ASPARTAME:Da evitare?
Salve ragazzi, vorrei avere qualche chiarimento circa la presunta tossicità dell'aspartame, dolcificante enormemente diffuso ma oramai demonizzato: fa veramente così male come si dice? Devo, a vostro avviso, evitare integratori proteici dolcificati con questo edulcorante?
Datemi, se potete, delucidazioni in merito. Grazie |
L'ente canadese, lo ha praticamente vietato da anni. Io lo eviterei, così come tutti i dolcificanti artificiali.
|
io eviterei i dolcificanti
imparate ad apprezzare i sapori delle cose |
ma sbaglio o tutte le proteine hanno aspartame all'interno?
|
Quote:
|
Quote:
gli edulcoranti sono presenti spesso, ma non sempre. è bene leggere attentamente le etichette dei componenti. Oggi si sta diffondendo nuovamente la cultura di integratori proteici puri, con aromi naturali e senza antischiumogeni. |
Quote:
devo per forza ordinare in web. comunque anche se non hanno aspartame hanno acesulfame K che è la stessa minestra. non sò quanti di questi dolcificanti naturali si salvino dalle polemiche. |
io le compro in farmacia, le ordino tipo da polichimica o simili, sono pure
poi mi faccio dare gli aromi che comunque non contengono dolcificanti |
facciamo un elenco dei dolcificanti che non contengono aspartame e quelli invece, da evitare?
Inizio io, vado a memoria SENZA ASPARTAME
DA EVITARE
|
Quote:
Io lo zucchero lo uso solo per il caffè (circa 3 al giorno) e utilizzo una compressa di saccarina(di farmacia).Se mi capita di prenderlo al bar mezzo cucchiaino di zucchero di canna. |
Quote:
purtroppo mi sono abituato al gusto del mivida, che contiene, tra gli ingredienti, anche aspartame :( Ho provato il fruttosio, ma non lo tollero come retrogusto... oltre al caffè, il dolcificante (tic) lo utilizzo parecchio con gli albumi a colazione ;) |
Quote:
il Dietor non ha aspartame.é chiaramente scritto sulla confezione: non contiene ASPARTAME |
Quote:
nel sito ufficiale del dietor c'è una bella sezione sull'aspartame e sulla sua sicurezza, chissà come mai allora nella confezione riportano la scritta "senza aspartame" :rolleyes: lo riporto... Quote:
|
il dietor di qualche anno fa lo contiene...l'anno cambiato
|
Quote:
il dietor l'ho sempre mentalmente associato all'aspartame puro :p Significativo (e inquietante) il fatto che l'abbiano fatto sparire dai loro prodotti.. :eek: |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12 PM. |