite? Se è diuretico come può provocare ritenzione idrica? Come dosaggio sempre 10 gr per 100 ml di acqua (per iniziare)? |
Si tratta di info molto approssimative.
Come se in tutto il mondo tutti i bb utilizzasero il glicerolo a quelle condizioni e solo per definirsi un pelo...già i 3d di questo forum lo smentirebbero a pieno! Cmq si sostiene che in funzione del quantitativo di acqua col quale lo si assume la funzione del glicerolo vada a variare. Con molta acqua risulta un volumizzante cmq. Non ti so dare info più precise perchè io con poca acqua non ci vivo ;) |
domanda stupida (forse):
10 gr di glicerolo con almeno 100 ml di acqua vanno bevuti tutti in un colpo o sorseggiati lentamente? |
glicerolo in polvere intendi? 100ml per 10gr sono pochi mi sa...e comunque difficilmente si scioglie in acqua, per giunta in così poca...se è in polvere il metodo migliore è buttarsi il misurino direttamente in bocca e berci sopra la quantità d'acqua desiderata
|
no liquido intendo.
Guru ha detto che per 10 gr di glicerolo occorrono almeno 100 ml di acqua. che ne pensi? tutto di colpo? |
ho rinunciato al glicerolo in polvere, ho acquistato quello liquido in farmacia per 11,5€ ;), quello in polvere ho letto che ha un sapore sgradevole e non è facile diluirlo, infatti come dice pasto23 conviene prendere un misurino direttamente in bocca..... na schifezza.....:o
|
e come lo prendi quello liquido
tutto in un colpo? cioè metti 10 gr di glicerolo in 100 ml di acqua e bevi. oppure lo sorseggi tipo in 30 minuti? |
Quote:
|
Il glicerolo non disidrata ma "sposta" i liquidi dagli spazi interstiziali nel flusso sanguigno.
Quindi, in pratica, aumenta il volume plasmatico (ed ecco perchè non può essere usato da chi soffre di ipertensione. La posologia che consiglio è di dosi frazionate da 10gr l'una insieme ad almeno 100ml d'acqua, che in pratica sono un paio di sorsi (quindi bevibili in una volta sola), per un dosaggio giornaliero complessivo di massimo 50gr. Queste indicazioni sono frutto di test empirici. Ho visto che dosaggi unici non sortivano effetti migliori, anzi facevano correre al bagno. Dosi frazionate permettevano un'idratazione migliore ed un effetto estetico significativamente maggiore e senza effetti collaterali. Dosi superiori ai 50gr al giorno non sortivano effetti positivi aggiuntivi. E' un protocollo frutto, quindi, di una mia ricerca personale e poi applicato anche a diversi atleti che hanno confermato quanto avevo rilevato. Ricordo poi che il glicerolo apporta calorie (2,4 o 4,1kcal secondo le scuole), quindi se ne usate 50gr dovete mettere in conto dalle 100 alle 200kcal extra. |
Ci sono invece particolari consigli sulla quantità di acqua da bere a ridosso dell'assunzione?
|
L'ho già detto, almeno 100ml d'acqua per 10gr di glicerolo.
Poi, per il resto, mantenere la sufficiente idratazione ammettendo che questa sia normalmente raggiunta. Se si pensa di non star bevendo abbastanza, probabilmente è così e sarebbe il caso di aumentare il consumo di fluidi portandolo ad almeno un litro se si è sedentari e non si suda molto, o ad almeno 2 se si è sportivi attivi (d'estate la quantità tende a raddoppiare ma è sempre soggettiva). |
Grazie Guru!
Parlavo comunque di eventuali incrementi di acqua prima e dopo l'assunzione, il rapporto 1:10 mi era chiaro. Bevo comunque circa 4 lt/die quindi non c'è problema per quello.. |
Ammesso di non avere problemi di ipertensione è plausibile assumerlo frazionato durante la giornata, ad esempio dalla mattina fino a un'ora prima del wo, e poi prendere mezzora prima di allenarsi un pre-wo volumizzante come il FIRECE per aumentare ulteriormente l'effetto pump?
Possono esserci interaizoni di qualche tipo? Grazie |
mi associo alla richiesta di Niko.
E' possibile aggiungere nella dose pre work nell'acqua anche creatina mono e glutammina? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 AM. |