FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Mandorle e Proteine Pre Nanna (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/5962-mandorle-e-proteine-pre-nanna.html)

scrfx 07-09-2008 03:44 PM

Mandorle e Proteine Pre Nanna

Pre Nanna che ne dite nell'accoppiare proteine a rilascio rapido(ne ho aquistate a Kg e voglio usarle) con mandorle.
Calcolando una percentuale di 30Gr di pro quante mandorle o grammi di esse bisognerebbe prendere all'incirca per ottenere un rilascio ritardato soddisfacente?
Tutto ciò per evitare lattalbumine,caseine e proteine dell'uovo o per alternarle,visto che tutte le sante sere il grana padano poi alla fine ti nausea.;)

pacato18 07-09-2008 03:53 PM

Nel prenanna solo proteine a rilascio lento, ok le mandorle.

scrfx 07-09-2008 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da pacato18 (Scrivi 66908)
Nel prenanna solo proteine a rilascio lento, ok le mandorle.

é ovvio che c'entra però?
Rileggi bene il post

RaiN^ 07-09-2008 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 66906)
Pre Nanna che ne dite nell'accoppiare proteine a rilascio rapido(ne ho aquistate a Kg e voglio usarle) con mandorle.
Calcolando una percentuale di 30Gr di pro quante mandorle o grammi di esse bisognerebbe prendere all'incirca per ottenere un rilascio ritardato soddisfacente?
Tutto ciò per evitare lattalbumine,caseine e proteine dell'uovo o per alternarle,visto che tutte le sante sere il grana padano poi alla fine ti nausea.;)

Se la tua dieta non è maniacale puoi miscelarle con il latte (circa 200ml) che ne rallenta l'assorbimento e abbinarci 30g di mandorle, se hai grasso da smaltire allora mischiale con acqua e 20g di mandorle.

Riddick 07-09-2008 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 66906)

buono pro miscela con acqua e mandorle...pre nanna nn appesantirti troppo...io ad esempio uso pro con olio di mandorle...;)

scrfx 07-09-2008 07:55 PM

Grazie ragazzi allora faccio proteine mischiate in acqua+30 gr di mandorle.
Con il latte sgarro a colazione non riesco a farne a meno!!Bevo il parzialmente scremato(totalmente è acqua)circa 200cl:p

GundamRX91 08-09-2008 09:13 AM

La sera non esagerare con la frutta secca perche' comunque sono un bel botto di calorie.

scrfx 08-09-2008 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 67014)
La sera non esagerare con la frutta secca perche' comunque sono un bel botto di calorie.

..30gr infatti sono 26 mandorle sgusciate,mi sembrano troppe.
Me ne mangio una decina credo che bastino..

Devilman 08-09-2008 05:22 PM

Io farei solo proteine oppure frutta secca con yogurt,messe assieme diventano un mattone e a lungo andare potrebbero provocare stipsi.

scrfx 08-09-2008 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 67120)
Io farei solo proteine oppure frutta secca con yogurt,messe assieme diventano un mattone e a lungo andare potrebbero provocare stipsi.

si si grazie del consiglio infatti come dicevo nei post precedenti il binomio mi serviva per alternare ad altri alimenti..
Un giorno yougurt+frutta secca,uno grana padano,pro+mandorle ecc..

francisti 09-09-2008 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 67120)
Io farei solo proteine oppure frutta secca con yogurt,

l'indice insulinico dello yogurt così come del latte e di tutti i derivati contenenti siero, è troppo elevato per pensare assumerli pre-nanna..

Pro in acqua e qualche mandorla può andre imho...

HD73 09-09-2008 04:50 PM

aspè... forse ti confondi. Lo yogurt è uno degli alimenti con più basso indice glicemico in assoluto, naturale non addizionato e senza frutta intendo.

Devilman 09-09-2008 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da francisti (Scrivi 67306)
l'indice insulinico dello yogurt così come del latte e di tutti i derivati contenenti siero, è troppo elevato per pensare assumerli pre-nanna..

Pro in acqua e qualche mandorla può andre imho...

Non è così,sei male informato.

Lo yogurt magro ha un IG 15,quello magro alla frutta tra 40 e 45.

In ogni caso l'abbinamento di grassi (le mandorle) abbassa notevolmente l' IG perchè ne rallenta la digestione.

francisti 09-09-2008 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 67319)
Non è così,sei male informato.

Lo yogurt magro ha un IG 15,quello magro alla frutta tra 40 e 45.

In ogni caso l'abbinamento di grassi (le mandorle) abbassa notevolmente l' IG perchè ne rallenta la digestione.

L'indice glicemico ok... ma l'indice INSULINICO è alto, vista la presenza di siero, lo stesso vale per tutti i latticini..
Se poi la presenza di grassi attenua questo valore è certamente vero, ma bisogna anche vedere che dosi di yogurt e che dosi di mandorle... in questo caso se ci si limita ad un barattolino da 125g e a 30g di mandorle, hai ragione decisamente... se si prende il barattolone di yogurt allora è meglio stare attenti.. il tutto ovviamente IMHO... :):)

Devilman 09-09-2008 08:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da francisti (Scrivi 67330)
L'indice glicemico ok... ma l'indice INSULINICO è alto, vista la presenza di siero, lo stesso vale per tutti i latticini..
Se poi la presenza di grassi attenua questo valore è certamente vero, ma bisogna anche vedere che dosi di yogurt e che dosi di mandorle... in questo caso se ci si limita ad un barattolino da 125g e a 30g di mandorle, hai ragione decisamente... se si prende il barattolone di yogurt allora è meglio stare attenti.. il tutto ovviamente IMHO... :):)

Chi non deve gareggiare e ha una dieta adeguata ai suoi scopi può tranquillamente trascurare l'indice insulinico dello yogurt...ovvio che deve essere LO yogurt,quindi un barattolo normale +20/30 gr di mandorle.

Non credo ci sia bisogno di ribadire che qualsiasi esagerazione alimentare è controproducente.:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47 AM.