Thè verde in capsule
Ho letto delle numerose proprietà del thè verde, e sarei intenzionato a incominciare ad assumerlo...
Leggendo che si dovrebbero perlomeno consumare 5 tazze di thè al giorno, ho pensato che sarebbe un po' troppo scomodo, e quindi ho pensato che sarebbe valida l'idea di integrarlo in capsule. Vi sembra una buona idea? Le pastiglie avrebbero le stesse proprietà nutritive? Le dosi quali sarebbero? Grazie! |
Io da settembre ho deciso di assumerle stabilmente tutto l'anno a giorni alterni visto anke il costo piu' ke abbordabile. Mi interessano piu' ke altro le sue propieta' antiossidanti, il milgioramento della sensibilita' insulinica e lo spostamento dei glut4 dall'adipe al muscolo...le dosi credo dipendono da quanto è concentrato, cioe' dalla quantita' di polifenoli egcg... io sapevo sui 400mg/die e di nn superare il grammo...
|
Estratto ad alto titolo di EGCG(almeno al 40%) 2-400mg al giorno.
|
al supermercato si trovano le caps della Equilibra...ne sapete qualcosa?
son di buona qualità? |
Guru che ne pensi di questo con queste proprietà?
Per 1 capsula : estratto secco purificato di tè verde (camellia sinensis), titolato al 95% min. in flavonoidi, di cui più del 50% epigallocatechina gallato (EGCG). |
riapro questo vecchio post, anche io ho trovato questo tipo di prodotto, titolato al 98% polyphenols e 50% di EGCG, ogni capsula e da 450mg, dite che è buono?????? quando sarebbe meglio da assumere e quante caps al giorno, naturalmente avrei intenzione di usarlo in definizione....... GRAZIE :)
|
Quote:
le dosi sono da 200 a 400mg al giorno.. quindi una capsula sarebbe più che sufficiente... |
ma 400 è il dosaggio ministeriale o si può aumentare con il dosaggio provando su se stessi? E quando sarebbe meglio assumerlo?
|
ragazzi nessun aiuto? Ho cercato sul forum ma con la titolazione al 98% e 50% egcg non ho trovato nulla....
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 PM. |