Omega3 - azione antinfiammatoria
Ormai si è detto un pò tutto su questo integratore, so che svogle azione anche antinfiammatoria e va assunto lontanto dal workout..ma lontano quanto ?
o meglio per quante ore dopo l'assunzione questo integratore svolge la sua azione antiinfiammatoria ? Grazie es. specifico : se viene assunto 2 gr alle 7.30 e 1 gr alle 11.30, alle 14.00 ci si può allenare ? |
Magari la successiva di assunzione di O3 all'indomani mattina.
|
si certo con la perlina delle 11.30 smetto, poi se ne parla la colazione del giorno dopo . ma 3gr (2+1) complessivi al dì vanno bene secondo voi ?
|
Quote:
..+ che altro mi è complicato ricordarmi tutto ,pensate 45 minuti prima dei pasti poi stò assumendo tre tavolette di Nitrix:( |
lascia almeno 4-5 ore prima di assumere antiinfiammatori di qualsiasi tipo, anche omega 3
l'infiammazione data dall'allenamento è l'anima della crecita :) |
Ragazzi... io onestamente ben poco mi preoccuperei dell'azione antinfiammatoria degli O3 in singola assunzione giornaliera.
Non è che il corpo risulti tanto stupido da rispondere a una mancata infiammazione solo per 2 g di O3 via os. Con un assunzione prolungata di O3 avete idea di quanti acidi grassi esterificati di tale tipo un atleta abbia a disposizione in corpo ? Sotto stimolo lipolitico ( cosa che l'allenamento causa ) l' albumina trascina acidi grassi in sedi adeguate e lo stesso altre particelle lipoproteiche. Insomma, volenti o nolenti ve li ritrovate comunque in circolo. Una inibizione importante del processo infiammatorio la si puole avere lavorando direttamente su COX ( cicloossigenasi ) mediante FANS quali aspirina, ibruprofene, acetaminofene, meclofenamato... ma per il resto... Io non mi farei di questi problemi. Rischiate di deconcentrarvi da ambiti indubbiamente più rilevanti ai fini dei risultati. Altro rischio è quello di dare un accento di farmaco a semplici integratori che , come tali, farmaci assolutamente non sono e che per ovvi motivi agiscono in maniera nettamente più superficiale e in ogni caso sul lunghissimo periodo. :) |
Quote:
Il discorso di Shura non fa una piega. Io comunque salto l'assunzione postallenamento, e la sposto al mattino successivo. |
Quote:
Inutile stare a programmare l'assunzione di o3 quando si sa che agiscono su base cumulativa in presenza di un'assunzione cronica. Frà l'altro sono usciti ultimamente degli studi in merito all'interazione fra antiinfiammatori (quali ibruprofene) e infiammazione muscolare post esercizio. Ebbene 400mg di ibruprofene somministrato post allenamento non ha avuto alcun effetto sull'ipertrofia muscolare ne tanto meno sulla riduzione dei DOMS....quindi... |
allora in teoria vado tranquillo
ultima assunzione alle 11.30 - allenamento alle 14.00 |
Quote:
Anche se per essere più preciso dovresti dire che è l'anima di un tipo di crescita (o meglio riparzione del danno degenerativo con supercompensazione) cioè quella dipendente dai fattori di crescita beta trasformanti con funzione di direzionamento e differenziazzione dell' r-rna che purtroppo è minima rispetto alla fagocotosi nucleotidica la classica indipendente dai mesoangioblasti (altrimenti diventeremmo tutti dei mostri)! cmq sei un grande :-) |
Quote:
Cmq altra cosa gli omega tre del pesce non vanno tanto bene a quel fine causa presenza di acido grasso 18 : (non mi ricordo) w3 e la spiegazione é lunga e passa da enzimi a riduttori di carboni e accettori di idrogeni per finere a d-gla si d-gla no; quindi ti consiglio direttamene di mangiarti piuttosto noci mandorle sesamo canapa ecc... che ne contengono di meno! |
Poi altra cosa, ciò su cui bisognerebbe puntare secondo me (ma è una mia utopia fin da quando ero piccolino :-) ) non è la trofologia o la biomeccanica ma è il perfezionamento della macchina uomo! può sembrare sellerato ciò che dico ma è la premessa necessaria per dire che non bisogna fissarsi troppo, dall'acido grasso 24:0 (il budellozzo del maiale :p) il nostro corpo può fare tutto ciò che ci serve... il problema è che l'evoluzione della società è inversamente proporzionale a quella dell'animale uomo e quindi i nostri organismi sono degli incapaci cronoci nel senso della lentezza e dell'attività cellulare!
|
Quote:
cmq mi sono fatto un idea di quello che vuoi intendere...credo.. |
Quote:
Gli ormoni o le anfetamine hanno la capacità di moltiplicare per 50 la velocità e la capacità di questi processi, ed inoltre stravolgono il direzionamento omeostatico favorendo di brutto il lavoro degli operai (enzimi) che smontano (reduttasi) i treni che entrano o se non ci sono smontano i trigliceridi (addirittura smontano cellule adipose che fisiologicamente non potrebbero essere smontate o utilizzano trenini che sono contenuti nelle cellule muscolari che normalmente non potrebbero essere utilizzati). Come fanno? In due sensi, il primo mandano direttive che altrimenti non ci sarebbero mai e poi mai e secondo cambiano alcuni segmenti del dna quindi in un senso migliorano la macchina dell'essere umano! Spero di essere stato esauriente :) |
Quote:
|
Dopo l'acido grasso che si lega all' amminoacido per formare il fosfolipide mi son perso... anche perchè non mi risulta le cose funzionino così.
Sul serio, spiega meglio la tua opinione. :) |
Quote:
Per tutto il resto .................... vedi bene non è difficile ;) |
Per me ReR e AdG sono pane quotidiano. Faccio Medicina.
Il punto è che non capisco dove vuoi arrivare. :) Hai tirato in ballo termini corretti ma non capisco il filo del discorso... Stiamo parlando del distrurbo nella flogosi dato dall' assunzione per os di O3. Tu che ne pensi ? |
Quote:
|
ah scusami se non riscrivo tutto ma sono estenuato! un'altra volta con piacere buona notte e per domani buono studio:)
|
Il punto è che hai nominato tutta una serie di cose senza però trarre alcuna conclusione.
Anche io do un approccio biochimico a tante cose ma fare un elenco di nomi, seppur corretti, non credo dia validità scientifica a qualsivoglia teoria. Ripeto, hai usato una terminologia anche adatta ma non vedo il nesso con l' inibizione della flogosi in seguito a assunzione di O3 per os. Era solo per capire e sopratutto per far capire a tutti visto che non tutti sanno cosa sia il TCAc. :) |
ragazzi state tirando in ballo una scienza che non è alla portata di tutti, ve ne rendo merito, ma io volevo sapere semplicemente se assumendo 2 gr di omega3 alle 7.30 ed 1gr alle 11.30 potevo poi allenarmi alle 14.00 senza compromettere il processo di infiammazione che un workout serio implica.
Forse mi faccio troppi problemi, forse sono domande stupide..ma basta un semplice si o no con qualche commento alla portata di tutti :) vi ringrazio per qualsiasi contributo utile.:D |
E' quello che dicevo pure io.
La mia opinione è che un assunzione giornaliera, presa in considerazione come tale, di O3 risulti assolutamente trascurabile in un contesto di inibizione dell' infiammazione. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03 AM. |