ACIDO ALFA LIPOICO - dosaggi e tempi ?
ho comprato ALA della Universal di cui riporto info :
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI Per capsula : Acido Alfa Lipoico 100 mg leggendo il thread di gundamrx su come vanno assunti gli integratori leggo che : ALA (acido alfa lipoico) Modalita' di assunzione -azione antiossidante: 600-900mg suddivisi nei pasti principali -azione insulino-mimetica: 1g per ogni 100g di carbo (consigliato soiprattutto per pasti in cui si vuole che i carboidrati vengano assimilati il piu' velocemente possibile) visto che le capsule sono di 100mg ne dovrei prendere 10 al giorno ? e in che modo ? (dopo i pasti, post wo, pre nanna ?) mi aiutate a capire i dosaggi e come si usa questo integratore di cui mi hanno parlato bene ? gazie |
io mi attesterei massimo sui 400mg al giorno
|
L'acido lipoico mantiene la sua capacità antiossidante anche nella forma rs, ovvero quella comunemente commercializzata.
Se invece si cerca quello insulinosimile, la forma R è la più adatta. Per quanto riguarda i dosaggi, 2-600mg sono un livello medio per scopi antiossidanti, mentre per migliorare il metabolismo degli zuccheri è necessario salire con i dosaggi fino a 100mg ogni 10gr di carbo ingeriti. Questa indicazione è frutto di prove empiriche, quindi ognuno deve valutarla bene e partire sempre da dosaggi minimi per verificare l'effetto. |
va assunto in corrispondenza dei pasti principali oppure anche nel post workout ?
|
anche post wo è adattissimo
|
allora farò 100 mg a colazione , 100mg a pranzo, 200mg post workout e 100mg a cena per un totale di 500mg che ne dite ?
ci sono interazioni con altre sostanze ? |
io pensavo ... ma postwork nn si ha cmq una sensibilità insulinica migliorata... vale la pena cercare di aumentarla ulteriormente?
|
penso che dopo un wo il problema non sussiste mentre dopo una corsa non lo ritengo utile appunto perchè la corsa di suo è ipoglicemizzante ovviamente dipende sempre dall'intensità di essa e dalla durata
|
qulasiasi attività fisica intensa senza introduzione di macromolecole risulta ipoglicemizzante...
|
si ma l'attività aerobica rispetto ai pesi crea una sensazione più drastica di ipoglicemia quanto meno a livello mentale
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 AM. |