multivitaminico naturale
recentemente ho scoperto che la letteratura scientifica condanna le vitamine sintetiche :eek: .
quale multivitaminico-minerale di origine naturale mi consigliate? io ho trovato Max Complete della Max Muscle tuttavia costa ben 33€ per solo 30 dosi! |
non vorrei dire una fesseria, ma non credo che l'organismo possa distinquere una vitamina naturale da una sintetica, per esempio l'acido ascorbico è a cido ascorbico e basta, e lo utilizza in quanto tale.
Poi se lo assumi come succo di limone, hai i vantaggi e benefici di altri elementi presenti nel succo di limone, come i bioflavonoidi... forse è questo che intendevi. |
può eccome purtroppo
per esempio la vitamina E sintetica è assorbita solo al 50% |
ottimo e' la spirulina biologica, oppure prodottoAloe Arborescens, molto validi entrambi.
|
Quote:
|
Quote:
però sempre meglio quella naturale, meno scarti da gestire tutto di guadagnato |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il multivitaminico è solo una assicurazione per non averne una carenza. Alcune situazioni come stress, allenamento e non per ultimo gli alimenti stessi, che son sempre più poveri perchè trattati o raccolti troppo presto prima della maturazione e conservati male, portano ad un aumentato fabbisogno. Tutto qui. Poi esagerare nell'integrazione è anche nocivo. Alcune vitamine, in particolare le liposolubili, A D E K, possono accumularsi ed portare a intossicazione. Molto meno possibile per le altre che se in eccesso vengono eliminate con l'urina. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41 PM. |